Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi,sapete dirmi i driver esatti di questa Ypsilon 1.3mjt?I dati della ecu sono questi:

Marelli

Multijet

MJD6F3HW04T

Num SW: 3457Y896

Dis FIAT: 51862572

Cod OMO: 6F3.Y847

------------------------------

Cks: 0B8B

Size: 1048576 = 0x100000

Grazie anticipatamente.

Inviato

Grazie,come da guida sul forum ho modificato la curva dell'egr,il fatto è che non so se ecm non avendo il driver giusto mi calcola il checksum,l'mppsv12 non lo fa in automatico!!!Tu sai se lo fa?cmq ti posto il file mod e mi puoi dire se va bene?grazie mille.

y1375cvNOEGRf3457Y896.MOD

Inviato

calcolare il cks manualmente su una 6jf credo sia impossibile anche x chi sviluppa software.....

Ti conviene procurarti un'interfaccia che lo colcola in automatico oppure un programma di modifica un pò più aggiornato.

Inviato

Si lo so che è una 6f3 ma l'mpps mi dice che il checksum lo devo correggere prima di scrivere il file.Le J invece me lo corregge da solo l'mpps.Se hai l'mpps vedi che ha 2 multijet il primo dice solo "marelli multijet" e il secondo dice "marelli 6F3" e se lo seleziono mi da che il cks lo devo correggere!Forse l'amico tuo lo scrive con il primo protocollo?se lo faccio mi si puo' bloccare la centralina?Se puoi glielo chiedi come ha fatto?saresti gentilissimo perchè ho un'officina lancia/fiat e me ne capitano di queste 6f3!!!grazie

Inviato

Si lo so che è una 6f3 ma l'mpps mi dice che il checksum lo devo correggere prima di scrivere il file.Le J invece me lo corregge da solo l'mpps.Se hai l'mpps vedi che ha 2 multijet il primo dice solo "marelli multijet" e il secondo dice "marelli 6F3" e se lo seleziono mi da che il cks lo devo correggere!Forse l'amico tuo lo scrive con il primo protocollo?se lo faccio mi si puo' bloccare la centralina?Se puoi glielo chiedi come ha fatto?saresti gentilissimo perchè ho un'officina lancia/fiat e me ne capitano di queste 6f3!!!grazie

La puoi bloccare anke con mod sbagliata x questo conviene avere un bacup in bdm.

Inviato

Come ti dicevo nei mess di prima le 6F3 l'mpps non lo corregge in automatico...mi dice sempre che lo devo correggere.Il fatto è che se provo con il protocollo delle multijet normali mi si puo' bloccare la centralina?dilemma....hai chiesto al tuo amico poi?grazie