Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi, ho un problema con questa volvo, in pratica ho letto la centralina in bdm, modificata e scritta e la la makkina va a posto......ma nella bsi mi esce sempre l'errore '' software centralina'' se lo spendo quando rivado a mettere in moto lo rida di nuovo. Se tiro la makkina e passo i 130-140 km orari mi accende la spia abs e va in recovery, se spengo e riaccendo va bene e se entro nella ecu abs mi da comunicazione centralina.....potrebbe essere un problema di riallineamento, perche se vado nella BSI mi da IMMOBILIZER DIFETTOSO ovviamente prima nn lo faceva....e' capitato a qualcuno? grazie mille per le risposte

Ospite Exmagprotech
Inviato

a volte succede che da sti problemi per il cecksumm

sisi il problema è sul chk!su una v70 stessa cosa un annetto fa!

prova a metterla ori e vedi che succede :thumbsup:

Inviato

lo dico per tutti anche se offtopic,per chi possiede tit. crack il chk molte volte lo sbaglia,quindi state attenti ad usarlo ,sopratutto se non siete in grado di recuperare ecu bloccate.

;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Inviato

Fabio rimettila ori e sei a posto... Io ho provato a farne 2 o 3 ma ho dovuto rinunciarci.

Checksum corretto dal BDM, e anche con il protocollo del titanium (originale), ma niente da fare...Modificando anche un solo byte la BSI va in recovery dando "anomalia AntiSkid" Anche in alientech non hanno saputo risolvere la questione..

Mi ricordo che te lo dissi tempo fà ;)

Inviato

Anche a me è capitatasu edc16c34 montata su fiesta.....alla fine abbiamo optato x lasciarla originale.Da Trino mi hanno mandato una decina di file ma niente,ho provato a modificare e scrivere anche con cmd,gallo e dimensione(tutti originali)ma niente.

Inviato

io l'ho scritta in bdm e il cecksum corretto in bdm.....

pero' strano ragazzi ne ho fatta un altra uguale e stesso anno, ma con sw diverso e tutto va bene, anzi mi ha pure ringraziato.

• 1 anno dopo...
Inviato

Una soluzione è non far calcolare il cks al sw di editing ma lasciarlo all'interfaccia in fase di scrittura.

A me era capiata una bamalissima edc15c7 che se calcolavo il cks sia con ecm sia con kess mi dava errore cks;se lo calcolavo soo in scrittura o solo con il sw andava benissimo