Vai al contenuto

Cosa Fare Su Audi A4 2.0 170 Cv Siemens Ppd 1.3

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ciao ieri ho acquistato questa macchina usata del 2007, volevo chiedere cosa andrebbe fatto per migliorare prestazioni e consumi, lo provato una sola volta va bene pero' sembra un po lenta a salire effetto scarico tappato ha il F.A.P e tanti km sopra i 250k tutti in autostrada, tra l'altro e stata sempre tagliandata audi e dalle fatture risulta una sostituzione pompa iniettore a 166000 km pero' non capisco se hanno cambiato anche gli iniettori e non capisco altre diciture come kit rip. che vuol dire ? e se e' stata cambiata la frizione anche se non lo vedo scritta in nessuna fattura, che consigliate di fare ? e se sapete cosa comprende il pacchetto s-line ?grazie ciao ;-)

310520122584.jpg

310520122581.jpg

310520122586.jpg

Modificato da abarth
Ospite il77grande
Inviato

se vuoi iniziare a sentire i 170cv basta che elimini il fap e fai una rimappatura e sei apposto,per gli'iniettori confermo che parecchi hanno avuto problemi e che spesso mettono un aditivo prima di vendere l'auto e pe un po' sembra tutto ok.

Inviato

confermo cio che ha detto il77grande , inoltre che io sappia il pacchetto s-line dovrebbe avere i sedili in pelle e il logo s-line nel volante.comunque una bella auto.

Inviato

infatti e' strano perche' ho visto altre s-line con il marchio nel volante, la mia ha il volante sportivo a 3 con comandi, impianti audi concert, cerchi 18, portapacche e striscie in alluminio cromato, vetri posteriori oscurati, e tutte le varie scritte s-line nelle portiere e nella mascherina pero' oltre quello non ha i sensori parcheggio e neanche l'assetto ribassato booooooo

Inviato

scusate ma sulla carta di circolazione c'e' scritto qualche dicitura riguardante che tipo di l'allestimento s-line sia ? come faccio a capire se s-line o solo trasformata con alcune cose

Inviato

<p>Ciao...allora sosituzione pompa iniettore molto probabile ti hanno cambiato un iniettore all'interno...a te dovrebbe montare i Siemens...non vorrei andare errato...cmq sia a mio avviso di s-line non ha nulla,sembra che ha i piccoli spoiler sotto gli sportelli rialzati,ma non%2

Ciao...allora sosituzione pompa iniettore molto probabile ti hanno cambiato un iniettore all'interno...a te dovrebbe montare i Siemens...non vorrei andare errato...cmq sia a mio avviso di s-line non ha nulla,sembra che ha i piccoli spoiler sotto gli sportelli rialzati,ma non credo...poi il muso frontale dovrebbe avere una griglia un pò diversa rispetto alla normale e soprattuto la scritta s-line,poi...ha un semplice volante a tre razze,tipico della s-line ma non ha la digitura,quindi...poi dovrebbe avere dei bordi argentati nella parte centrale dell'auto ma a mio avviso sembra uguale alla mia,avranno cambiato solo il pomello,poi il resto te l'abbiano detto..cmq è una grande auto,io ho la 140 del 2006 mappata da me e va molto bene e in piu consuma molto meno rispetto all'origine...poi ho montato anche altre mappe un pò piu spinte,giustamente la macchina vola...ma purtroppo se vuoi un compromesso tra prestazioni e consumi devi stare nella norma,poi piu gli dai e piu cammina e piu consuma!!!Cmq un'ottima auto..spero solo che quei km abbiano fatto la frizione e il resto...altrim se gli monti una mappatura prima o poi ti slitta la frizione...ora non so se monta il bimassa,ma lui dovrebbe montare!!!

Inviato (modificato)

allego altre foto del frontale, e dell'ultimo tagliando di 257000 km di un anno fa', o riguardato tutti i tagliandi ma non dice nulla sulla frizione anche perche facendo sempre autostrada la frizione riamane sempre nuova, parla solo di pompa non so di che tipo a 166000 km

ps. sul mio libretto non c'e' nessun riferimento all' allestismento S-LINE

310520122588.jpg

310520122583.jpg

Modificato da abarth
Inviato

vedo che la goccia di svitol nn te l'hanno messo in fattura che bravi!

cmq ti ripeto nn è sline ma portata ad sline.

ma è bella comunque

complimenti!

Ospite sergio25
Inviato

La pompa dei 166000 dovrebbe essere l'iniettore pompa,a vedere la frizione non è stata sostituita e s line ha solo l'allestimento esterno,quello interno no.Se posso darti un consiglio da meccanico la macchina ha davvero tanti km e le spese a cui puoi andare incontro possono essere davvero tante,turbina,volano bimassa e frizione,ammortizzatori.bracci oscillanti e varie biellette,,insomma i km sono parecchi,dipende quanto l'hai pagata poi...

Inviato

In effetti dovrebbe essere cosi..esteriormente è stata piu credibile a s-lie ma gli interni invariati...cmq la prima fattura riguarda cambio olio e relativi filtri e cinghia ditribuzione credo ... con cambio pompa acqua ecc... e relativi cuscinetti...nella seconda fattura invece è come dicevo io è stato sostituito un pompa iniettore,in pratica un iniettore...minghia però per sostituire un iniettore piu di 100 euro di lavoro...roba da matti...con il mio pompista...cambiando tutti i gommini ai miei 4 iniettori,con regolazione iniettori,diagnosi,mezza giornata di lavoro totale 100 euro...mezza giornata...qua la fattura va 50 euro all'ora...ahahah...cmq bella macchina...sappila trattare bene!!!

Inviato

La pompa dei 166000 dovrebbe essere l'iniettore pompa,a vedere la frizione non è stata sostituita e s line ha solo l'allestimento esterno,quello interno no.Se posso darti un consiglio da meccanico la macchina ha davvero tanti km e le spese a cui puoi andare incontro possono essere davvero tante,turbina,volano bimassa e frizione,ammortizzatori.bracci oscillanti e varie biellette,,insomma i km sono parecchi,dipende quanto l'hai pagata poi...

Confermo...io ora sono arrivato ai 210.000 km...testata spaccata,vibrazioni volano,ecc ecc...son cose che vanno fatte prima o poi,dipende poi la città in cui si trova e di che percorsi uno fa ogni giorno...le strade,temperature,ecc..ecc..,ci ho speso circa 2500 euro fatto da me tra testata,distrib,servizio,volano,frizione e supporti motore...e cmq sia audi è audi...purtroppo la manodopera prima o poi ci vuole e bisogna spendere i soldi se si vuole un'ottima macchina...cmq io se dovrei tornare inidetro sempre e solo audi...ciao.

Inviato

grazie per le info, mi sembri molto copetente, ho trovato sta offerta credo di averla pagata poco 6600+750 di passaggio, i km son tanti lo so ma se fatti in autostrada son pochi, mi diceva che faceva 200km al giorno per lavoro per quello sono 280000 dal 2007 ad a oggi, la conferma dell'autostrada c'e' l'ho dalla frizione che ancora originale e dal consumo dei dischi freno che e' tanto gradinato, allego link della foto del disco a meno che l'abbia cambiati ma mi sembra strano

ps. quelli posteriori sono un po' + gradinati degli anteriori

310520122589.jpg

Ospite sergio25
Inviato

un pochino di dente c'è ma niente di particolare...cmq una cosa da apprezzare è che te l'hanno venduta con i suoi veri chilometri,in altre concessionarie l'avresti trovata con chissà quanti chilometri in meno.Per viaggiare tranquillo comunque fai un salto da un meccanico,se ne hai uno di fiducia ancora meglio e ti fai controllare la turbina se per caso ha troppo gioco e l'usura dei silent block dei bracci oscillanti e biellette varie almeno viaggi tranquillo.Una volta che hai controllato tutto divertiti pure a rimapparla... ;-)

Ospite sergio25
Inviato

Ciccio el sorcio oltre alla manodopera degli iniettori guarda la manodop dell' "ispezione long life",63,70 euro piu iva,io in un ora e mezza altro che ispezione faccio,poi 19 euro e passa per montare un filtro aria...se facessimo in officina dove lavoro questi prezzi penso che nessuno verrebbe a riparare la macchina.

Inviato

Confermo...io ora sono arrivato ai 210.000 km...testata spaccata,vibrazioni volano,ecc ecc...son cose che vanno fatte prima o poi,dipende poi la città in cui si trova e di che percorsi uno fa ogni giorno...le strade,temperature,ecc..ecc..,ci ho speso circa 2500 euro fatto da me tra testata,distrib,servizio,volano,frizione e supporti motore...e cmq sia audi è audi...purtroppo la manodopera prima o poi ci vuole e bisogna spendere i soldi se si vuole un'ottima macchina...cmq io se dovrei tornare inidetro sempre e solo audi...ciao.

alla faccia dell'affidabilità audi....

Inviato (modificato)

ciao a tutti con l'mpps v12 riesco a leggere i dati ecu ma non riesco a leggere l'ecu, qualcuno su questa macchina riesce a leggere o si puo' solo scrivere??? nell'mpps v12 ho un 5 tipi di audi a4 2.0, le ho provate tutte sia bosch che siemens, alcume mi da cecksan corretto ma da problemi di log nella lettura altre ceksan errato con la scritta rossa e mi da un avviso shift "off then shift on key" boo potrebbe essere una protezione dell'audi, quello che mi vien fuori di dati sono questi:

Vehicle Vin Number: WAUZZZ8E97A223110

Bosch Hardware Number: 03G906018AQ

Vw Software Number: 03G906018AQ

System Type Number: R4 2.0l PPD1.3

Ecu Found on KLine

grazie a tutti
Modificato da abarth
Inviato

io ho la s line e nella mia la dicitura la porta ovunque sia nella griglia di davanti che nelle porte laterali , all interno dei batti tacchi e nello sterzo ma soprattutto nei sedili ce il logo s line !!nella s line cambia l assetto rispetto a quella originale, e molto piu rigida , cambiano le molle

Inviato

ciao a tutti con l'mpps v12 riesco a leggere i dati ecu ma non riesco a leggere l'ecu, qualcuno su questa macchina riesce a leggere o si puo' solo scrivere??? nell'mpps v12 ho un 5 tipi di audi a4 2.0, le ho provate tutte sia bosch che siemens, alcume mi da cecksan corretto ma da problemi di log nella lettura altre ceksan errato con la scritta rossa e mi da un avviso shift "off then shift on key" boo potrebbe essere una protezione dell'audi, quello che mi vien fuori di dati sono questi:

Vehicle Vin Number: WAUZZZ8E97A223110

Bosch Hardware Number: 03G906018AQ

Vw Software Number: 03G906018AQ 9971

System Type Number: R4 2.0l PPD1.3

Ecu Found on KLine

grazie a tutti

Si legge e si scrive tranquillamente con mpps è una siemens ppd calcola cks in automatico.

Gia fatte tante se hai bisogno puoi contattarmi

Inviato (modificato)

Si legge e si scrive tranquillamente con mpps è una siemens ppd calcola cks in automatico.

ciao si ho smontato il coperchio di plastica e c'e' scritto siemens ppd ma nessun hardware e software pero' non riesco a leggere, cosa devo impostare sull' mpps v12 ? mi mandi gentilmente un tuo contatto per pm , non riesco a contattarti nel tuo profilo risulto bandito

Modificato da abarth
Inviato (modificato)

devi leggere a velocità bassa con mpps v12

grazie, son riuscito a leggere velocita' bassa e lettura completa l'avevo gia' provato anche prima, ieri sera invece son riuscito, mi sa che era qualche piolino che non faceva contatto

03G906018AQ.Bin orig.rar

Modificato da abarth
Inviato (modificato)

esperti del mestiere dicono che tramite presa diagnosi, viene letta solo 1 parte di mappa, contenente tutte le mappe necessarie per fare la modifica per le prestazioni ovviamente.. Ma una parte della gestione del DPF non viene letta in seriale... Per leggere (e anche scrivere) la mappa completa bisogna farla con il BDM. Questo solo per l'eliminazione del DPF.posso sapere come avete risolto e cosa va fatto per defappare correttamente senza problemi su questa siemens ppd 1.3 ? grazie a tutti ciao

Modificato da abarth
Inviato (modificato)

per chi lo ha gia' fatto in quest'auto, come bisogna procedere per smontare l'egr e disincostrarlo internamente e' una cosa semplice o servono chiavi particolari ?

lunapic_131671390780050_13.jpg

Modificato da abarth
Ospite ilsupermeccanico
Inviato

cioa ti do un cosiglio da meccanico se vuoi dare una disincrostata agli iniettori ti posso mandare io un prodotto(professionale) che funziona abbastanza bene ma dipende sempre a che grado di incostrazioni sono, ma per quanto riguarda il fap non ci sono additivi che riescono a pulirlo a men o che non lo smonti e lo mandi a ditte che lo fanno, ma cmq non risolvi ti conviene eliminarlo del tutto, e farti fare una bella mappa e cosi potrai vedere le vere prestazioni del 170 cv.

tanto se sei uno che non va di frequente in autostrada ci vorranno al massimo 2-3 mesi per intasarlo.

Inviato

cioa ti do un cosiglio da meccanico se vuoi dare una disincrostata agli iniettori ti posso mandare io un prodotto(professionale) che funziona abbastanza bene ma dipende sempre a che grado di incostrazioni sono, ma per quanto riguarda il fap non ci sono additivi che riescono a pulirlo a men o che non lo smonti e lo mandi a ditte che lo fanno, ma cmq non risolvi ti conviene eliminarlo del tutto, e farti fare una bella mappa e cosi potrai vedere le vere prestazioni del 170 cv.

tanto se sei uno che non va di frequente in autostrada ci vorranno al massimo 2-3 mesi per intasarlo.

si volevo fare così di mettere un tubo diretto e rimappare con esclusione fap-egr piu una mappa soft, solo che mi sembrava molto piu semplice la cosa, l'ecu che ho letto con mpps dicono non vada bene per escludere il fap e poi a roma non conosco nessuno che faccia un tubo diretto con gli attacchi sensori a buon prezzo

Inviato (modificato)

mpps va bene per escludere il fap

si va bene per scrivere il file defappato e mappato ma mi docono che hanno bisogno del file originale letto completo da altri progrommatori tipo magpro2 o in bdm, poi booooo ne capisco poco

mi dicevano che anche se si eclude con ecusafe il dpf ci saranno sempre le rigenerazioni e problemi di spie allarmi accese

domandina veloce: il gancio traino da isatllare su questa 3 ° tipo 2007 170 cv 2 scarichi e' uguale al modello 140cv monoscarico 4° tipo del 2010 ?

Modificato da abarth
Inviato

va bene solo il file letto con mpps.

ecusafe non va su queste

guarda che ti sbagli ho avuto conferma che sulla mia centralina(siemens PPD) l'mpps non legge l'ultima parte

Inviato

ti hanno dato conferme sbagliate perchè ankio pensavo che si faceva solo in bdm ma mi son ricreduto quando ne ho fatte 2 con mpps,tranquillamente

ho cercato di farglielo capire in tutte le lingue...

Inviato

la mia non e' bosch ma siemens e se metto il tubo diretto con i sensori collegati le spie e gli allarmi partono a volo, forse per quello mi dicevano che si deve fare in una certa maniera