Vai al contenuto

Audi A4 1.9

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti volevo un aiuto, devo leggere e scrivere la centralina di una A4 del 2002 di 130cv, con il kwp2000 all'avvio mi compare oltre a due stringhe di y anche 1234567890 12345000 ma da questi dati non so che tipo di centralina monta, allora ho provato con edc15p e sono riuscito a leggere alla minima velocità un file che aprendolo con lo stesso kwp2000 mi ha fatto capire si tratti di una 141.049. Secondo voi quale centralina monta la mia a4 e c'è qualcuno che può postare un file mod da provare? grazie

Ospite MGS-Tuning
Inviato

Ma come scrivi,MSG-Tuning?? :wink:

Si capisce poco...o nulla :(

Meglio?

Inviato

Leggi e salva il file e poi aprilo con il programma di ritocco, è la cosa migliore. Poi magari posta il file. Lascia perdere quello che indica il KWP, non sempre è esatto

Inviato

Ecco il file originale, aprendolo con Ecxx001 ho le seguenti info Bosch Diesel 0281011141 1037366049 secondo voi è una edc15P? come devo impostare il kwp2000 per leggere e scrivere correttamente? grazie

Inviato

grazie per la puntualizzazione. Ho letto sul forum che per poter scrivere su una EDC15P bisogna togliere il fusibile F11 è vero? qualcuno ha un file mod da provare?

Inviato

Con il KWP al 90% devi collegarla direttamente al pettine, non si riesce a farla via OBD. Nella maggiorparte è presente una blindatura sul pettine piccolo, quella lasciala attaccata e stacca solo quella grande (che è libera) ed effettua la programmazione. Occhio, se sbagli o se si interrompe la scrittura ti tocca rompere la blindatura (che non è proprio semplice se non loi hai mai fatto) e poi dissaldare la eeprom (AM29f400BT). Riguardo a provare puoi farlo con l'originale stessa se riesci a leggerla

Inviato

Se sei riuscito a leggerla dalla obd riesci anche a scriverla. Nel caso non si riesca a leggere da obd, provi a togliere il fusibile; se non riesci ancora la si fa a pettine. Come detto da Areagg 90% delle volte la si deve far a banco visto che da obd non si riesce. Poni una certa attenzione allo stato della batteria, che sia ben carica.