Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

sono nuovo di qui e a proposito di centraline, body ecc...non ho le idee in ordine.

Comunque il mio problema è questo: ho acquistato in un recupero auto da rottamare una Fiat Punto 1200 8V EL molto ben tenuta, appena consegnata e quindi i documenti non erano ancora stati "distrutti" per la eliminazione dell'auto.

Siccome era molto ben tenuta l'ho pagata 800.000 euro. Il guaio è che le chiavi ed il blocchetto erano già stati tolti ma mi hanno assicurato che se da un'altra Fiat Punto da rottamare avrei prelevato e cambiato il body, la centralina, il blocchetto chiavi con chiave e la ...?...non so come si chiama (illuminatemi) ma è quel pezzo che sta sul motore dove si collegano i 2 connettori principali, insomma l'auto avrebbe dovuto partire ed invece nulla. Spia gialla (code) accesa e l'auto non parte. nemmeno uno scoppio. Per dire....la chiusura centralizzata risponde alla chiave, quindi pensavo fosse tutto a posto.

Ho collegato tramite presa ELM 327 il pc portatile con un programmma di diagnostica ( FiatEcuScan) e ho notato appunto sulla videata degli errori la dicitura: U1600 - MiniCrypt = Segnale basso / Critico e sotto: B1002 - Antenna transponder = Critico.

Ho avuto modo, tramite la funzione Scan del programma sopra citato

di ottenere i dati che qui sotto riporto:

Scanning ...

Gestione Motore

Magneti Marelli IAW 4AF/4EF/59F/5AF EOBD Injection

ISO Code: 0D 07 8F 19 91

EPS(Guida Elettrica)

Delphi Electric Steering

ISO Code: 31 83 02 98 23

Eletronica Centrale

Delphi/Marelli Body Computer

ISO Code: 40 83 83 19 34

Strumentazione

Marelli Instrument Panel

ISO Code: 32 83 83 19 26

DONE!

Voglio capirci qualcosa e quindi mi sono rivolto a questo forum.

Nel caso in cui qualcuno volesse prendersi cura di questo mio problema,

attraverso questo link www.mhullei.com/images/FiatPuntoCompElettr.jpg che non è altro che una foto, ho messo in evidenza i pezzi che ho cambiato.