Ospite betaark2 Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 (modificato) Cerco meccanico che mi scodifichi centralina fiat punto van 1.3 mjet del 2004. L'auto ha deciso di non accendersi più. portata dal meccani ha sostituito la centralina con una scodificata totalmente con i relativi problemi: non mi funziona più la lancetta della temperatura liquido e il motore specialmente in salita va a scatti e tende a tirare la marcia a bassi giri. Leggendo altre discussioni capisco che questi problemmi non devono esserci.A ora ho richiesto la mia centralina e i soldi indietro! Qualcuno che si propone per farmi questo lavoro? Qualcuno in sardegna come magari dj piex???? Dai ragazzi aiutatemi ho l'auto ferma! ...ciao Modificato 29 Maggio 2012 da betaark2
massimiliano2101 Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 Innanzi tutto bisognerebbe capire perche non partiva piu' se era il trasponder chiave (cosa moilto probabile poteva essere ripristinato o ricavato da body e quindi fatta una nuova chiave. Se è proprio il sistema immo del body allora ok aveva bisogno di una scodifica totale che come dici non è stata fatta a regola d'arte. Se il problema era nell e2p della tua ecu (cosa improbabile) quindi il problema immo era nella centralina motore , poteva essere fatta una parziale sull'altra presa dallo sfachio o non so dove e sicuramente non avevi tutti questi problemi. Quindi fai cosi' visto che molti meccanici non sono attrezzati ne per identificare se una chiave è funzionante subito tentano la seconda opzione scodifica ecu e per non incappare in inconvenienti tipo che è il sistema immo a non funzionare fanno o si fanno fare la totale ottenendo i risultati riscontrati. Quindi ricomincia da capo prendi la chiave (se ne hai solo una) e vai in una qualsiasi ferramenta che copia chiavi anche solo modelli vecchi (non cripto2)Attenzione questi non potranno copiarla ma comunque potranno identificarla e vedere se il trasponder funziona. Se non funziona allora metti la tua ecu ori e vai da qualche preparatore che fa anche duplicati chiave lui ti legge la eprom nel body e ti ricava il carpass e in piu' ti produce un nuovo trasponder. Se invece la chiave funziona allora si passa al controllo dell'antennino vicino al blocchetto d'accensione fino al body. Si testa l'antennino, e se ancora tutto ok sicuramente basta una scodifica parziale alla nuova ecu e sicuramente non avrai tutti questi problemi. Attenzione se la nuova ecu è stata gia scodificata in totale e male tralaltro bisogna riscriverci il file ori nella flash e poi scodificarla in parziale su e2p. Lungo ma purtroppo ci hai dato poche info per aiutarti.
Ospite betaark2 Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 ciao dimmi che info ti servono........guarda purtroppo capisco la tua spiegazione ma non ho la possibilità di controllare se la chiave non funziona perche i meccanici dalle mie parti sono rimasti indietro di almeno 40 anni........ Ho una sola chiave originale e una copia senza code! conosci qualcuno sardo che sa fare questo procedimento......alla fine potrei richiedere una nuova copia chiavi alla fiat? Come si testa l'antennino ? cosè il trasponder? Ciao e grazie....
nicodelucia Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 scusa se nn sanno testare nemmeno una chiave tu come vuoi che ti mettono in moto l'auto se nn ti funzionavani i strumenti nel quadrante forse hai un interruziona tra body e ecu sara questo il motivo che nn ti parte se la scodifica e fatta bene deve funzionare tutto controlla il body se nn e entrata liguido allinterno spesso si ossidano
Ospite betaark2 Inviato 30 Maggio 2012 Inviato 30 Maggio 2012 l'auto ha sempre funzionato perfettamente ha solo deciso un giorno di non accendersi più.....con la centralina scodificata accende ma non funziona la lancetta della temperatura liquido. cerco qualcuno competente che mi sappia fare questo lavoro! possibilmente in sardegna...se poi non lo trovo ho varie proposte per spedre la centralina.....fatevi avanti! Avendo gli strumenti neccesari mi sarebbe piaciuto imparare.....
elettronicaautronica Inviato 30 Maggio 2012 Inviato 30 Maggio 2012 Tranquillo ,ti ho mandato i miei dati in pm.
Messaggi raccomandati