PierNet Inviato 3 Giugno 2012 Inviato 3 Giugno 2012 (modificato) Salve, mi pemetto di chiederVi se qualcuno degli "esperti" possa darmi un parere sui valori che vi allego. Premetto che l'auto è una Fiat Croma Mjt 120 Cv anno 2008 Km 77000, con dpf rimosso (ecu+svuotamento) EGR chiusa. Il sintomo, molto fastidioso, è che a 2000 giri singhiozza. Grazie anticipatamente a tutti.FESExp_1206031637_FIAT CROMA '05 1_9 MJET 8V_File3.rar Modificato 3 Giugno 2012 da PierNet
matd82 Inviato 3 Giugno 2012 Inviato 3 Giugno 2012 Ciao . Ieri mi e capitato alla mia croma 150 cv! Valori inj fuori norma. Spiega meglio il tuo prb! Errori dtc? L'auto fuma nero? Rimappata? go guardato il tuo grafico e o notato dei 2000rpm. controlla lo stato spinotti inj che con le vibrazioni si disconnettono. specialmente il inj 1 2 3 . verifica il tubo inetrcooler che nn sia forato.....
PierNet Inviato 3 Giugno 2012 Autore Inviato 3 Giugno 2012 Ciao . Ieri mi e capitato alla mia croma 150 cv! Valori inj fuori norma. Spiega meglio il tuo prb! Errori dtc? L'auto fuma nero? Rimappata? go guardato il tuo grafico e o notato dei 2000rpm. controlla lo stato spinotti inj che con le vibrazioni si disconnettono. specialmente il inj 1 2 3 . verifica il tubo inetrcooler che nn sia forato..... Grazie tanto per cominciare. L'auto non fuma per niente, senza dpf (svuotato e risaldato) intravedi il fumo se acceleri a vuoto oltre 3000 giri, ma niente di chè, quasi non si vede (non è assolutamente nero) Nessu errore di nessun genere nè nella centralina motore nè in body computer. non credo sia stata rimappata, ho solo incaricato "il TIZIO" di turno a rimuovere da ECU il DPF e poi in una seconda fase, credendo che si trattasse della famigerata EGR, ho fatto chiudere anche quella. Per resto velocità max oltre 210 km/h (da tachimetro ma credo che siano sicuramente più dei 195 dichiarati) a 90km/h consumo 20-21 Km/l a 110km/h 16-17 Km/l. Ne approfitto per chiederti quanto segue: - il consumo (con FiatEcuscan) in folle a minomo segna 0,5-0,7 l/h è normale ? - Ha notato che la pressione del turbo è sempre maggiore di quella stimata ? e' normale ?
matd82 Inviato 3 Giugno 2012 Inviato 3 Giugno 2012 quandi il motre sente che nn va bene la centralina crea un interpretazione giusta x cercare di siolvere il prb. quindi se i tuoi inj iniettano piu gasolio in automatico la prex turbo sale. sarebbe oppurtuno verificare il file che hai ora x vedere se egr è stata kiusa correttamente e se il dpf è stato eliminato correttamente. questo prb di solito lo fanno le auto con mappa ...... ma se fatte bene nn dovrebbe. ieri come dicevo prima la mia auto mi segnava inj 2 e 3 in diagniosi problema spinotti inj difettosi. con un ago sono riuscito a stringere le spinette ed eliminare il prb. avrei bisogno anke del numero di telaio o targa x verificare se ci sono aggiornamenti o campagne sulla tua auto...... se vuoi inviamelo via email il telaio xchè nn ho pm attivi. li trovi nel mio account le info. io cmq farei la prova a staccare e atteccare gli inj o meglio stringerli.
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