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Inviato

Ciao a tutti, ho il minimo irregolare della mia Alfa Brera 2.4 JTDM e ho pensato subito al sensore di pressione che si trova sul rail iniettori!!! Voi cosa ne pensate??? Grazie

Inviato

se pensi troppo risci di tenere molte cose irregolari facci una diagnosi e controlla tutti i valori se ti fa gli alti e bassi propabilmente puo essere il regolatore di pressione sulla pompa

Inviato (modificato)

La valvola egr è chiusa tramite lamierino(con relativa spia avaria motore accesa), se stacco il connettore dal sensore pressione rail il motore gira paro quindi non penso siano le spinette degli iniettori!!! E inoltre dallo scarico esce una puzza insopportabile!!! Grazie a tutti per l' interessamento!!!

Modificato da Pietro76
Ospite carriuolotuning
Inviato

e il regolatore pressione del rail

Inviato (modificato)

Oggi ho notato che oltre al fumo bianco in partenza (e non gira paro) subito dopo inizia a girare paro fino a quando arriva a temperatura( 90 gradi) poi inizia a perdere colpi ( come se andasse a tre) in questo caso a 4!!!

Modificato da Pietro76
Ospite carriuolotuning
Inviato

allora come dice il collega fabri controlla le spinette degli iniettori

Inviato

Già successo su Brera. Controllare spinette iniettori, e poi (ma solo poi), controllare perdita/correzione in diagnosi di tutti e 5 gli iniettori. Devono avere un valore compreso tra +2 e -2

Inviato

Apri Fiat ECU scan e devi andare nei parametri gestione motore selezioni la correzione inj e vedi i valori.

Controlla anke i tubi intercooler che spesso si spaccano, xo divresti sentire il fruscio dell'aria quando acceleri.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Quei valori sono fuori dalla norma!

Controlla le spinette inj anzi stringike con un ago forzandole da dietro!

Poi fai la diagniosi.

Se mi dai il telaio o targa controllo se ci sono aggiornamenti o rientri x il tuo prb.

La cosa strana è che se stacco il connettore del sensore pressione rail iniettori il motore inizia a girare paro!!!

Gira paro xche va in recovery quindi in auto adattamento.

Inviato

ancora questo ploblemo di minimo queste sono auto che si riparano da sole se vai anche in farmacia trovi il ricambio poi devi controllare regolatore di pressione no il sensore se hai uno strumento di diagnosi controlla la pressione del rail se la pressione nn e stabile o e il regolatore o la pomba che ha bassa pressione lai provata a tiralrla in alti giri mica si spegne

Inviato

91000 ieri ho staccato il connettore dell' Egr e mi ha dato l' errore sul croscotto e in centralina ma è normale visto che l' egr l' ho disabilitata tramite centralina????

Inviato

sui 350€ dalle mie parti

forse anke di piu!!!!!!!!!

fai un aprova stacca il dibimetro così facendo l'auto va in recovery con eventuali avarie varie prova a farla stare a minimo cosi è vedi se ti salta il minimo.

se nn ti salta e la swirl che è partita.

inviami il telaio che ti dico se ce un rientro in fiat di questo prblema.

Inviato

A motore spento ho provato a muovere l' astina che collega il motorino alle valvole swirl e si muovono tutte perfettamente!!! Magari è il motorino che non funziona!!!

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