Ospite Inviato 21 Settembre 2007 Inviato 21 Settembre 2007 ciao a tutti inanzi tutto e la priva volta che scrivo porgo l'occasione di salutare tutto il forum e i moderatori.hogia un elm 723 ora vorrei acquistare uno strumento per rimappare le centraline di discreta qualita' e che funzioni con windos vista grazie in anticipo
Stilo115cv Inviato 21 Settembre 2007 Inviato 21 Settembre 2007 Tanto per cominciare,se acquisti un hardware e software originale(vedi galletto o cmd o evc)ne sconsigliano l'uso con windows vista,perchè troppo instabile alle esigenze del loro software (e soprattutto perchè è troppo recente come operating system) In secondo luogo ti consiglio di acquistare materiale originale perchè usufruisci di assistenza tecnica specializzata nei problemi di interfacciamento,senza contare gli aggiornamenti software inclusi. Infine se giri un pò sul forum puoi trovare diverse esperienze(tra cui la mia )con cloni , e ti assicuro che se pianti una centralina e la devi cambiare sono soldi e cazzi acidi senza contare il tempo che perdi per sistemare la car Vedi la mia : 900 € spesi per sistemarla + la paura + 2 giorni di lavoro persi
california garage Inviato 27 Settembre 2007 Inviato 27 Settembre 2007 Tanto per cominciare,se acquisti un hardware e software originale(vedi galletto o cmd o evc)ne sconsigliano l'uso con windows vista,perchè troppo instabile alle esigenze del loro software (e soprattutto perchè è troppo recente come operating system) In secondo luogo ti consiglio di acquistare materiale originale perchè usufruisci di assistenza tecnica specializzata nei problemi di interfacciamento,senza contare gli aggiornamenti software inclusi. Infine se giri un pò sul forum puoi trovare diverse esperienze(tra cui la mia )con cloni , e ti assicuro che se pianti una centralina e la devi cambiare sono soldi e cazzi acidi senza contare il tempo che perdi per sistemare la car Vedi la mia : 900 € spesi per sistemarla + la paura + 2 giorni di lavoro persi ciao stilo,ho letto della tua esperienza,mi dispiace molto di tutto quello che ti è toccato passare!!ma ti chiedo una cosa,quando si pianta la centralina come è successo a te ho letto che spesso la si può recuperara con il bdm ma nn sempre.ma dissaldando la flash eprom(ovviamente avendone le capacità-sicuramente non io )e scrivendola con il programmatore è possibile salvarla in ogni caso?
Stilo115cv Inviato 27 Settembre 2007 Inviato 27 Settembre 2007 Si,ma non sempre è così,ci sono delle ecu(vedi marelli oppure tutte le nuove edc16)che non hanno più una memoria fisica ma la eeprom è on board sul microprocessore,oppure altre che sono siliconate! In quel caso non ti resta che sostituire!
california garage Inviato 27 Settembre 2007 Inviato 27 Settembre 2007 a ora mi è più chiaro,quindi diciamo che x gli edc16 meglio nn scherzarci troppo e prendere interfacce di buona qualità!io sto cominciando ora a fare qualcosina su auto vecchie,dove si dissaldano le memorie,ma se gira un pochino bene pensavo a breve di fare qualcosa su auto piu recenti,pensavo di prendere un kwp2000,tu cosa mi consiglieresti?si può guardare su ebay o dici che sono tutte ciofeche che danno solo problemi?
Messaggi raccomandati