Vai al contenuto

consigli per l'aquisto . per rimappare le centraline

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti inanzi tutto e la priva volta che scrivo porgo l'occasione di salutare tutto il forum e i moderatori.hogia un elm 723 ora vorrei acquistare uno strumento per rimappare le centraline di discreta qualita' e che funzioni con windos vista grazie in anticipo

Inviato

Tanto per cominciare,se acquisti un hardware e software originale(vedi galletto o cmd o evc)ne sconsigliano l'uso con windows vista,perchè troppo instabile alle esigenze del loro software (e soprattutto perchè è troppo recente come operating system) :shock: In secondo luogo ti consiglio di acquistare materiale originale perchè usufruisci di assistenza tecnica specializzata nei problemi di interfacciamento,senza contare gli aggiornamenti software inclusi. :mrgreen: Infine se giri un pò sul forum puoi trovare diverse esperienze(tra cui la mia :twisted: )con cloni , e ti assicuro che se pianti una centralina e la devi cambiare sono soldi e cazzi acidi :twisted: senza contare il tempo che perdi per sistemare la car :lol: Vedi la mia : 900 € spesi per sistemarla + la paura + 2 giorni di lavoro persi

Inviato

Tanto per cominciare,se acquisti un hardware e software originale(vedi galletto o cmd o evc)ne sconsigliano l'uso con windows vista,perchè troppo instabile alle esigenze del loro software (e soprattutto perchè è troppo recente come operating system) :(

In secondo luogo ti consiglio di acquistare materiale originale perchè usufruisci di assistenza tecnica specializzata nei problemi di interfacciamento,senza contare gli aggiornamenti software inclusi. :wink:

Infine se giri un pò sul forum puoi trovare diverse esperienze(tra cui la mia :cry: )con cloni , e ti assicuro che se pianti una centralina e la devi cambiare sono soldi e cazzi acidi senza contare il tempo che perdi per sistemare la car

Vedi la mia : 900 € spesi per sistemarla + la paura + 2 giorni di lavoro persi

ciao stilo,ho letto della tua esperienza,mi dispiace molto di tutto quello che ti è toccato passare!!ma ti chiedo una cosa,quando si pianta la centralina come è successo a te ho letto che spesso la si può recuperara con il bdm ma nn sempre.ma dissaldando la flash eprom(ovviamente avendone le capacità-sicuramente non io :o )e scrivendola con il programmatore è possibile salvarla in ogni caso?

Inviato

Si,ma non sempre è così,ci sono delle ecu(vedi marelli oppure tutte le nuove edc16)che non hanno più una memoria fisica ma la eeprom è on board sul microprocessore,oppure altre che sono siliconate! In quel caso non ti resta che sostituire! :wink:

Inviato

a ora mi è più chiaro,quindi diciamo che x gli edc16 meglio nn scherzarci troppo e prendere interfacce di buona qualità!io sto cominciando ora a fare qualcosina su auto vecchie,dove si dissaldano le memorie,ma se gira un pochino bene pensavo a breve di fare qualcosa su auto piu recenti,pensavo di prendere un kwp2000,tu cosa mi consiglieresti?si può guardare su ebay o dici che sono tutte ciofeche che danno solo problemi?