Vai al contenuto

Problema Grande Punto 90Cv

Messaggi raccomandati

Ospite MicM3
Inviato

Ciao, ho un problema con una grande punto 90 cv, sto diventando matto!!praticamente il difetto e' che l'auto fino a 3000 giri e' fiacca poi dai 3000 giri in poi prende di colpo.anche a motore in folle quando acceleri sembra come se fosse ritardata,e' lenta a salire di giri, poi a 3000 prende e gira bella reattiva.

L'egr e' chiusa da mappa, pulito collettore aspirazione,ho provato a cambiare misuratore, smontato turbo e la geometria e' ok, provato a cambiare kat ma niente da fare, l'auto non ha mostrato miglioramenti.a qualcuno e mai capitato un difetto simile??

Grazie

Ospite 123ale
Inviato

ciao, anche la pia ex gp 90cv faceva la stessa cosa, ma è una cosa normale... hai bassi non rende nulla però spinge fino quasi 5000 rpm....

per tappare il buco avevo rimodificato la mappa, alzando un pò di più la pressione rail e turbo...

Inviato

Ciao, ho un problema con una grande punto 90 cv, sto diventando matto!!praticamente il difetto e' che l'auto fino a 3000 giri e' fiacca poi dai 3000 giri in poi prende di colpo.anche a motore in folle quando acceleri sembra come se fosse ritardata,e' lenta a salire di giri, poi a 3000 prende e gira bella reattiva.

L'egr e' chiusa da mappa, pulito collettore aspirazione,ho provato a cambiare misuratore, smontato turbo e la geometria e' ok, provato a cambiare kat ma niente da fare, l'auto non ha mostrato miglioramenti.a qualcuno e mai capitato un difetto simile??

Grazie

fattela fare la mappa e vedrai che il buco nn esiste......

Ospite MicM3
Inviato

fattela fare la mappa e vedrai che il buco nn esiste......

La macchina e' gia mappata,andava benissimo fino a 20gg fa, poi ha iniziato a calare, fino ad arrivare ad ora che praticamente dino a 3000 giri e' ferma poi di colpo spara

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

ciao non mi e mai successa una cosa simile sopratutto dopo i tentativi che ai gia fatto, ma prova con il controllare il controllo della geometria variabile che succhi bene, poi controlla il sensore di pressione turbo che si trova sui collettori di aspirazione che sia pulito,poi prova a controllare l'intercooller che non abbia perdite, e poi non ti resta che controllare la pressione del gasolio che viene dalla pompa,ma potrebbe anche darsi che ci sia un iniettore bloccato.anche se avrei una domanda molto stupida da fare il filtro gasolio come sta?

Ospite MicM3
Inviato

ciao non mi e mai successa una cosa simile sopratutto dopo i tentativi che ai gia fatto, ma prova con il controllare il controllo della geometria variabile che succhi bene, poi controlla il sensore di pressione turbo che si trova sui collettori di aspirazione che sia pulito,poi prova a controllare l'intercooller che non abbia perdite, e poi non ti resta che controllare la pressione del gasolio che viene dalla pompa,ma potrebbe anche darsi che ci sia un iniettore bloccato.anche se avrei una domanda molto stupida da fare il filtro gasolio come sta?

Il filreo gasolio è nuovo.In diagnosi tutti i valori di pressione gasolio sono ok.

Una cosa che ho notato stamattina è che i valori del misuratore non salgono,ossia al minimo mi da 250mg circa e a pieno carico quindi a tutto gas arriva massimo a 380mg.Il misratore è nuovo,ma anche con quello vecchio faceva la stessa cosa

Ospite Exmagprotech
Inviato

la egr?se lai bloccata da ecu e nn fisicamente probabile che il problema sia li!

Ospite MicM3
Inviato

avrai il collettore aspirazione pieno di conseguenza il sensore prex non legge il valore reale

L'ho pulito, e tra l' altro non era neanche sporco!!

Ospite MicM3
Inviato

la egr?se lai bloccata da ecu e nn fisicamente probabile che il problema sia li!

Provo a tapparla fisicamente.

Grazie

Ospite MicM3
Inviato

controlla il sistema di sfiato motore che e posizionato con un tubo in plastica tra il debimetro ed l'entrata aspirazione turbo .

Appena controllato,era leggermente sporco di olio,l'ho pulito,ma niente da fare, il problema rimane!!Sto impazzendo!!è perchè la benzina costa cara,altrimenti gli buttavo sopra un litro di benzina e gli davo fuoco!!!

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

che diagnosi usi? avresti la possibilita di far provare il debimetro da uno che abbia il tester per debimetri? quello che ai montato e un bosch?

Ospite carriuolotuning
Inviato

con diagnosi in mano vai a farti un giro e guarda un po come si presenta la pressione del turbo,se prima de 3000 giri la pressione non sale allora dovresti toccare un po la vite che sta sotto la westgate,avvitarla di mezzo giro alla volta,e vai a provare l'auto,se hai carenza di misurazione massa aria ai bassi evidentemente il turbo non ha la pressione giusta...

di dove sei?se sei vicino dalle mie parti in calabria vieni da me e ti risolvo il problema...

Ospite Exmagprotech
Inviato

ma dai raga ma perchè sostituire pezzi a vanvera???bisogna avere la diagnosi in mano e vedere cosa cè che nn va!

Ospite MicM3
Inviato

che diagnosi usi? avresti la possibilita di far provare il debimetro da uno che abbia il tester per debimetri? quello che ai montato e un bosch?

Uso bosch o autocom.ho provato a mettere il

Misuratore nuovo ma niente da fare, rimasto tutto uguale

Ospite MicM3
Inviato

con diagnosi in mano vai a farti un giro e guarda un po come si presenta la pressione del turbo,se prima de 3000 giri la pressione non sale allora dovresti toccare un po la vite che sta sotto la westgate,avvitarla di mezzo giro alla volta,e vai a provare l'auto,se hai carenza di misurazione massa aria ai bassi evidentemente il turbo non ha la pressione giusta...

di dove sei?se sei vicino dalle mie parti in calabria vieni da me e ti risolvo il problema...

Siamo molto lontani!!!praticamente fino a 2800 giri circa la pressione e' di 0,3,poi di colpo passa a 1,3 e l'auto cammina.

Non riesco a capire perche' non fa pressione.il sensore di pressione sul collettore legge bene, secondo me non serve cambiarlo.

Ospite carriuolotuning
Inviato

non devi cambiare sensore,devi solo regolare la westgate della turbina,a motore acceso vedrai la westgate che si apre,bene sotto dove si appoggia il perno che controlla le farfalle della turbina, c'è una piccola vite,devi dargli mezzo giro alla volta..e vadrai che la macchina ti cambia e ritornerà

come prima....

Ospite MicM3
Inviato

non devi cambiare sensore,devi solo regolare la westgate della turbina,a motore acceso vedrai la westgate che si apre,bene sotto dove si appoggia il perno che controlla le farfalle della turbina, c'è una piccola vite,devi dargli mezzo giro alla volta..e vadrai che la macchina ti cambia e ritornerà

come prima....

Come mai questa cosa??ti e' gia capitato??praticamente devo svitare la vitr che fa da fermo alla leva della geometria,o svitare il dado da 6 posto sull'astina della westgate??

Grazie

Ospite carriuolotuning
Inviato

me ne gia capitata una,ce una vite da con chiave esagonale da 3,5,con dado da 8mm,devi avvitarla da mezzo giro...chiamami e ti dico come fare 3288325405

• Like 1