charger69 Inviato 12 Giugno 2012 Inviato 12 Giugno 2012 ciao a tutti, vi pongo questa domanda in quanto non ho capito con quale programma o quale sistema si utilizza per leggere il codice chiave (login) dal body computer una volta letto il file dai vari chip dei body che troviamo sui vari modelli del gruppo fiat, in esadecimale in chiaro non vedo nulla...come si fa? ve ne sarei grato se qualche anima pia mi spiegasse come fare visto che ho una punto a cui devo codificare di nuovo la chiave e non vorrei andare in fiat a richiedere il fiat card...grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno!
elettronicaautronica Inviato 12 Giugno 2012 Inviato 12 Giugno 2012 Io con un programma che ho' acquistato insieme ad uno strumento inserisco il file e mi da' il pincode....
charger69 Inviato 12 Giugno 2012 Autore Inviato 12 Giugno 2012 Come si chiama questo programma e dove lo trovo? Potresti darmi qualche info in piu? Grazie
Dmythross Inviato 13 Giugno 2012 Inviato 13 Giugno 2012 posta qui il dump e qualcuno ti aiuterra...se non voi cosi compra zedbull,skt-100,gambit,etc
charger69 Inviato 13 Giugno 2012 Autore Inviato 13 Giugno 2012 grazie ragazzi per la vostra disponibilità! vorrei condividere con voi che mi avete insegnato tanto una procedura verificata da me con chip 93c66 e di 93lc66 ovvero vari body di punto, doblò ecc.. se gli amministratori me lo permettono vi pubblico la guida su come ricavare il login in esadecimale senza software ne niente, attendo istruzioni!
elettronicaautronica Inviato 13 Giugno 2012 Inviato 13 Giugno 2012 abrites ho lo zedbull con la pinza zedprog per leggere direttamente on board le memorie e i pincode..
ETP Staff 14FM83 Inviato 13 Giugno 2012 Inviato 13 Giugno 2012 grazie ragazzi per la vostra disponibilità! vorrei condividere con voi che mi avete insegnato tanto una procedura verificata da me con chip 93c66 e di 93lc66 ovvero vari body di punto, doblò ecc.. se gli amministratori me lo permettono vi pubblico la guida su come ricavare il login in esadecimale senza software ne niente, attendo istruzioni! tranquillo puoi farlo tranquillamente ho lo zedbull con la pinza zedprog per leggere direttamente on board le memorie e i pincode.. hihi ancora piu veloce,ciao pierpaolo
charger69 Inviato 13 Giugno 2012 Autore Inviato 13 Giugno 2012 (modificato) ecco per voi la mia piccola guida per le 93c66 ed 93lc66... ho trovato anche il sistema per codificare il pin degli altri bodypc con eprom MC68HC912DG128 e 256 (stilo, 147, ecc...) ma devo ancora studiarci un attimo perchè è piu complicato ma fattibile!Lettura Login BodyPc su 93c66_93lc66.rar Modificato 13 Giugno 2012 da charger69 9
charger69 Inviato 13 Giugno 2012 Autore Inviato 13 Giugno 2012 ho lo zedbull con la pinza zedprog per leggere direttamente on board le memorie e i pincode.. d'accordo ma parli delle memorie tipo 93c66, 95160 ecc. ma le stilo e 147 che montano MC68HC912DG128 o similari le leggi sempre con la pinza?...non credo...le soic da 8pin se è per questo le leggo anche io con la pinza, pc e tachopro con scheda adeguata senza smontarle...
ETP Staff 14FM83 Inviato 13 Giugno 2012 Inviato 13 Giugno 2012 condivido per tutti le foto per leggere body panda siemens(da impostare su upa come mc9s12dg128)qualcuno sa come cambiare il pin-code nel micro?bodi mpanda.rar 1
elettronicaautronica Inviato 14 Giugno 2012 Inviato 14 Giugno 2012 d'accordo ma parli delle memorie tipo 93c66, 95160 ecc. ma le stilo e 147 che montano MC68HC912DG128 o similari le leggi sempre con la pinza?...non credo...le soic da 8pin se è per questo le leggo anche io con la pinza, pc e tachopro con scheda adeguata senza smontarle... Quelli li leggo con il bdm del x-prog, e poi processo il file con lo zedbull
Moviola1 Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 Quelli li leggo con il bdm del x-prog, e poi processo il file con lo zedbull Li leggi come secured o normale? ho provato a leggere e riscrivere su un altro Body, ma la macchina non parte.
charger69 Inviato 16 Giugno 2012 Autore Inviato 16 Giugno 2012 Li leggi come secured o normale? ho provato a leggere e riscrivere su un altro Body, ma la macchina non parte. sei sicuro di aver fatto una lettura completa e di aver scritto il file correttamente?, la body è uguale giusto?
Moviola1 Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 Si il Body è uguale, ho letto separatamente e riscritto sia Flash che Eprom in modalità secured (con 5 fili) ma niente da fare.. Per finire il lavoro ho dovuto spostare fisicamente il micro.
charger69 Inviato 17 Giugno 2012 Autore Inviato 17 Giugno 2012 allora hai risolto spostando il micro? scusa una curiosità per quale motivo hai cambiato il body, che tipo di problema avevi?
enzopuntopro Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 per fare questi lavori ci vuole o il zeed-bull o il tmpro che e piu completo
ETP Staff 14FM83 Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 hai un link del tmpro.... ma alla mia domanda non avete risposto? per cambiare il pin code del body ?
charger69 Inviato 17 Giugno 2012 Autore Inviato 17 Giugno 2012 hai un link del tmpro.... ma alla mia domanda non avete risposto? per cambiare il pin code del body ? beh, se il body ha il 93c66 o 93cl66...io sinceramente un idea c'è l avrei! cambia i numeri nelle allocazioni esadecimali del file come descritto nella mia guida ed io penso che funzioni! non posso fare la prova ma pagherei per farla!!
ETP Staff 14FM83 Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 il mio e il siemens.. enn ha la 93c66.. ma ha il micro. hc9s12dg128
charger69 Inviato 17 Giugno 2012 Autore Inviato 17 Giugno 2012 che io sappia il login o si trova sul 93c66 o si trova sul micro, ad esempi su alfa 147 si trova sul micro e ne sono sicuro, mentre su punto 2 e doblo si trova sul 93c66, ti dico questo perchè abbiamo provato con dei ragazzi su dei forum inglesi, ma tua hai la lettura del 93c66? perchè non me la mandi e mi dici di che auto è sto body? sono curioso...
ETP Staff 14FM83 Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 è una panda il body è siemens con micro se il body era un marelli non era un problema
Diavoletto Inviato 19 Giugno 2012 Inviato 19 Giugno 2012 Grazie, ora vado e gioco così sperimentando vediamo se imparo come ho già fatto con altri sistemi. A buon rendere
charger69 Inviato 23 Giugno 2012 Autore Inviato 23 Giugno 2012 è una panda il body è siemens con micro se il body era un marelli non era un problema beh a questo punto è differente, ma posso mandarti una guida per questo tipo di BSI...ovvero c'è la possibilità di decifrare i login anche sulle BSI con micro tipo NEC 147 ecc. è un pò difficiile da capire ma facendo degli algoritmi dai dati esadecimali si ricava il codice login e quindi per ingegneria inversa forse possiamo anche cambiarlo! che ne pensi? ti stò mandando il file in pm
ETP Staff 14FM83 Inviato 23 Giugno 2012 Inviato 23 Giugno 2012 postalo pure qui sul forum a disposizione di tutti,appena mi capita qualkosa lo provo...
Ospite primearmi Inviato 11 Settembre 2012 Inviato 11 Settembre 2012 scusa pisciang , ma una scuola dove imparare ste cose esiste?????sul serio non scherzo, per me è un mondo tutto nuovo, ed ora che mi ci sto addentrando mi rendo conto che non ne sapevo e non ne so nulla ed ho paura di rimanere molto indietro oppure di affidarmi a società che vendono attrezzature che secondo loro fanno tutto, ma che il più delle volte fanno quello che già sapete fare saldando e leggendo coi programmatori o dissaldando e leggendo, ninima spesa massima resa. In mio possesso per ora ho un upa e un xprog come programmatori, ma di esadecimale e quant'altro ne so poco che niente, potresti organizzare un corso in modo da poter parteciparvi? anche da solo se si può! pagando ovviamente!
Autogioele Inviato 5 Ottobre 2012 Inviato 5 Ottobre 2012 io sono riuscito a sostituire il body di un 147 jtd dopo aver letto con l'upa il 912 l'ho riscritto nell'altro e non partiva. con il texa in diagnosi ho fatto l'allineamento ed è partita.
Ospite eiemax3 Inviato 5 Ottobre 2012 Inviato 5 Ottobre 2012 Strano, probabilmente non l'hai letto bene oppure erano diversi i body, se passi la lettura da uno e l'altro del motorola, li cloni, quindi l'allineamento proxy non serve. Con upa è facile sbagliare la selezione, devi farlo sempre utilizzando il mask. Era solo per consiglio in generale, l'importante che poi è andata a buon fine.
alfista51 Inviato 23 Novembre 2012 Inviato 23 Novembre 2012 Scusate tanto ma sto confrontando lo schema di collegamento dell HC912DG128 L' UPA indica il pin 41 l' alimentazione positiva e il pin 42 il reset. L'mprog invece il pin 42 l' alimentazione positiva e il pin 46 il reset. ho scaricato il datasheet del componente e mi indica i pin come l' MPROG....come mai??????? sto sbagliando a leggere??????
franck Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 io ho letto e riscritto HC912DG128 di un body doblo 2006 , con xprog e ha funzionato al primo colpo.
Massimino Inviato 12 Luglio 2013 Inviato 12 Luglio 2013 SALVE UNA CORTESIA SONO ALLE PRIME ASPERIENZA CON IL BODY FIAT PANDA ANNO 2007 X TRAFREMINETO DATI DI UN BODY A UNALTRO CON UPA VA BENE? E COME SI FA?SE QUALCUNA SA MI POTREBBE RISPONDERE ANCHE TRAMITE EMEIL?GRAZIE..
Massimino Inviato 15 Luglio 2013 Inviato 15 Luglio 2013 SALVE VOLEVO SAPERE UNCA CORTESIA O UPA COME LETTURA AL BODY QUALCUNO MI SA DIRE COME FARE A LEGGERE I DATI DI UN BODY E TRAFRERIRLI A L'ALTRO? GRAZIE
off_alfa Inviato 15 Luglio 2013 Inviato 15 Luglio 2013 Devi leggere l'eeprom del micro e riscriverlo nell'altro ! se trovi altre difficolta' fai un fischio! Ps: i messaggi scrivili in piccolo!!?!! Grazie
fatto Inviato 21 Luglio 2013 Inviato 21 Luglio 2013 Ragazzi troppe informazioni e troppa confusione, vorrei capire anch'io come e dove intervenire per cambiare il code o meglio riverginare i body, allora cerco di fare un po' di domande 1) per charger69 se puoi pubblica la seconda guida, quella per i body della nec 147 ecc 2) per i body siemens della panda il code è scritto nel micro? 3) il bdm xprog credo sia un attrezzo diverso dal bdm quello che lavora con il programma cdm? 4) il body siemens della panda si legge solo con questi 2 attrezzi o c'è un alternativa?
baba Inviato 31 Luglio 2013 Inviato 31 Luglio 2013 salve o letto una 93c86 mask 280000766 di un body mito ,cerco di leggere il loging con abrites e mi dice che il dump non e valido vi allego il file volevo fare una prova di clonare la 93c86 con un body di una grande punto che sembra difettoso qualcuno a già provato? mitobody93c86.rar
aladino81 Inviato 12 Dicembre 2013 Inviato 12 Dicembre 2013 ciao, esperti chi di voi sà la eprom da leggere su body computer fiat bravo del 2009 90 cv io non trovo ne 93c86 nè 93cl66 oppure mi devo affidare al zed prog compreso di zed bull? grazie!!!! che ora non ho in mio possesso... tengo il carprog 4.01 tacho pro 2008 galletto v2 ma misa che nessuno di questo possa farci qualche cosa....
aladino81 Inviato 17 Dicembre 2013 Inviato 17 Dicembre 2013 non so se vi può interessare ma io ho trovato un programmino per trovare prima i pin-code poi per cambiarlo attendo comferma!!!!Fiat Body Computer.rar 3
Massimino Inviato 17 Dicembre 2013 Inviato 17 Dicembre 2013 grazie fabio e scusa il ritardo caso risolto con upa. graziea tutti
Massimino Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 salve a tutti esiste un lettore di micro x leggere i body in obd? grazie a tutti
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora