ILuzoriu Inviato 8 Giugno 2012 Inviato 8 Giugno 2012 Ciao tutti, mi interesserebbe sapere qual è limite di affidabilità per la turbina montata sulle 159/Brera versione 200cv. Turbina in questione è una BorgWagner KKK BV50, che sappiamo tutti non è al livello del Garrett GTB montata sulle versioni di 210cv. Preferirei se possibile risposte da gente che ha avuto esperienze dirette con questi motori/turbine. Secondo voi è possibile arrivare a 260cv (ovviamente senza dpf) mantenendo una certa affidabilità? Grazie a tutti!
Ospite maxtop Inviato 8 Giugno 2012 Inviato 8 Giugno 2012 salve,la puo' far girare x non farla rompere e avere affidabilita' su pressioni 1,8.cosi' non avrai problemi di nessun genere con il turbo.se hai la 200cv 2.4 jtdm sicuramente fatta bene avrai quei cv che indichi.....
Fabrigm Inviato 9 Giugno 2012 Inviato 9 Giugno 2012 Concordo che a 255-260 eliminando il dpf ci arriva con un buon margine di affidabilità... Già fatte una 10ina con dpf attivo che non.
rail Inviato 9 Giugno 2012 Inviato 9 Giugno 2012 (modificato) Quella é stata la mia prima turbina non ori per la Stilo.Non la sottovalutare agli alti rispetto alla Garret Gtb2056v.Non sfigura,anzi.. Ai bassi é invece meno reattiva e questo ormai si sa. Come resistenza meccanica sul jtd 1.9 ha girato a 2,35 di picco e costanti,gestiti da una centralina apposita,per un anno e mezzo e si é rotta a causa del filtrino otturato che ne ha impedito la lubrificazione.A quella pressione con powerscan ha registrato 230,9cv.Effettivi saranno quello che volete voi..,neanche a innescare stupide divergenze di opinione.le Brera 2.4 in accelerazione le passavo.In allungo mai incontarte.Ti ho scritto tutto questo per dirti che secondo me quella turbina é più robusta della gtbv e i cv a cui ambisci sono già in tasca con quell'auto,come minimo.. I filtrini interni e estreni nei raccordi del tubo di mandata dell'olio levali e buttali . Modificato 9 Giugno 2012 da rail
Ospite maxtop Inviato 9 Giugno 2012 Inviato 9 Giugno 2012 salve rail in termini di migliorie e' decisamente superiore la garrett il solo fatto di avere una geometria girata il turbo attacca prima.la kkk e' + delicata credimi.il garrett ha una girante di aspirazione migliore e le palette che lavorano diversamente in termini di aria....grazie
rail Inviato 9 Giugno 2012 Inviato 9 Giugno 2012 (modificato) Tu sei del mestiere e sai quel che dici.Io ho solo raccontato la mia esperienza.Un anno e mezzo con la kkk a pressioni fuori limite mentre la garret qualche problemino me l'ha dato.Si dice che le Garret le costruiscano ormai in altri paesi,quindi può essere che io abbia avuto prodotti di diversa qualità dal solito standard.Tutto può essere.Che la gtbv sia innovativa si sa.In termini di giri scrivono che su quelle auto già di serie il turbolag é 500 giri inferiore.Sul 1.9 mappato turbolag = a zero.Cmq,a me personalmente quella turbina ha dato soddisfazioni.La Punto che era stata fatta appena prima della mia ancora gira con quella turbina kkk e va una bomba.Siamo già a 4 anni.. ----------- Può essere che di scarico la kkk sia un pelo più grossetta e forse agli alti fa bella figura per questo.(Mi pare che le misure di scarico nominali della Garret non corrispondano effettivamente ma siano più piccole mentre quella della kkk sono quelle che dicono.Forse ricordo male ma non ci giurerei.Un motivo ci deve essere perché con la kkk andava forte agli alti.Ti assicuro che non aveva nulla da invidiare alla Garret messa sul 1.9jtd rimappato molto forte.Ai bassi invece la gtbv é eccezionale!) Modificato 9 Giugno 2012 da rail
ILuzoriu Inviato 9 Giugno 2012 Autore Inviato 9 Giugno 2012 Grazie delle risposte. Per adesso giro a 1.7 bari e faccio iniettare 90 mm3 a 2000 rpm e 87 mm3 a 4000 rpm. Al più presto la faccio rulare e fi farò sapere. Per caso qualcuno lo sa quanto devo iniettare a 4000 rpm per arrivare a 260cv (tanto per risparmiare tempo....)
rail Inviato 23 Agosto 2012 Inviato 23 Agosto 2012 approfitto di chiedere quì senza aprire altro topic. Per una turbina a geometria fissa da montare sul jtd115cv qual'é la più efficente del lotto,che non si scassi a 2 bar costanti?
Pietro76 Inviato 20 Ottobre 2014 Inviato 20 Ottobre 2014 È possibile sostituire la Garret del 209cv con la Kkk del 200cv o bisogna eseguire qualche modifica??? Alfa Brera 2.4 jtdm
Vito989 Inviato 2 Aprile 2015 Inviato 2 Aprile 2015 salve, ho letto un po la discussione a riguardo della kkk bv50. sto montando questa turbina trovata usata da un'auto di 65000km sotto la mia uto 147 jtd 8v anno 2002. avete la flowchart? ovvere il diagramma di lavoro di questa turbina? grazie mille in anticipo
Messaggi raccomandati