Vai al contenuto

[Fiat Stilo 1,9 115Cv Edc15] Parere Mappa

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti come da titolo vorrei un parere molto sincero su questa mappa che è già stata scritta sull'auto in questione,un grazie in anticipo.

secondo me fuma e parecchio anche... non capisco la logica degli incrementi.. egr ok.. manca un limitatore turbo.. potrebbe andare il lim di coppia ma neanche.. come và sotto l'auto? saluti

Inviato

per essere una mappa direi standard potrebbe andare .. vanno correte un paio di cose esempio .. il limit di coppia puoi sistemarlo meglio sul pedale richiedi di più... e sistema pure 0781f4 ... il rail mi sembra toccato un po troppo sotto e i limitatori così dovrebbero funzionare è sbrigativa fatta la cosa !!!

poi mancano altre mappe e limitatori .. ma su queste auto se vuoi passartiil tempo in giro per la rete ormai ne trovi di cose interessanti ..

comunque fai quale ritocco e per avere una mappa standard può andare ..anche se per farla standard puoi toccare meno e avere una resa migliore ....

Inviato

ok grazie per le risposte, (ciao max37 ci siamo sentiti già nella discussione della mappa della mia auto o voluto fermarmi ed iniziare da capo e cominciare da una edc15 che sarebbe la stilo del mio amico,dalla tua risposta mi sembra che a questo giro o imboccato la strada giusta?si e vero ce ancora tanto da imparare ma questa e solo una grande passione che mi porto dietro tra l'altro il mio lavoro e tutto l'opposto di questo) l'auto lo provata non fa assolutamente fumo a una bellissima ripresa anche se sei con una marcia alta a bassi giri si riprende senza problemi,in quinta marcia a 90 kh si riprende di brutto senza fumo e sei in un'attimo a 180kh (ancora non l'abbiamo tirata tutta) il limitatore di coppia si e vero potrei sistemarlo più preciso,il pedale pensavo che se davo di più poi mi faceva fumo,per le altre mappe e limitatori sicuramente cercherò,per 0781f4 devo controllare,comunque il pedale e bello pieno e l'auto va veramente bene.

Inviato

veramente non mi sembra farina del tuo sacco !!! almeno mi riferisco a l'altra mappa e a come avevi iniziato due giorni fa a modificarla .. questa ti sembra che va bene ma credimi ci sono molte cose da rivedere per farla andare bene .. certo di sicuro va meglio che non originale ma come ti dicevo mancano altre cose comunque buon divertimento ... ;-)

Inviato

veramente non mi sembra farina del tuo sacco !!! almeno mi riferisco a l'altra mappa e a come avevi iniziato due giorni fa a modificarla .. questa ti sembra che va bene ma credimi ci sono molte cose da rivedere per farla andare bene .. certo di sicuro va meglio che non originale ma come ti dicevo mancano altre cose comunque buon divertimento ... ;-)

ciao non so se la devo prendere come un complimento o cosa,(se mi vuoi fare delle domande per toglierti i dubbi dimmi pure)comunque sono una persona che apprende subito le cose, e grazie a i tuoi consigli riguardante che io non controllavo i valori reali di una mappa,bè ti o ascoltato e o controllato man mano che modificavo una mappa (esempio l'nezione)e o osservato sempre il valori reali per non sbagliare.

comunque ritornando alla stilo questa mappa 0781f4 che e fuori driver mi sembra una mappa pedale o sbaglio?

ciao e grazie.

Inviato

se ascoltando un qualche mio consiglio ti ho aiutato ne sono lusingato .. si è una mappa pedale anche quella .. ciao buon lavoro

• Like 1
Inviato

se ascoltando un qualche mio consiglio ti ho aiutato ne sono lusingato .. si è una mappa pedale anche quella .. ciao buon lavoro

Si e così quando mi ai consigliato di guardare sempre i valori reali mi e venuto tutto più facile(anche se ce tanto da apprendere).

Grazie dell'informazione della mappa pedale ciao alla prossima.

Inviato

per me con i tempi di inj fatti in quel modo fuma e di sicuro la car non è fluidissima ed in basso non spingerà benissimo il lim di coppia è sovradimensionato rispetto alle altre mappe il lim fumi pure ...è solo la mia opinione però di queste ne ho fatto parecchie con ottimi risultati..

Inviato

per me con i tempi di inj fatti in quel modo fuma e di sicuro la car non è fluidissima ed in basso non spingerà benissimo il lim di coppia è sovradimensionato rispetto alle altre mappe il lim fumi pure ...è solo la mia opinione però di queste ne ho fatto parecchie con ottimi risultati..

Ciao,come o detto qualche post più su l'auto non fuma anzi va benissimo (anche se si potrebbe dare di più ) non avrei il motivo dire il contrario e comunque devo ringraziare voi utenti se sto iniziando a capirci qualcosa.
Inviato

Mi ci date un Occhiata a questa che ho fatto io?? Grazie

Ho guardato il tuo file .. per prima cosa è forse la più importante ti consiglio di non scrivere questo file perchè è corrotto.. dovuto al fatto che hai usato il programma crakkato che al momento non va bene ...

per la mappa scusami ma sei in alto mare .. le mappe sono quelle che ti da il driver e per fare un mappa molto standard vanno bene .. ti consiglio però di rivedere i tempi di inj che non si modificano in percentuale ... come hai fatto tu !! rivedi pressione turbo e i sui limitatori che sono più bassi della pressione che vuoi .. oltre al fatto che oltre 1.5 non vai se non tocchi il limitatore .. ma se devi lavorare standard rivedi solo quello che hai toccato ... anche limit di coppia non va bene fatto in questo modo vediti meglio giri e carico e quello che chiedi al pedale che vuoi o no limitare ...

per cicciogsr :

un motore non è detto che fumi solo perchè vedi toccati i tempi di inj troppo presto ... tu lo deduci solo da li che la macchina fuma !!! giusto ?

il limitatore di coppia non è sovradimensionato se guardi il pedale anzi è probabile che non arrivi nemmeno a quello che chiede il pedale !!

ne hai fatte parecchie di queste auto .. lo immagino visto che il jtd è una mappa molto comune tra fiat e alfa... se dici certe cose non so se hai avuto veramente ottimi risultati ..!!! comunque le mappe che ci sono qui postate sono solo per fare una prova ma non vanno bene di certo .... come detto mancano cose e altre da rifare...

Inviato

Ho guardato il tuo file .. per prima cosa è forse la più importante ti consiglio di non scrivere questo file perchè è corrotto.. dovuto al fatto che hai usato il programma crakkato che al momento non va bene ...

per la mappa scusami ma sei in alto mare .. le mappe sono quelle che ti da il driver e per fare un mappa molto standard vanno bene .. ti consiglio però di rivedere i tempi di inj che non si modificano in percentuale ... come hai fatto tu !! rivedi pressione turbo e i sui limitatori che sono più bassi della pressione che vuoi .. oltre al fatto che oltre 1.5 non vai se non tocchi il limitatore .. ma se devi lavorare standard rivedi solo quello che hai toccato ... anche limit di coppia non va bene fatto in questo modo vediti meglio giri e carico e quello che chiedi al pedale che vuoi o no limitare ...

per cicciogsr :

un motore non è detto che fumi solo perchè vedi toccati i tempi di inj troppo presto ... tu lo deduci solo da li che la macchina fuma !!! giusto ?

il limitatore di coppia non è sovradimensionato se guardi il pedale anzi è probabile che non arrivi nemmeno a quello che chiede il pedale !!

ne hai fatte parecchie di queste auto .. lo immagino visto che il jtd è una mappa molto comune tra fiat e alfa... se dici certe cose non so se hai avuto veramente ottimi risultati ..!!! comunque le mappe che ci sono qui postate sono solo per fare una prova ma non vanno bene di certo .... come detto mancano cose e altre da rifare...

Grazie del consiglio... anche se per il problema del file corrotto lo sapevo cioè non è una mappa da caricare ma volevo solo capirci qualcosa sulle jtd
Inviato (modificato)

per cicciogsr :

per max 37 nella prima mappa postata la richiesta di gasolio è ori quindi a cosa serve impostare il lim fumi a circa 73 mg di gasolio ed il lim coppia a circa 82? parlo di valori massimi, per questo dicevo che è sovradimensionato poi per inj-time se conosci le quantità che ci sono negli assi ti rendi conto che la modifica dovrebbe cominciare almeno una curva dopo in concomitanza alle pressione di iniezione utilizzate in quel motore toccando i tempi così l'ecu se ne frega delle limitazioni imposte attraverso il lim coppia prove fatte con diagnosi..poi mancano altri lim di coppia..la gestione del turbo lascia pure a desiderare il limitatore del rail è fuori luogo e mancano tutte le mappe di conversione che sono molto importanti...dicevo che fuma perchè velocemente ho visto tanto gasolio e poca aria ..poi la metodologia di rimappa è soggettiva...magari mi sbaglio io..però non mi venite a dire che la car và bene...

PS con i tempi fatti in quel modo non si centra neanche la fase utile di iniezione e tra l'altro non và in recovery turbo per un pelo 70mbar..

Modificato da cicciogsr
Ospite il77grande
Inviato

come gia' detto da ciccio gsr e concordo il limitatore coppia e' troppo alto mi sa che e' stato interpretato male o comunque fatto a caso,le mappe boost rpm fatte male non fuma solo perche parte con incrementi insignificanti e poi finisce con incrementi esagerati,pressione turbo che non si adegua per niente alle altre mod,comunque tutta la mappa non mi piace per niente.

Inviato

be in pratica stiamo dicendo tutti la stessa cosa ... forse io ho scritto il contrario di quello che intendevo dire ma vabbè si capisce comunque che limitatore, pedale ecc non sono a posto infatti dicevo che la macchina provata con questa mappa sembra che vada bene e rispetto a caminarci ori si andrà ma non è una buona mappa mancano tante cose come già detto e scritto un esempio anche l'indirizzo del pedale che manca .. ecc ecc .. era solo per far capire all'utente che ancora ci deve lavorare un po per essere una buona mappa ...

• 3 anni dopo...
Inviato (modificato)

Ciao Fauno81.Viene considerato corrotto quando viene elaborato con un editing crakato a quanto avevo capito un po di tempo.

Modificato da Ovy76