Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, spero qualcuno possa aiutarmi, ho il seguente problema:

Collegato l'UPA-USB al chip (montato su IAW 1AV) in discussione così come riportato nell'help del software, quando provo a leggerre il software mi dice sempre device not found. Ma il chip va letto collegato alla ECU e la ECU alimentata??

Qualcuno ha avuto di questi problemi e saprebbe come fare per leggere e programmare?

grazie anticipate...

Inviato

ciao macsimo,voglio dirti una cosa, ho il kit decode iaw 8.16f,quindi alla fine non mi interesserebbe fare collegamenti con upa,pero,sai sono testardo ed ho provato a fare i collegamenti su su iaw 8 f con lo stesso micro che tu hai letto e mi dava il tuo stesso errore. ho alimentato l,ecu e tutto a posto,a dire il vero non sono soddisfatto,cosa ho fatto, ho alzato i pin in questione e tutto a posto letto e scritto. in questi giorni eseguo i collegamenti normalmente senza alimentare l, ecu e alzero solo il pin 9 quello tratteggiato,questa e la domanda che mi sono sempre posto ,perche quel pin è tratteggiato? secondo me indica che si deve alzare dalla pcb.ti faro sapere . comunque prova anche tu e fammi sapere ,un saluto a presto.

Inviato

ciao tore, ancora devo riuscire a leggerlo. mi sta facendo impazzire perchè va in errore il driver ogni volta che provo la connessione e devo riavviare il pc, praticamente alimentando l'ecu mi da system error col software UPA-USB Device Programmer v1.2. anche io ancora devo capire cosa significa il pin 9 tratteggiato. quindi sei riuscito a leggerlo con alimentazione all'ecu e anche staccando dal pcb i pin da collegare(ma in questa condizione sempre con ecu alimentata?), ma si deve alimentare anche il pin ecu di sotto quadro oltre alla batteria + e -?

proverò anche l'ipootesi che dici tu che il tratteggio significa staccare il pin 9 dal pcb.

Inviato

ciao macsimo come hai fatto? sono contentissimo per te ,è una gran bella soddisfazione anche perche queste esperienze non ti faranno perdere tempo nei giorni a venire,ciao a presto e buon lavoro

Inviato

ciao macsimo,ora che ricordo ho avuto un problema analogo qualche mese fa .mi dava errrore driver 997 con grande abbondanza di punti esclamativi,disinstallato e reinstallato driver niente,ho cambiato il cavo usb che tra l altro ha sempre funzionato e tutto a posto, ciao ...

Inviato

ciao tore, era un piccolo problema di contatto dei fili all'interno del cavo che ho dovuto adattare..

alimentata la ecu solo con + e - batteria, nessun errore connessione e lettura riuscita...

ti volevo chiedere una cosa tore, ma per scriverla si fa lo stesso procedimento eseguito per la lettura?

grazie