Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 


Power Up StreetKa con impianto a GAS


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...questa volta vi scrivo per chiedervi informazioni riguardo la StreetKa del mio amico, che recentemente ha deciso di trasformare a gas... Premetto che quest'auto ha già su filtro e scarico completamente artigianale(se l'è fatto da solo!)... Tuttavia quando l'auto funziona a gas lamenta un pigrizia del motore come se avesse l'aria condizionata accesa e mi ha chiesto se a livello di mappatura era possibile migliorare la situazione con una rimappatura della centralina del gas o ,nel caso, agendo sulla centralina della benzina per influenzare quella del gas! Voi che dite??è possibile? Io sono un neofita...per questo passo la palla a qualcuno sicuramente + esperto di me!

Inviato

E' possibile,ma non credere di riuscire in quest'impresa!! Una car a benzina,quando viene rimappata,a bisogno di un controllo stechiometrico a tutti i regimi per decidere se la miscela è grassa o magra. Sicuramente il tuo amico,quando ha deciso di montare l'impianto a gas,è stato informato sui 3 livelli di impianto che tutt'ora esistono: 1-impianto scarso con passaggio benza/gas manuale 2-impianto medio con passaggio benza/gas automatico ma con perdita di prestazioni 5-7 Cv in meno 3-impianto super senza perdita di prestazioni - che tra le altre cose dicono sia più efficente del benzina Ora traine le conclusioni : agisci sulla centralina iniezione e non recuperi nulla rischiando di fare una brutta mappatura e a lungo termine bucare qualche pistone Consiglio:Rimetti lo scarico e filtro originale così da poter effettuare una migliore evacuazione dei gas combusti ai bassi regimi,e mel contempo riempire prima i cilindri di gas freschi

Inviato

Concordo con stilo115,,col filtro orig a gas andra meglio, e poi se voleva prestazioni a gas doveva montare un impianto iniezione gassosa (con 4 diffusori) anzike quello tipico a miscelatore, ke tra l'altro strozza anke l'aspirazione quando si va a benzina..

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...