thor3k Inviato 28 Maggio 2012 Inviato 28 Maggio 2012 Ciao ragazzi, è un bel po che bazzico sul sito e sto cercando di capire le ultime cose prima di mettere mano alla mappa della mia 159 Jtdm 16v Per farmi un po di ossa è un po di tempo (come ho già detto) che prendo esempi da .ori e .mod già fatte per andare a capire bene quali valori conviene andare a toccare e di quanto per avere una buona preparazione senza esagerare! Per vie traverse mi sono imbattuto in una mappa di un 147 1.9 Jtdm q2, per correttezza non dirò da chi è stato mappato (tanto non cambia niente no ) la versione software è la 1037386727. Dato che non avevo il file .ori ho cercato sul forum e ne ho trovato uno di un GT con lo stesso software. Presumo sia meglio prendere un .ori dalla stessa macchina, però guardando e riguardando la mappa sembrano proprio uguali identiche tranne la parte finale () Ora veniamo al punto: caricando i driver ho potuto verificare la maggior parte delle differenze, ma purtroppo ne ho trovata qualcun'altra che il driver non mi "riconosce"... Potete aiutarmi a capire cosa trovo agli indirizzi qui ----> ? Ve ne sono grato. Marco
FidodidoTuning Inviato 28 Maggio 2012 Inviato 28 Maggio 2012 il primo sembra il cks il secondo non è visualizzato bene il terzo è il limit turbo il 4 limit rail
thor3k Inviato 28 Maggio 2012 Autore Inviato 28 Maggio 2012 (modificato) Leggendo nel forum avevo intuito che il primo era il cks anche perchè era in fondo al file e completamente diverso.... però una conferma è sempre gradita! Per il secondo sono sincero, ho cercato in giro ma non ho trovato niente (la mia ricerca oltre a questo sito, si ferma a cercare su google l'indirizzo o gli indirizzi incriminati associati al codice della centralina) allego comunque un altra immagine dove si vedono nello specifico gli incrementi. Il terzo effettivamente mi era venuto il sospetto, solo che il driver "pressione turbo obbiettiva #3" si ferma prima... quindi correggimi se sbaglio: è la continuazione di quel driver giusto? Per il quarto idem, è una modifica tra "pressione rail obbiettiva" e "limitatore pressione rail" quindi quello che mi dici mi torna pienamente! Perfetto, ora domandine tattiche.. dato che non mi hai detto niente presumo che vale il lavoro che ho fatto in mancanza dell'ori della macchina, vale a dire a prendere l'ori di un altra macchina ma con lo stesso software.... me la passate? e dulcis in fundo volevo chiedere se secondo voi queste mancanze del driver sono imputabili a un driver farlocco e possono essere risolte con un driver + aggiornato? scusate il tartassare di queste domande, prometto che domani mi metto al lavoro e almeno fino a dopodomani sera non mi sentite più! ah grazie intanto Fidodido per le dritte! Modificato 28 Maggio 2012 da thor3k
coolbits Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 (modificato) Non e cosi semplice... ci sono 30+ mappe da fare per un buono tuning...( senza fare DPF) Per tuning con modifica tempi di injezione e pressione rail e meglio comprare tuning box e vai.. Modificato 29 Maggio 2012 da coolbits
thor3k Inviato 29 Maggio 2012 Autore Inviato 29 Maggio 2012 Eccola qui.... ditemi un po voi se tocchereste altro...alfa159_1037377871 (thor3k).zip
coolbits Inviato 30 Maggio 2012 Inviato 30 Maggio 2012 (modificato) Come ho gia detto su... Tuto che hai e dal tempo di injezione che non si tocca perche quello e anche callibrazione per injettori. Hai un po di pressione turbo e rail che non va oltre originale. Mancano i limitatori gasolio, limitatori rail, pedale, VGT non fatto, swirl valvole originale e altre... Non e bisognio toccare rail e boost per rigenerazione DPF. Pui scriverla ma andrebbe meglio con tuning box. Modificato 30 Maggio 2012 da coolbits
thor3k Inviato 30 Maggio 2012 Autore Inviato 30 Maggio 2012 (modificato) Come ho gia detto su... Tuto che hai e dal tempo di injezione che non si tocca perche quello e anche callibrazione per injettori. Hai un po di pressione turbo e rail che non va oltre originale. Mancano i limitatori gasolio, limitatori rail, pedale, VGT non fatto, swirl valvole originale e altre... Non e bisognio toccare rail e boost per rigenerazione DPF. Pui scriverla ma andrebbe meglio con tuning box. Grazie Coolbits per il tuo parere, mi documenterò meglio e vi riproporrò la mappa... ho visto su un altro topic che hai postato una mappa analoga di un altro 159 oggi. do un occhiatina a quella e le confronto. al massimo se non dovessi aver chiara qualche curva posso chiedertela? intanto se qualcuno ha altri commenti... sono ben accetti, daltronde è questo lo spirito del forum no? Modificato 30 Maggio 2012 da thor3k
thor3k Inviato 30 Maggio 2012 Autore Inviato 30 Maggio 2012 (modificato) Grazie ragazzi! Modificato 30 Maggio 2012 da thor3k
Ospite attivasrl Inviato 8 Giugno 2012 Inviato 8 Giugno 2012 se vuoi un consiglio vai alla Turmax a fare un corso
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