AMD_Flash Inviato 30 Maggio 2012 Inviato 30 Maggio 2012 Ciao a tutti, cerco file originale (senza ritocchi o mappe corrette) letto da Galletto 1260 x BMW 320D Touring E46 136cv. Grazie mille anticipatamente
AMD_Flash Inviato 30 Maggio 2012 Autore Inviato 30 Maggio 2012 senza codici hw e sw ????????????? Intendi i codici ottenuti tramite Dati ECU?
AMD_Flash Inviato 30 Maggio 2012 Autore Inviato 30 Maggio 2012 certo Quelli purtroppo non li ho in quanto mi sta dando problemi in lettura, praticamente non salva alcun file. Deduco quindi che non esistono mappe "generiche", non è neanche possibile andare a scrivergli i codici post-salvataggio?
AMD_Flash Inviato 30 Maggio 2012 Autore Inviato 30 Maggio 2012 strano che non la leggi di che anno e? E' una Pre-restyling del 2000-2001, dovrei controllare sul libretto.
nikolas Inviato 30 Maggio 2012 Inviato 30 Maggio 2012 ne ho letta una uguale col gallo ,descrivimi la procedura che fai col gallo
AMD_Flash Inviato 30 Maggio 2012 Autore Inviato 30 Maggio 2012 ne ho letta una uguale col gallo ,descrivimi la procedura che fai col gallo Collego (driver apposto e tutto), apro programma, clicco Dati ECU ma l'output va a volte si e a volte no. Se faccio Leggi ECU mi viene proposto il prompt di salvataggio, gli do un nome va per un pò ma di fatto non ha salvato niente.
nikolas Inviato 30 Maggio 2012 Inviato 30 Maggio 2012 non e la procedura corretta, colleghi il gallo apri il programma selezioni bmw 136 dai connetti subito accendi il quadro della vettura poi ti chiede di spegnerlo e poi riaccenderlo e poi parte la lettura
nikolas Inviato 30 Maggio 2012 Inviato 30 Maggio 2012 se vuoi ti posso dare il file ori di quella che ho io ma non puoi caricarla perchè anche se avesse i numeri uguali sono sempre differenti
FidodidoTuning Inviato 30 Maggio 2012 Inviato 30 Maggio 2012 per non fare errori devi leggere la tua,poi si puo vedere di preciso il tuo ori corrispondente
AMD_Flash Inviato 31 Maggio 2012 Autore Inviato 31 Maggio 2012 non e la procedura corretta, colleghi il gallo apri il programma selezioni bmw 136 dai connetti subito accendi il quadro della vettura poi ti chiede di spegnerlo e poi riaccenderlo e poi parte la lettura Grazie a atutti per le risposte. Allora ho fatto così. 1) Partendo da PC Acceso e interfaccia collegata da ambo le parti, ho avviato il programma 2) Seleziono la vettura e mi posiziono col cursore su Leggi ECU 3) Accendo il quadro sulla seconda posizione (quella con le spie varie sul cruscotto) e premo Leggi ECU 4) Mi chiede di salvare il file dandogli un nome, premo salva E' corretto? Il programma non mi chiede di fare altro (neanche spegni/accendi).
nikolas Inviato 31 Maggio 2012 Inviato 31 Maggio 2012 (modificato) ok prova cosi e vedi se ti salva il file Modificato 31 Maggio 2012 da nikolas
AMD_Flash Inviato 1 Giugno 2012 Autore Inviato 1 Giugno 2012 ho provato con questa procedura ma niente non parte.......poi ho fatto la prova anche con una chevrolet Kalos 1.2 sembra che parta ma invece dopo un po mi dice cambio velocità.....forse è un problema di gallo cosa dite????Grazie a tutti
Ethilene Inviato 1 Giugno 2012 Inviato 1 Giugno 2012 Hai verificato la continuità elettrica del connettore a 20 pin, di tutti i pin?
AMD_Flash Inviato 1 Giugno 2012 Autore Inviato 1 Giugno 2012 scusa ma sono ignorante in materia cosa intendi con continuità elettrica che prova dovrei fare??Grazie
Ethilene Inviato 1 Giugno 2012 Inviato 1 Giugno 2012 Verificare con un multimetro se il cavo ha quelche filo interrotto. Stessa procedura che usi per vedere se un fusibile è buono o meno.
max37 Inviato 2 Giugno 2012 Inviato 2 Giugno 2012 se ho capito bene la tua bmw è quella con presa diagnosi tonda !!! .. come colleghi da presa obd a presa tonda ? usi un adattatore oppure colleghi dei fili tra obd del gallo e la presa tonda bmw ? il gallo deve essere alimentato se colleghi solo linea k può essere il problema che non legge perchè gallo non viene alimentato anche se la ecu è alimentata dal quadro con chiave girata su on il gasso se pur collegato al pc non ha alimentazione .. non è sempre così ma cerce volte capita questo ...
Ospite motorsport_1970 Inviato 2 Giugno 2012 Inviato 2 Giugno 2012 se ho capito bene la tua bmw è quella con presa diagnosi tonda !!! .. come colleghi da presa obd a presa tonda ? usi un adattatore oppure colleghi dei fili tra obd del gallo e la presa tonda bmw ? il gallo deve essere alimentato se colleghi solo linea k può essere il problema che non legge perchè gallo non viene alimentato anche se la ecu è alimentata dal quadro con chiave girata su on il gasso se pur collegato al pc non ha alimentazione .. non è sempre così ma cerce volte capita questo ... Questo tipo di ecu si possono fare al banco
Ospite motorsport_1970 Inviato 2 Giugno 2012 Inviato 2 Giugno 2012 Hai verificato la continuità elettrica del connettore a 20 pin, di tutti i pin? Esatto avvolte mi e capitato che ne manchi uno o che per sbaglio sia in un altra posizione
max37 Inviato 3 Giugno 2012 Inviato 3 Giugno 2012 (modificato) fatte sempre da presa di diagnosi .. onestamente credo che abbia solo fatto male i collegamenti .. certo se vuole perdere un po di tempo la smonta dalla macchina si passa il tempo a collegare bene .. visto che ha detto di non capirne molto , e magari fa un bel corto a banco più che leggere !!! però farla a banco è una buona idea per chi sa farlo parlo !! leggevo che l'utente non sa nemmano usare il tester per vedere la continuità di un cavo elettrico !!! poi può essere che ho letto male ... Modificato 3 Giugno 2012 da max37
AMD_Flash Inviato 4 Giugno 2012 Autore Inviato 4 Giugno 2012 ok grazie a tutti per l'interessamento,ma penso che sia il gallo che ha problemi e non funziona........La mia bmw ha presa obd a 16 pin non quella a 20 pin tonda.Adesso guardando in ebay ho visto un gallo che dicono modificato che non crea più problemi in scrittura e non si inchioda piu.....che ne pensate vi allego l'inserzione.http://www.ebay.it/itm/250896517902?_trksid=p5197.c0.m619 attendo vostri pareri gentillissimi e rigrazie.
Ethilene Inviato 4 Giugno 2012 Inviato 4 Giugno 2012 Perchè punti ancora sul Gallo? Se prendi un gallo 1260 non dovresti avere problemi ad ogni modo verifica se la tua BMW c'è nell'elenco del kwp2000 perchè è uno strumento che costa poco di più ma è più affidabile.
Centurione Inviato 6 Giugno 2012 Inviato 6 Giugno 2012 Ciao AMD_flash e ciao a Tutti, se il motore è un E46 prova il file in allegato, questo l'ho scaricato con il KESS per una Touring. Spero ti vada bene.BMW320d136cvE46.ori
chiptuning.cro Inviato 7 Giugno 2012 Inviato 7 Giugno 2012 eccovi... letti con gallo...BMW 320D 136CV E46.zip
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