macsimo Inviato 6 Giugno 2012 Inviato 6 Giugno 2012 Salve, spero qualcuno possa aiutarmi, ho il seguente problema: Collegato l'UPA-USB al chip (montato su IAW 1AV) in discussione così come riportato nell'help del software, quando provo a leggerre il software mi dice sempre device not found. Ma il chip va letto collegato alla ECU e la ECU alimentata?? Qualcuno ha avuto di questi problemi e saprebbe come fare per leggere e programmare? grazie anticipate...
macsimo Inviato 6 Giugno 2012 Autore Inviato 6 Giugno 2012 quindi si legge e scrive senza dissaldare e alimentando la ecu?
torelettrauto Inviato 10 Giugno 2012 Inviato 10 Giugno 2012 ciao macsimo,voglio dirti una cosa, ho il kit decode iaw 8.16f,quindi alla fine non mi interesserebbe fare collegamenti con upa,pero,sai sono testardo ed ho provato a fare i collegamenti su su iaw 8 f con lo stesso micro che tu hai letto e mi dava il tuo stesso errore. ho alimentato l,ecu e tutto a posto,a dire il vero non sono soddisfatto,cosa ho fatto, ho alzato i pin in questione e tutto a posto letto e scritto. in questi giorni eseguo i collegamenti normalmente senza alimentare l, ecu e alzero solo il pin 9 quello tratteggiato,questa e la domanda che mi sono sempre posto ,perche quel pin è tratteggiato? secondo me indica che si deve alzare dalla pcb.ti faro sapere . comunque prova anche tu e fammi sapere ,un saluto a presto.
macsimo Inviato 11 Giugno 2012 Autore Inviato 11 Giugno 2012 ciao tore, ancora devo riuscire a leggerlo. mi sta facendo impazzire perchè va in errore il driver ogni volta che provo la connessione e devo riavviare il pc, praticamente alimentando l'ecu mi da system error col software UPA-USB Device Programmer v1.2. anche io ancora devo capire cosa significa il pin 9 tratteggiato. quindi sei riuscito a leggerlo con alimentazione all'ecu e anche staccando dal pcb i pin da collegare(ma in questa condizione sempre con ecu alimentata?), ma si deve alimentare anche il pin ecu di sotto quadro oltre alla batteria + e -? proverò anche l'ipootesi che dici tu che il tratteggio significa staccare il pin 9 dal pcb.
torelettrauto Inviato 11 Giugno 2012 Inviato 11 Giugno 2012 ciao macsimo come hai fatto? sono contentissimo per te ,è una gran bella soddisfazione anche perche queste esperienze non ti faranno perdere tempo nei giorni a venire,ciao a presto e buon lavoro
torelettrauto Inviato 12 Giugno 2012 Inviato 12 Giugno 2012 ciao macsimo,ora che ricordo ho avuto un problema analogo qualche mese fa .mi dava errrore driver 997 con grande abbondanza di punti esclamativi,disinstallato e reinstallato driver niente,ho cambiato il cavo usb che tra l altro ha sempre funzionato e tutto a posto, ciao ...
macsimo Inviato 12 Giugno 2012 Autore Inviato 12 Giugno 2012 ciao tore, era un piccolo problema di contatto dei fili all'interno del cavo che ho dovuto adattare.. alimentata la ecu solo con + e - batteria, nessun errore connessione e lettura riuscita... ti volevo chiedere una cosa tore, ma per scriverla si fa lo stesso procedimento eseguito per la lettura? grazie
torelettrauto Inviato 12 Giugno 2012 Inviato 12 Giugno 2012 ciao macsimo, stessa procedura per la lettura , program? confermi ,poi verify se tutto è andato a buon fine.ciao e buon proseguimento
macsimo Inviato 14 Giugno 2012 Autore Inviato 14 Giugno 2012 proverò tore. approfitto per ringraziare toreelettrauto e ecupro... persone squisite...
Messaggi raccomandati