Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho acquistato la mia peugeot 207 nel 2008, e dopo 15 giorni avevo già fatto mappare la mia centralina.

L'auto è sempre andata bene, ma ultimamente mi dava problemi ( anomalia sistema antinquinamento). Quindi ho deciso di rimettere il file originale.

L'auto cambiava rumore (sembrava che si anticipasse), gli inniettori iniziavano a "picchiare" e dopo un pò si spegneva.

Adesso mi ritrovo con il file ORI e il Mod. ma non ho il driver per ECM.

Vi posto i miei file così, magari, potete dargli un occhiata.

Grazie in anticipo.

Antonio

peugeot 207 1.6hdi90cv.zip

Ospite giarras
Inviato

usa :

driver P872_534

ciao

Ospite il77grande
Inviato

sinceramente in questo mod una cosa modificata con criterio non si vede propio.

Ospite giarras
Inviato

credo abbia ragione il nostro amico, ti puoi fidare

Inviato

Siccome questo file mod è stato estratto quest'oggi da un utente "non molto esperto" non vorrei che ha sbagliato a darmelo o "bastardamente" me ne ha dato un'altro. I file ORI sono sicuramente i miei, perchè me li ha dati il mappatore di giù.

Beh che dire. Grazie comunque

Qualcuno può mandarmi il driver?

Grazie

Ospite giarras
Inviato

mi dispiace ho solamente x titanium.

Inviato

Sebbene abbia rimesso il file originale, questa sera l'auto mi ha dato il solito problema, ma stavolta anzicchè "anomalia sistema antinquinamento" mi è uscita la scritta "anomalia sistema ASR/ESP". Il risultato non cambia: il motore cambia rumore, si sentono maledettamente gli iniettori e appena provo ad accelerare l'auto si spegne.

Boh.....

Inviato

sinceramente in questo mod una cosa modificata con criterio non si vede propio.

Secondo te, è sbagliata la mappatura o il file MOD non ha nulla a che vedere con il file ORI?

Perchè stasera ho beccato l'amico che mi ha estratto il file MOD e inserito il file ORI e gli ho fatto una tirata di orecchie, ma lui ha insistito dicendo che ha salvato il file estratto direttamente nella mia chiavetta USB.

Cosa ne pensi?

Grazie ciao

mi dispiace ho solamente x titanium.

la cosa cambia?

Cioè, ogni versione di ECM ha dei driver propri?

Grazie ciao

Ospite giarras
Inviato

si, non puoi usare i driver del titanium in ecm 2001

Inviato

Possibile che abbia perso la codifica inj.

Controlla che i codici inj corrispondono.

Inviami una email che ti giro il file set di map3d con gli indirizzi delle varie mappe.

Le mie info le trovi nel mio account.

Poi magari posti il file mod e ti correggiamo il cks prima della scrittura.

Ciao

Inviato

Possibile che abbia perso la codifica inj.

Controlla che i codici inj corrispondono.

Inviami una email che ti giro il file set di map3d con gli indirizzi delle varie mappe.

Le mie info le trovi nel mio account.

Poi magari posti il file mod e ti correggiamo il cks prima della scrittura.

Ciao

Mi spiace dirti che con me stai parlando arabo.

Non sono un esperto è la prima volta che tratto questa materia.

Comunque ho sentito già parlare della scodifica inj.

Se mi dici le procedure da attuare, posso aiutarti e di conseguenza aiuterei anche me.

Tutti i file in mio possesso li ho già postati. sono in alto alla discussione, ci sono tutti i backup, compreso quello estratto col BDM.

Poi c'è il file Mod estratto dalla mia centralina, ma qualcuno ha avuto dei dubbi su di esso, tanto è vero che ho ricontattato "l'estrattore" facendogli una bella cantatina.

Comunque grazie.

A presto.

Ospite il77grande
Inviato

no no hai capito male,che i file sono con stessi numeri hw e sw e' ok quindi sono perfettamente compatibili,io mi riferivo alla mappa mod letta dalla macchina che a mio avviso non e' assolutamente fatta con criterio.

Inviato

no no hai capito male,che i file sono con stessi numeri hw e sw e' ok quindi sono perfettamente compatibili,io mi riferivo alla mappa mod letta dalla macchina che a mio avviso non e' assolutamente fatta con criterio.

Ok capito.

Beh cosa dirvi? Resta il fatto che non si può tornare indietro, perchè ormai ho rimesso il file ORI. Non mi resta che aspettare e cercare il titanium, per poi cimentarmi (sotto assoluto controllo del forum) a farmi una mappa. Sai com'è? sbagliando s'impara. L'unica cosa che se sbaglio rischio di restare a piedi.

Grazie ancora.

Ciao

Inviato

Vi allego il file MOD e l'ORI. Ho dato una spuntatina alle curve senza esagerare (almeno credo).

Logicamente non ho gli indirizzi di gestione EGR e limitatore turbo.

Inoltre non mi intendo di iniezione quindi non ci ho messo mano. (per non parlare dell'overboost).

Accetto consigli e magari guide per mettere mano un pò ovunque.

Grazie.

P.S. non ho l'attrezzatura per caricare mappe sull'ECU e inoltre non ne capisco di Checksum.

Diciamo che per ora voglio solo imparare la teoria.

Grazie.

110.zip

Inviato

non ha nessun senso la tua mod,addirittura il limitatore di coppia hai decrementato

per il resto incrementi a caso...non va bene

no kosi nn va!

incrementi in negativo e nessuna relazione tra di loro.----

puoi fare molto meglio.

leggiti le discussioni.

avere un prg aggiornato nn significa ke sai rimappare.

bisogna sapere dove modificare le mappe.

e poi i driver fanno sempre gli skerzetti anke gli ultimi aggiornati......

Inviato (modificato)

Inizio con la mappa "turbo pressure"

I valori "reali" di questa mappa sono comprensivi della pressione atmosferica?

Cioè, con diagnosi inserita, a 200 giri stabili la pressione è 0,473 bar.

In mappa questo valore non lo leggo da nessuna parte.

Quindi mi vien spontanea la domanda.

La pressione che l'auto deve "caricare " è il valore "detto dalla mappa.?

Quindi non il valore di mappa + la pressione atmosferica al momento.

Modificato da falco11
Inviato

Per quanto riguarda la pressione Rail.

Prima di modificare, dovrei conoscere il tipo di pompa, così da sapere se quest'ultima riesce o meno a darmi quei vaolri a tot giri?

(anche se basta guardare la mappa per rendersi conto che premendo l'acceleratore si raggiunge tranquillamente una pressione superiore)

Questo valore è in mBar?

Inviato

Vi allego il mio file mod.

Ho trovato su questo forum una guida di "ABBATE" che mi ha dato un ENORME aiuto.

Spero che sia stato in grado di capirci qualcosa.

Grazie

Mod.zip

Inviato

Mi dispiace aver "occupato" molte righe per esprimere una sola opinione, e nello stesso tempo mi dispiace anche non aver ricevuto nessuna risposta e nessuno aiuto.