Vai al contenuto

Cerco File Originale Bmw 320D Touring E46 136Cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

cerco file originale (senza ritocchi o mappe corrette) letto da Galletto 1260 x BMW 320D Touring E46 136cv.

Grazie mille anticipatamente

Inviato

certo

Quelli purtroppo non li ho in quanto mi sta dando problemi in lettura, praticamente non salva alcun file.

Deduco quindi che non esistono mappe "generiche", non è neanche possibile andare a scrivergli i codici post-salvataggio?

Inviato

ne ho letta una uguale col gallo ,descrivimi la procedura che fai col gallo

Collego (driver apposto e tutto), apro programma, clicco Dati ECU ma l'output va a volte si e a volte no.

Se faccio Leggi ECU mi viene proposto il prompt di salvataggio, gli do un nome va per un pò ma di fatto non ha salvato niente.

Inviato

non e la procedura corretta, colleghi il gallo apri il programma selezioni bmw 136 dai connetti subito accendi il quadro della vettura poi ti chiede di spegnerlo e poi riaccenderlo e poi parte la lettura

Inviato

se vuoi ti posso dare il file ori di quella che ho io ma non puoi caricarla perchè anche se avesse i numeri uguali sono sempre differenti

Inviato

non e la procedura corretta, colleghi il gallo apri il programma selezioni bmw 136 dai connetti subito accendi il quadro della vettura poi ti chiede di spegnerlo e poi riaccenderlo e poi parte la lettura

Grazie a atutti per le risposte.

Allora ho fatto così.

1) Partendo da PC Acceso e interfaccia collegata da ambo le parti, ho avviato il programma

2) Seleziono la vettura e mi posiziono col cursore su Leggi ECU

3) Accendo il quadro sulla seconda posizione (quella con le spie varie sul cruscotto) e premo Leggi ECU

4) Mi chiede di salvare il file dandogli un nome, premo salva

E' corretto?

Il programma non mi chiede di fare altro (neanche spegni/accendi).

Inviato

ho provato con questa procedura ma niente non parte.......poi ho fatto la prova anche con una chevrolet Kalos 1.2 sembra che parta ma invece dopo un po mi dice cambio velocità.....forse è un problema di gallo cosa dite????Grazie a tutti

Inviato

se ho capito bene la tua bmw è quella con presa diagnosi tonda !!! .. come colleghi da presa obd a presa tonda ? usi un adattatore oppure colleghi dei fili tra obd del gallo e la presa tonda bmw ? il gallo deve essere alimentato se colleghi solo linea k può essere il problema che non legge perchè gallo non viene alimentato anche se la ecu è alimentata dal quadro con chiave girata su on il gasso se pur collegato al pc non ha alimentazione .. non è sempre così ma cerce volte capita questo ...

Ospite motorsport_1970
Inviato

se ho capito bene la tua bmw è quella con presa diagnosi tonda !!! .. come colleghi da presa obd a presa tonda ? usi un adattatore oppure colleghi dei fili tra obd del gallo e la presa tonda bmw ? il gallo deve essere alimentato se colleghi solo linea k può essere il problema che non legge perchè gallo non viene alimentato anche se la ecu è alimentata dal quadro con chiave girata su on il gasso se pur collegato al pc non ha alimentazione .. non è sempre così ma cerce volte capita questo ...

Questo tipo di ecu si possono fare al banco

Ospite motorsport_1970
Inviato

Hai verificato la continuità elettrica del connettore a 20 pin, di tutti i pin?

Esatto avvolte mi e capitato che ne manchi uno o che per sbaglio sia in un altra posizione

Inviato (modificato)

fatte sempre da presa di diagnosi .. onestamente credo che abbia solo fatto male i collegamenti .. certo se vuole perdere un po di tempo la smonta dalla macchina si passa il tempo a collegare bene .. visto che ha detto di non capirne molto , e magari fa un bel corto a banco più che leggere !!! però farla a banco è una buona idea per chi sa farlo parlo !! leggevo che l'utente non sa nemmano usare il tester per vedere la continuità di un cavo elettrico !!! poi può essere che ho letto male ...

Modificato da max37
Inviato

ok grazie a tutti per l'interessamento,ma penso che sia il gallo che ha problemi e non funziona........La mia bmw ha presa obd a 16 pin non quella a 20 pin tonda.Adesso guardando in ebay ho visto un gallo che dicono modificato che non crea più problemi in scrittura e non si inchioda piu.....che ne pensate vi allego l'inserzione.http://www.ebay.it/itm/250896517902?_trksid=p5197.c0.m619 attendo vostri pareri gentillissimi e rigrazie.

Inviato

Perchè punti ancora sul Gallo?

Se prendi un gallo 1260 non dovresti avere problemi ad ogni modo verifica se la tua BMW c'è nell'elenco del kwp2000 perchè è uno strumento che costa poco di più ma è più affidabile.