Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve Raga volevo sapere se qualcuno mi puo' dare delle dritte su cosa acquistare per lavorare meglio sulle ecu...

ho vari programmatori

galletto

bmd(mai usato)

upa

programmatore topwin

wellon

cancellatore uv

stazione saldante by cina numero 1 con distruzione della resistenza aria calda al primo giorno con tanto di fumo...(ho sentito alcuni che ne parlavano bene de ste aoyue mha!?!sarò io scarognato..)

stazione saldante by cina numero 2 (con aria calda che non riesce nemmeno a fondere lo stagno figuriamoci dissaldare stò pensando di usarla come stufetta se non fosse che quando l'accendi hai bisogno di un ancora marina per fermarla altrimenti ti gironzola per casa talmente sono forti le vibrazioni del motorino interno (non scherzo !cammina sul serio!! ma come si fa a fare stà schifezza....)

vorrei acquistare una stazione saldante seria tipo la weller

http://www.eps.it/doc/saldanti_dissaldanti.html

ma il problema più grosso lo trovo con memorie tipo 93c04 micro tms37d insomma con le saldature piu' piccole come posso fare per limitare i danni?

cosa comprare? microscopio, monocolo, lente a neon, occhiali ad ingrandimento micro punte per saldatore .... ma secondo voi è meglio dissaldare e leggere con l'adattatore adeguato o saldare piccoli fili sulla ecu per collegarmi (io faccio come mi capita ma mi esaurisco con i piedini a passo stretto specialmente se si stacca qualche pista o si rompe la memoria) aiutoooo!!!!!