Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ciao a tutti mi aggrego alla discussione in quanto ho una brera di una amico con gli stessi sintomi. Gli iniettori sono apposto e la valvola egr è chiusa elettronicamente da mappa il valore è fisso al 4%. Al livello di indicatore giri al minimo si attesa sui 700rpm mi sembra ed è abbastanza fermo ma a orecchio non gira lineare il motore e naturalmente come pietro76 fuma abbastanza

Modificato da thekid
Inviato

dici la valvola egr??? se si c'è sicuramente il parametro ma io uso un altro software non ecuscan. Sotto % apertura v. egr è fissa al 4%.

P.s problema del fumo sembra risolto almeno per il momento. Si è risolto da solo dopo praticamente quasi 8000km di continui additivi e pulizia. Però se hai i collettori come dicevi con i prigionieri tranciati devi assolut farli sistemare perche il fumo con i collett così non lo risolverai mai, non pensare tanto è un solo prigioniero.

Inviato

No, intendevo le valvole swirl!!! Ho notato a motore freddo che dove ho il prigioniero rotto tra il collettore e la testata c' è una macchia di sfiato!!! (piccola ma c'è.....vicino il tubo di uscita dei gas che vanno alla Egr!!!)

Inviato

Allora sono assolutamente da far sistemare. Per il parametro swirl nei test attuatori ci dovrebbe essere la voce relativa alle valvole swirl. Ma non so non avendo fiat ecuscan

Inviato

Di tutto allora sintoflon dsc per pulire il colett aspirazione ma laborioso da usare, Sintoflon dieselube, diesel clean in quantità industriali del clean ho preso la tanica da 5l

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, oggi ho portato la macchina dal pompista e gli iniettori al banco sono ok ma ho ancora il minimo che traballa!!!

Modificato da Pietro76