Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Ospite MGS-Tuning
Inviato

Ciao, i km nel tuo caso sono memorizzati in un processore NEC dietro al quadro! Penso che con la tua attrezzatura non riesci a farlo il NEC UPD780826GC!

Ospite MGS-Tuning
Inviato

Come leggerelo non posso aiutarti! Io potrei aiutarti a modificare dopo i km una volta letto il NEC

Inviato

qui c'è qualcuno che l'ha gia fatto ? vorrei evitare di dissaldarlo ecc.. probabilmente chi lo legge, lo legge attaccando qualcosa dietro le spine del quadro ?

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

ciao io sto provando con un nec programmer e non l'ottengo farlo aver se qualcuno mi aiuta e mi dice come posso farlo o dove ottenere un manuali grazie

Inviato

Ho dato una occhiata al micro, ma non mi sembra che contenga eeprom. Per caso nelle vicinanze del NEC c'è una memorietta tipo 93XX, 24XX, 23XX, 95XX etc?

Inviato

I dati sono nel NEC !!!! Per zovvo ......inverti il micro del vecchio contachilometri sul nuovo :wink: Il gioco è fatto. Senza bisogno di programmatore NEC Per chi può essere interessato, vendo programmatori di NEC. Saluti Paolo

Inviato

I dati sono nel NEC !!!!

Per zovvo ......inverti il micro del vecchio contachilometri sul nuovo Smile

Il gioco è fatto. Senza bisogno di programmatore NEC

Per chi può essere interessato, vendo programmatori di NEC.

Mi piacerebbe capire la cosa: Allora Zovvo ha un 78F0826gc? Altrimenti i km dove li salva il 780826gc? Zovvo per curiosità ci comunichi se l'operazione di scambio ha successo? Se ha successo il codice sul micro è proprio 780826gc o ci sono altre sigle?!

Inviato

salve ragazzi! ottima l'idea di scambiare il nec.... ma la tengo come ultima spiaggia visto che il grado di complessità dell'operazione non è bassissimo :lol:

Inviato

Riesci a fare un paio di foto al micro NEC montato sul quadro vediamo cosa si puo fare... Ci sono delle guide su come fare a toglierli. Immagino che sia in package TQFP... Ciao e grazie!

• 3 settimane dopo...
Inviato

salve non devi dissaldare nulla e nessun filo da saldare sul processore rischi di fonderlo i piedini sono troppo vicini ti basta una semplice interfaccia e il soft adatto lo riprogrammi in 3 sec con 2 fili attaccati dietro se ai bisogno di aiuto fai un fischio

• 2 settimane dopo...