Pietro76 Inviato 4 Giugno 2012 Inviato 4 Giugno 2012 Ciao a tutti, ho il minimo irregolare della mia Alfa Brera 2.4 JTDM e ho pensato subito al sensore di pressione che si trova sul rail iniettori!!! Voi cosa ne pensate??? Grazie
nicodelucia Inviato 4 Giugno 2012 Inviato 4 Giugno 2012 se pensi troppo risci di tenere molte cose irregolari facci una diagnosi e controlla tutti i valori se ti fa gli alti e bassi propabilmente puo essere il regolatore di pressione sulla pompa
matd82 Inviato 5 Giugno 2012 Inviato 5 Giugno 2012 Fai diagniosi e postala! Inserisci anke correzione inj Valvola egr Rpm
Fabrigm Inviato 5 Giugno 2012 Inviato 5 Giugno 2012 Sono le spinette degli iniettori... al minimo và a 4 anzichè a 5..
Pietro76 Inviato 5 Giugno 2012 Autore Inviato 5 Giugno 2012 (modificato) La valvola egr è chiusa tramite lamierino(con relativa spia avaria motore accesa), se stacco il connettore dal sensore pressione rail il motore gira paro quindi non penso siano le spinette degli iniettori!!! E inoltre dallo scarico esce una puzza insopportabile!!! Grazie a tutti per l' interessamento!!! Modificato 5 Giugno 2012 da Pietro76
Pietro76 Inviato 6 Giugno 2012 Autore Inviato 6 Giugno 2012 (modificato) Nessuno che mi aiuta???? Modificato 6 Giugno 2012 da Pietro76
FidodidoTuning Inviato 6 Giugno 2012 Inviato 6 Giugno 2012 il minimo irregolare è una cosa molto generica,puo venire anche dal ricircolo dei gas di scarico cosi a distanza non è semplice
matd82 Inviato 6 Giugno 2012 Inviato 6 Giugno 2012 Se posti una diagniosi e meglio. Possibile valvola swirl!
Ospite carriuolotuning Inviato 6 Giugno 2012 Inviato 6 Giugno 2012 e il regolatore pressione del rail
Pietro76 Inviato 7 Giugno 2012 Autore Inviato 7 Giugno 2012 (modificato) Oggi ho notato che oltre al fumo bianco in partenza (e non gira paro) subito dopo inizia a girare paro fino a quando arriva a temperatura( 90 gradi) poi inizia a perdere colpi ( come se andasse a tre) in questo caso a 4!!! Modificato 7 Giugno 2012 da Pietro76
Ospite carriuolotuning Inviato 7 Giugno 2012 Inviato 7 Giugno 2012 allora come dice il collega fabri controlla le spinette degli iniettori
Fabrigm Inviato 7 Giugno 2012 Inviato 7 Giugno 2012 Già successo su Brera. Controllare spinette iniettori, e poi (ma solo poi), controllare perdita/correzione in diagnosi di tutti e 5 gli iniettori. Devono avere un valore compreso tra +2 e -2
Pietro76 Inviato 7 Giugno 2012 Autore Inviato 7 Giugno 2012 Posso controllare gli iniettori con FiatEcuscan???
Pietro76 Inviato 7 Giugno 2012 Autore Inviato 7 Giugno 2012 La cosa strana è che se stacco il connettore del sensore pressione rail iniettori il motore inizia a girare paro!!!
matd82 Inviato 7 Giugno 2012 Inviato 7 Giugno 2012 Apri Fiat ECU scan e devi andare nei parametri gestione motore selezioni la correzione inj e vedi i valori. Controlla anke i tubi intercooler che spesso si spaccano, xo divresti sentire il fruscio dell'aria quando acceleri.
Pietro76 Inviato 24 Giugno 2012 Autore Inviato 24 Giugno 2012 I tubi sono sani ma il 5* iniettore a freddo ha un valore di 3,59 per poi arrivare mentre il motore sale di temperatura a 5,14
ETP Staff 14FM83 Inviato 24 Giugno 2012 Inviato 24 Giugno 2012 3,59 e 5,14 non sei nella norma! ma gli altri?
FidodidoTuning Inviato 24 Giugno 2012 Inviato 24 Giugno 2012 I valori sono troppo alti..la correzione inettori puo essere falsata dal riciclo gas di scarico egr....
matd82 Inviato 24 Giugno 2012 Inviato 24 Giugno 2012 Quei valori sono fuori dalla norma! Controlla le spinette inj anzi stringike con un ago forzandole da dietro! Poi fai la diagniosi. Se mi dai il telaio o targa controllo se ci sono aggiornamenti o rientri x il tuo prb. La cosa strana è che se stacco il connettore del sensore pressione rail iniettori il motore inizia a girare paro!!! Gira paro xche va in recovery quindi in auto adattamento.
nicodelucia Inviato 24 Giugno 2012 Inviato 24 Giugno 2012 ancora questo ploblemo di minimo queste sono auto che si riparano da sole se vai anche in farmacia trovi il ricambio poi devi controllare regolatore di pressione no il sensore se hai uno strumento di diagnosi controlla la pressione del rail se la pressione nn e stabile o e il regolatore o la pomba che ha bassa pressione lai provata a tiralrla in alti giri mica si spegne
Pietro76 Inviato 24 Giugno 2012 Autore Inviato 24 Giugno 2012 1* Cilindro -1,01 / 2* cilindro -1,48 / 3* cilindro -1,39 / 4* cilindro -1,30 / 5* cilindro 5,14
Fabrigm Inviato 24 Giugno 2012 Inviato 24 Giugno 2012 Beh comunque anche tutti gli altri sono abbastanza al limite... Quanti km hai per curiosità?
Pietro76 Inviato 26 Giugno 2012 Autore Inviato 26 Giugno 2012 91000 ieri ho staccato il connettore dell' Egr e mi ha dato l' errore sul croscotto e in centralina ma è normale visto che l' egr l' ho disabilitata tramite centralina????
Pietro76 Inviato 26 Giugno 2012 Autore Inviato 26 Giugno 2012 Quanto prendono mediamente per revisionarli???
Pietro76 Inviato 26 Giugno 2012 Autore Inviato 26 Giugno 2012 La scorsa settimana ho pulito il corpo farfallato e ho notato che a motore spento la farfalla era completamente aperta!!! È normale???
matd82 Inviato 27 Giugno 2012 Inviato 27 Giugno 2012 sui 350€ dalle mie parti forse anke di piu!!!!!!!!! fai un aprova stacca il dibimetro così facendo l'auto va in recovery con eventuali avarie varie prova a farla stare a minimo cosi è vedi se ti salta il minimo. se nn ti salta e la swirl che è partita. inviami il telaio che ti dico se ce un rientro in fiat di questo prblema.
Pietro76 Inviato 28 Giugno 2012 Autore Inviato 28 Giugno 2012 A motore spento ho provato a muovere l' astina che collega il motorino alle valvole swirl e si muovono tutte perfettamente!!! Magari è il motorino che non funziona!!!
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