mjetclub Inviato 21 Settembre 2007 Inviato 21 Settembre 2007 Ieri sera mi sono imbattutto in una 147 1.9 mjet 16v 150cv, il restyling, del 2005. Attacco i cavi alla presa diagnosi convinto che fosse una EDC16C39, faccio l'identificazione e......ERRORE!!! Riprovo, riprovo, riprovo, riprovo e niente... Che faccio? Provo direttamente a leggere e nulla!! Allora provo l'identificazione con la C9 e.....niente de niente!! Ho iniziato a pensare a problemi con la k line, etc etc... Stavo quasi per farla con il BDM per vedere che centralina avesse quando ho detto...provo con la EDC16C8 e se non va apro la centralina... Magia della magie con la EDC16C8 me l'ha identificata, letta e scritta!! Praticamente questa 150cv prima serie euro 3 non è altro che una 140cv (stessa centralina) con dei punti di gasolio leggermente + alti!! Anche la pressione rail è di 1400 bar, quando in teoria dovrebbe essere di 1600!! Ogni giorno si impara sempre qualcosa....
Michael Inviato 21 Settembre 2007 Inviato 21 Settembre 2007 embè, si...se la pressione rail è a 1400 bar è una euro 3
Michael Inviato 21 Settembre 2007 Inviato 21 Settembre 2007 Non tutti...prendi il Gt euro 3 150cv...è un edc16c8
mjetclub Inviato 21 Settembre 2007 Autore Inviato 21 Settembre 2007 Ero convinto di trovarmi davanti un C39...cmq è andata benone lo stesso!!
Michael Inviato 21 Settembre 2007 Inviato 21 Settembre 2007 Vuoi un consiglio spassionato? Io di Mjet ne faccio davvero tante. Se vuoi evitare di far deformare i collettori di scarico a causa elle elevate tem dei gas di scarico, evita di esagerare con gli incrementi di gasolio per la post-iniezione; piuttosto prediligi l'incremento della pressione del rail....vedrai cosa otterrai . Ti semnrerà di guidare un auto "QUASI" benzina per quanti giri riuscirai a guadagnare in alto... Fammi sapere .
Ospite numeridacirco Inviato 21 Settembre 2007 Inviato 21 Settembre 2007 IO pero' ho incocciato dei limiti in recovery con la pressione rail! a quanto arrivi?
Michael Inviato 21 Settembre 2007 Inviato 21 Settembre 2007 100 bar in più...da 1400 la porto a 1500 oppure da 1600 delle ultime C39 la porto a 1700
Ospite numeridacirco Inviato 21 Settembre 2007 Inviato 21 Settembre 2007 Allora siamo nella norma. avevo capito che riuscissi ad esagerare! ok e grazie!
Michael Inviato 21 Settembre 2007 Inviato 21 Settembre 2007 No,a cosa serve??? Perchè dovrei mai distruggere la pompa del common rail al mio cliente??? Se voglio esserepicchiato da lui, gli graffio la macchina con un bel giravite
Ospite numeridacirco Inviato 21 Settembre 2007 Inviato 21 Settembre 2007 be, considerando che con moduli o resistenze arrivano a valori assurdi, la mia domanda era rivolta al fatto che magari eri a conoscenza di"tolleranze" differenti da quelle che conosco! Comunque con gli accrocchi che mettono sul sensore rail, arrivano a pressioni piu' alte di quelle che si riescono a fare di mappa senza recovery (a meno che uno non sappia modificare nei posti giusti). La durata pero' è una lotteria!
Michael Inviato 21 Settembre 2007 Inviato 21 Settembre 2007 Il problema è che con i moduli o le resistenze la centralina non legge mai la pressione reale del rail e quindi per essa è come se fosse tutto nella norma. Concordo pienamente sul discorso di lotteria e durata....io sinceramente i moduli o, peggio ancora, le resistenze le faccio usare agli altri...
mjetclub Inviato 21 Settembre 2007 Autore Inviato 21 Settembre 2007 Lo so bene..ho provato solo una volta a portarla a 1712 bar (dai 1600 ori) e regge senza recovery. Oltre non sono mai andato. Invece i C8 oltre i 1500 vanno in recovery.
GEZAME Inviato 21 Settembre 2007 Inviato 21 Settembre 2007 Lo so bene..ho provato solo una volta a portarla a 1712 bar (dai 1600 ori) e regge senza recovery. Oltre non sono mai andato. Invece i C8 oltre i 1500 vanno in recovery. Ciao, dipendi de limitatore pressione Rail. Saluti.
mjetclub Inviato 21 Settembre 2007 Autore Inviato 21 Settembre 2007 Ciao, dipendi de limitatore pressione Rail. Saluti. Lo alzo sempre. Ma dopo i 1500 va in recovery...ovvero...si spegne proprio la macchina!
147q2 Inviato 3 Ottobre 2012 Inviato 3 Ottobre 2012 xandare oltre i 1500 bar ce un bit da toccare testato personalmente..
ALFONSO-76 Inviato 4 Ottobre 2012 Inviato 4 Ottobre 2012 xandare oltre i 1500 bar ce un bit da toccare testato personalmente.. ciao 147q2, fai bene a dare queste informazioni ,ma fai attenzione alle date è una discussione vecchia di 5 anni fa .
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