Alex 74 Inviato 30 Maggio 2012 Inviato 30 Maggio 2012 Ciao a tutti, allora partiamo dalle origini..... Ho realizzato un motore jtd 8v abbastanza spinto e curato sulla meccanica: Testata lavorazione condotti guarnizione testa rinforzata albero camme 120cv Iniettori revisionati e tarati(come si deve) equilibratura albero motore equilibratura volano Monomassa+kit frizione equilibratura bielle Rialzo generale motore(pistoni,bronzine,fasce,pompa olio etc etc) Collettori scarico acciaio inox turbina gt15+kit spallamento 360° filtro BMC OTA carbonio Intercooler Frontale Manicotti turbo acciaio inox Chiusura meccanica EGR beh...ora che ho elencato tutto,e se servono notizie o pareri a riguardo della meccanica sono disponibile....mah c'è un mah...!!!Manca la ciliegina sulla torta....la mappatura....io posseggo un kwp2000plus,ed il map3d 2005......!!! Ciò che voglio sapere e se posso essere aiutato a studiare una mappa seria per un motore del genere,che non ha paura di risparmiare,ma deve solo stare attento alla affidabilità, pur esagerando.....!!! Io sono nuovo del mestiere(in effetti lo farò solo per la mia macchina) perciò gradirei help....per non fare danni e casini vari....!!!! In attesa di eventuali risposte vi ringrazio in anticipo.....!!!!
Dastin Inviato 30 Maggio 2012 Inviato 30 Maggio 2012 Il 30/05/2012 at 12:19, Alex 74 ha scritto: Ciao a tutti, allora partiamo dalle origini..... Ho realizzato un motore jtd 8v abbastanza spinto e curato sulla meccanica: Testata lavorazione condotti guarnizione testa rinforzata albero camme 120cv Iniettori revisionati e tarati(come si deve) equilibratura albero motore equilibratura volano Monomassa+kit frizione equilibratura bielle Rialzo generale motore(pistoni,bronzine,fasce,pompa olio etc etc) Collettori scarico acciaio inox turbina gt15+kit spallamento 360° filtro BMC OTA carbonio Intercooler Frontale Manicotti turbo acciaio inox Chiusura meccanica EGR beh...ora che ho elencato tutto,e se servono notizie o pareri a riguardo della meccanica sono disponibile....mah c'è un mah...!!!Manca la ciliegina sulla torta....la mappatura....io posseggo un kwp2000plus,ed il map3d 2005......!!! Ciò che voglio sapere e se posso essere aiutato a studiare una mappa seria per un motore del genere,che non ha paura di risparmiare,ma deve solo stare attento alla affidabilità, pur esagerando.....!!! Io sono nuovo del mestiere(in effetti lo farò solo per la mia macchina) perciò gradirei help....per non fare danni e casini vari....!!!! In attesa di eventuali risposte vi ringrazio in anticipo.....!!!! cavalli?
puntodtj Inviato 30 Maggio 2012 Inviato 30 Maggio 2012 Con tutto il lavoro che hai fatto, sinceramente avrei scelto un'altra turbina! Puoi prendere spunto dalla miriade di file per JTD 115 che ci sono in giro, il succo rimane quello!
Alex 74 Inviato 30 Maggio 2012 Autore Inviato 30 Maggio 2012 Cv......boooh....il lavoro non è finito....!!!!Si sulla turbina....son d'accordo....forse ci voleva qualcosa di più corposo....!Anche se io sono del parere che i cavalli non si devono basare solo sul turbo...ma anche sulla meccanica del motore...e messa a punto!!! Ora devo vedere un pò come mappare.....!!!
milan Inviato 16 Luglio 2015 Inviato 16 Luglio 2015 tutto questo lavoro per poi fare una mappa ?? la turbina di serie è limitata , troppo limitata ,nel bel mezzo del cammino elettronica 115 cv turbina variabile poi mappa ...io ho sempre fatto così per chi vuole tanto
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora