Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti...

ho un problema su un fiat ducato 2.0JTD centralina Bosch 0281010346

mi hanno fatto una scodifica totale (almeno ho pagato per una scodifica totale) e mi hanno detto di aver letto la flash 29f400 dissaldandola

il problema è che il motore non si avvia lo stesso e mi da sempre lo stesso errore u1600 (errore immo)

leggevo sul forum che la totale comporta anche la spia motore sempre accesa ma in questo caso l'errore centralina che mi manda in tilt la spia è sempre u1600 (errore immo)

in poche parole come scopro se la scodifica è stata fatta bene o no?

è meglio scodificare eeprom spi 95080 oppure entrambe?

tra le altre cose sono riuscito a leggere la flash con gallo con l'aiuto della code card originale e anche togliendo la eeprom spi 95080

aiutooo :)

Inviato

edc 15c7 mi scuso...

l'originale non c'e' l'ho ...o meglio non so se è questo che posto o è stato corrotto

la st 95p08 non lo letta per evitare di fare danni...

sto provando anche con la centralina di una multipla 1.9 jtd euro 3 sempre edc15c7 la st 95p08 della multipla l'ho letta perche questa anche se si rompesse non mi crebbe danni ...vorrei vedere solo se accennasse a partire e non so se è possibile visto che è multipla ma qualcosa si dovrebbe trovare confrontando gli schemi

Inviato

ma con la code card perchè non parte è possibile?mi sembra di non rilevare la pressione sul rail dovrebbe essere intorno ai 300bar la pressione della pompa a bassa pressione c'e'

Inviato (modificato)

ho letto sul forum che facendo la totale rimane accesa anche la spia avaria motore ......

penso che se non parte con la code card potrebbe anche trattarsi di centralina motore guasta...

p.s. rimane anche la spia code accesa errore u1600 chiave o codice non riconosciuta

Modificato da EAS
Inviato

sono riuscito ad entrare in diagnosi con la centralina immo e mi da 58 chiavi memorizzate e non riconosce il codice code card!!!!

qualcuno sa che memoria si è fottuta immo è delphi 01336569080

Inviato

solo con il primo e non va ...ora provo il secondo... ma la centralina immo deve essere sollegata vero?

Inviato

niente sto' Ducato è proprio in panne !!!! provato con varie centraline: Libra, Multipla ma niente scodifica !! 2 Scodificatori non ci sono riusciti....la centralina è solo Ducato e non mi da il segnale sulla pompa del regolatore pressione, in piu' si differenzia con il fatto che il ducato ha il disattivatore terzo pistone sul pin 111 della centralina mentre la libra ha il comando del rele' riscaldatore carburante e la multipla non ha nulla sullo stesso pin

Inviato

Mi sà che la centralina immo ti si è sp*****ata!

Cmq ho visionato il tuo file e non mi torna la scodifica totale, se lo vuoi far partire senza ecu code 2 devi fare una totale ma tieni presente che ti darà avaria code con relativa spia avaria motore illuminata.

Prova con i miei file, deve avviarsi se l'ecu non ha subito danni.

FIAT DUCATO 2.0 JTD 84CV B346_277.rar

Inviato

Scusate il Ritardo ma non ho avuto tempo per aggiornarvi.....Risolto!

La Scodifica penso che era stata fatta bene sia dal primo che dal secondo Scodificatore a cui mi sono rivolto....

La colpa diciamo che è stata mia e non mi sono fidato vedendo che il furgone non partiva....

il segnale comando regolatore pompa alta pressione gasolio con l'oscilloscopio non mi convinceva (invece era corretto) si tratta di un negativo che presenta una differenza di potenziale di 5v rispetto a positivo in trascinamento motore ,segnale che mi sembrava basso se confrontato con quello della pompa di una 307 hdi la cui differenza di potenziale arriva a 12v.

Cmq Risultato: Centralina sostituita con revisionata il furgone non parte lo stesso e dà sempre errore u1600 (che rimane perenne in caso di scodifica con spia avaria accesa)

provo le due centraline su un'altro ducato è funzionano entrambe (con spia avaria accesa chiaramente)

pressione all'uscita pompa alta pressione bassa, smonto regolatore pressione su pompa è trovo sporcizia , pulisco la pompa con prodotto liqui moly tramite attrezzatura e dopo dieci minuti il Ducato come per magia parte!!!(porca putt. benzinai...di merd! gasolio di contrabband...maledett...bip bip bip)

Provo a ricostruire l'accaduto a mente lucida:

1)Sicuramente si sara' fottuta prima la centralina immo sotto lo sterzo 2)il furgone non è piu' partito e stando fermo col il diesel impuro si saranno bloccati i pompanti della pompa alta pressione 3)mi ha fregato perchè con la procedura di emergenza (code card) il furgone nemmeno partiva...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...