Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un quesito, ho letto e scritto decine di volte la mia M7.5, ora da un giorno all'altro dopo una scrittura il gallo clone non la legge +!! Cos'è successo!? E' possibile che abbia bloccato l'ecu in scrittura o è l'intefaccia che è andata? Altra cosa, se dovessi sostituirla mi consigliate sempre la 1260 o una Mpps clone? Io ero orientato sulla V12... che differenze ha rispetto il 1260?

Inviato
  Il 24/05/2012 at 11:53, pisciang ha scritto:

ciao dipende dall'errore che ti da il tuo gallo clone

mpps sicuramente è molto migliore perchè fa auto in can

vedi nel negozio online del forum

Diciamo che non mi da errori, come clikko dati ecu, o si pianta lì senza dirmi nulla oppure al 1%, poi devo terminare il processo in Win.

ho provato il gallo circa un'ora fa su una edc16 ed è andato tutto bene...sigh... quindi penso che il problema sia nell'ecu...

Inviato (modificato)
  Il 24/05/2012 at 13:15, pisciang ha scritto:

forse non selezioni la famiglia giusta,di che auto si parla?

E' una Golf 1.8T del 2001 AUM con ME7.5.5, ho sempre scritto e letto senza problemi questa ecu decine di volte, ieri, dopo aver scritto una mappa di prova, non mi ha dato più udienza la lettura... stasera provo a foramattare il notebook...

Modificato da fabianocai
Inviato

forse sono arrivato alla soluzione...ho danneggiato la presa...almeno spero! Non danno udienza neppure il Vcds e le altre interfacce...

Ipotesi più drastica e lontana, potrebbe essere che l'ecu sia stata scritta con degli errori e per questo non parte l'identificazione?! A me sembra che propio non risponda al collegamnto con le interfacce cmq, dal tacho non si sente neanche il caratteristico "click" di apertura collegamento...

Inviato

rieccomi qui a chiedervi consigli...

Nono ho avuto fortuna, la presa obd è perfetta... il vcds con tutti i moduli, tranne Engine... non riesce nemmeno ad identificare la centralina, cosa posso fare ora? credo che ci siano stati errori in scrittura, posso recuperare l'ecu con qualche interfaccia od ormai è troppo tardi e devo portarla a rifare a banco?

Inviato (modificato)

hai provato a riscriverla?

Una volta mi è capitata una cosa simile, ho risolto lanciando la scrittura senza fare id Ecu e alimentando subito dopo il quadro.

Prima magari prova a fare la stessa procedura in lettura: prima premi "leggi" e poi accendi il quadro.

...magari è stata solo fortuna!

Modificato da Ethilene