filetuning87 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 si abrites commander per fiat alfa lancia ma riesce a leggere soltanto la versione originale io ho il clone e non funziona al 100 per 100 solo su alcune vetture 1
piscinarasx1514 Inviato 17 Aprile 2014 Inviato 17 Aprile 2014 ciao ragazzi,volevo chiedervi delle info.ho avuto problemi con la centralina motore della mia punto evo 1.2,per non comprarla nuova ho preso un kit allo sfaccio chiavi blocchetto,body e centralina motore.ovviamente l'unico codice che non corrisponde e il body,quindi vorrei rimontare il mio.qualcuno mi ha detto che si puo' fare con il leonardo.potete confermarlo o consigliarmi altre soluzioni.grazie in anticipo.
Sauro.Trotta Inviato 23 Aprile 2014 Inviato 23 Aprile 2014 Clona il body dello sfascio con dati eeprom del tuo.
piscinarasx1514 Inviato 23 Aprile 2014 Inviato 23 Aprile 2014 sono di latina lazio conosci qualcuno nella zona in gamba su queste cose.
Massimino Inviato 24 Aprile 2014 Inviato 24 Aprile 2014 salve a tutti.devo leggere un body delphi di una fiat panda del 2012 sapete che memoria dovro' leggere? grazie.
Sauro.Trotta Inviato 24 Aprile 2014 Inviato 24 Aprile 2014 Quindi ancora panda 169? Hai fatto id body?hw e sw? Mi sembra 2 tipi di configurazione:eeprom e micro
piscinarasx1514 Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 la foto del mio body.qual'e' l'eprom che contiene i dati immobilizer?grazie
Massimino Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 (modificato) la foto del mio body.qual'e' l'eprom che contiene i dati immobilizer?grazie ciao dovrai leggere la 93C89 (28000766) a 8 piedini, la devi dissaldare e leggere con upa o x prog. ciao a tutti. la mia panda non e la 169 e l'ultima del 2012 2013.grazie Modificato 25 Aprile 2014 da Massimino
piscinarasx1514 Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 dato che non ho l'attrezzatura per leggerla posso sostituirla con quella del body originale e tutto dovrebbe essere a posto giusto?
off_alfa Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 dato che non ho l'attrezzatura per leggerla posso sostituirla con quella del body originale e tutto dovrebbe essere a posto giusto? yes!
ecutano Inviato 10 Maggio 2014 Inviato 10 Maggio 2014 Ciao Charger69 , è anche possibile eliminare il codice della chiave per poi riscriverlo nel caso che nella procedura di memorizzazioni chiavi sia stata dimenticata una chiave , e quindi non più memorizzabile ??
DIL 68 Inviato 10 Maggio 2014 Inviato 10 Maggio 2014 Leggiti il file originale e salvatelo prima di effettuare la programmazione delle chiavi,così eventualmente puoi ripristinare tutto come era in origine con tutte le vecchie chiavi.
Massimino Inviato 10 Maggio 2014 Inviato 10 Maggio 2014 si abrites commander per fiat alfa lancia ma riesce a leggere soltanto la versione originale io ho il clone e non funziona al 100 per 100 solo su alcune vetture ciao scusa il disturbo,essendo nel mondo della chiavi e uso il tm pro,zed bull,essendo che devo leggere le emprom,micro smontare ecc.so che c'e qualcosa in obd che legge le emprom mi potresti dare una mano o il nome del prodotto che leggono panda punto seconda serie alfa ecc.grazie mi hai risposta che posso leggere con abrites commander ma il clone hai detto che non va bene?l'originale costa molto?aspetto una tua risposta grazie.
Ospite E.R. System Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 condivido per tutti le foto per leggere body panda siemens(da impostare su upa come mc9s12dg128) qualcuno sa come cambiare il pin-code nel micro? So che la discussione è vecchia, ma se qualcuno potesse postare il dump di un micro da un body nec e siemens, probabilmente ho trovato una soluzione semplice e gratuita, ma non avendo body a disposizione per verificare...
Nicola86 Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 Buonasera a tutti io dovrei cambiare il login di una 147 mc9s12dg256 c'è un modo per farlo ho gia letto con upa ma non riesco a capire dove si trovano i codici
autosonik Inviato 1 Luglio 2014 Inviato 1 Luglio 2014 si esiste uno strumento che legge diversi body in obd e' il lince x info contattemi nn tutti i body si possono clonare buon lavoro e buona serata
Ospite el berto Inviato 28 Novembre 2014 Inviato 28 Novembre 2014 Mi sono perso..... Allora, il body ha: - o la eeprom (x es. 93c66) - o il micro giusto? Se ho solo la eeprom (per es. 606 227 18, quello giallo della Lancia K), allora leggo il contenuto. Il cartellino blu della Lancia riporta 2 codici: - electronic code (5 numeri) - mechanical code (7 tra lettere e numeri) Il codice a 5 cifre mi pare sia quello per l'avviamento (login) del body. Nel file di esempio (Lettura Login BodyPc su 93c66_93lc66) è riportato il pin 94636. Quindi sarebbe questo da cambiare (se non ho capito male)? Poi nel file è segnato in rosso il codice 897A39..... che sarebbe? Grazie in anticipo.
Ospite fiorga Inviato 19 Gennaio 2015 Inviato 19 Gennaio 2015 forse questo aiuta, vedere il file allegato con editor all'offset 00000220/ B 0C 0D senza lo zero il code e 47496 e una lettura di un body di una panda vdo siemens mc9s12dg128 testato anche con zedbull da stesso risultato
styles83 Inviato 18 Settembre 2015 Inviato 18 Settembre 2015 ciao ragazzi devo leggere il log in di una fiat punto anno 2000 aprendo il body ho visto che monta una 93LC66. Volevo chiedervi e possibile leggerla con upa? visto che quando vado a scorrere nell'elenco per la scelta della memoria la 93LC66 non esce ma solo 93C66 e 93C66x16. grazie attendo fiducioso
charger69 Inviato 18 Settembre 2015 Autore Inviato 18 Settembre 2015 Puoi leggere di sicuro con upa e tramite 93c66 perché è una memoria uguale equivalente, leggila ad 8 e 16 e controlla il file più plausibile, ciao e buon lavoro. ciao ragazzi devo leggere il log in di una fiat punto anno 2000 aprendo il body ho visto che monta una 93LC66. Volevo chiedervi e possibile leggerla con upa? visto che quando vado a scorrere nell'elenco per la scelta della memoria la 93LC66 non esce ma solo 93C66 e 93C66x16. grazie attendo fiducioso
styles83 Inviato 18 Settembre 2015 Inviato 18 Settembre 2015 ciao charger grazie della risposta come faccio a capire quello più plausibile? e il log in come lo trovo? Ho letto anche la tua guida ma non sono riuscito a trovarlo C'è qualche software che puoi aiutarmi in questo? grazie mille e scusa per le mille domande
charger69 Inviato 18 Settembre 2015 Autore Inviato 18 Settembre 2015 Leggi la memoria e posta il file ciao charger grazie della risposta come faccio a capire quello più plausibile? e il log in come lo trovo? Ho letto anche la tua guida ma non sono riuscito a trovarlo C'è qualche software che puoi aiutarmi in questo? grazie mille e scusa per le mille domande
styles83 Inviato 18 Settembre 2015 Inviato 18 Settembre 2015 (modificato) ecco il file e stato letto sia x8 che x16 log in body.rar Modificato 18 Settembre 2015 da styles83
charger69 Inviato 19 Settembre 2015 Autore Inviato 19 Settembre 2015 64211 questo e il tuo pincode ecco il file e stato letto sia x8 che x16
styles83 Inviato 19 Settembre 2015 Inviato 19 Settembre 2015 grazie mille charger. Ma sè in futuro volessi farlo da solo e complicato? ho letto vari post e guide ma non riesco bene a capire come decifrarlo
styles83 Inviato 20 Settembre 2015 Inviato 20 Settembre 2015 Allora nessuno sa dirmi come decifrare il log in? grazie
71hp Inviato 6 Ottobre 2015 Inviato 6 Ottobre 2015 Ciao poi qualcuno di voi è riuscito a sostituire il pin code su eprom 93lc66 ?? io ho provato ma non parte la vettura. Di solito quando è tutto ok si illumina la spia con il lucchetto e poi si spegne subito e la vettura parte, nel mio caso dopo aver sostituito il pin code il lucchetto non si accende proprio e neanche parte
giary74 Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 Il 25/4/2014 at 20:20 , Massimino ha scritto: ciao dovrai leggere la 93C89 (28000766) a 8 piedini, la devi dissaldare e leggere con upa o x prog. scusate. potete dirmi se la lettura va fatta a 8 oppure 16 bit? Con il willem, riesco a leggere in entrambe le modalità, ma non so qual'è quella giusta. Grazie
OMBRA Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 3 minutes ago, giary74 said: scusate. potete dirmi se la lettura va fatta a 8 oppure 16 bit? Con il willem, riesco a leggere in entrambe le modalità, ma non so qual'è quella giusta. Grazie 8 1
giary74 Inviato 16 Giugno 2016 Inviato 16 Giugno 2016 Il venerdì 25 aprile 2014 at 17:09 , piscinarasx1514 ha scritto: la foto del mio body.qual'e' l'eprom che contiene i dati immobilizer?grazie abbiate pazienza, non vorrei andare OT ma ho un problema con un body computer di una mito diesel, simile a quello nella foto, a cui non funzionano più i tergicristalli... Sostituendo il body con quello di un modello a benzina, funzionano, ma ovviamente la vettura non parte. Il fatto strano è che non parte nemmeno trapiantando l'eeprom 93c86 che contiene i dati immo. Forse perchè c'è qualche incongruenza con i dati contenuti nel micro... Il body è composto da due pcb assemblati a sandwich con contatti a pettine e mi sembra molto difficile scoppiare le schede senza fare danni. Qualcuno è riuscito a farlo? Se si, come ? Chiedo questo perchè mi piacerebbe controllare il funzionamento dei relè saldati sulla scheda oppure arrivare al micro. Grazie
vins.log Inviato 5 Giugno 2017 Inviato 5 Giugno 2017 Il 25/4/2014 at 21:03 , piscinarasx1514 ha scritto: dato che non ho l'attrezzatura per leggerla posso sostituirla con quella del body originale e tutto dovrebbe essere a posto giusto? Piscinaraxs alla fine il body della panda 2012 ha solo copiato la eprom da uno allatro x farlo partire? Senza spostare il micro vero?
claudiorossi1605 Inviato 20 Agosto 2017 Inviato 20 Agosto 2017 Ciao Massimino, per leggere il body in obd della panda esiste I/O Terminal al quale devi aggiungere la SIM card FIAT BSI ver 1 se il body e' Siemens. 1
Tky Inviato 25 Agosto 2017 Inviato 25 Agosto 2017 Il 20/8/2017 at 10:22 , claudiorossi1605 ha scritto: Ciao Massimino, per leggere il body in obd della panda esiste I/O Terminal al quale devi aggiungere la SIM card FIAT BSI ver 1 se il body e' Siemens. L'utente Massimino non entra nel forum dal 2015.. dubito che leggerà tale informazione Grazie per la condivisione cmq.. a qualcun'altro potrà servire 1
Maxracing Inviato 1 Marzo 2018 Inviato 1 Marzo 2018 Il 11/5/2014 at 22:59 , PaoloT ha scritto: Grazie della guida. Vorrei suggerirvi alcuni Editor esadecimali :
Maverikwart Inviato 7 Marzo 2018 Inviato 7 Marzo 2018 (modificato) ciao a tutti ragazzi mi dareste una mano ad estrapolare i codici codecard da questi due file dalla 93lc66b? grazie mille se mi potete aiutare,se metto la e2p baggi la macchina parte ma ho fuori la spia abs ed il contachilometri va per i cavoli suoi se invece metto il file augusto e' tutto ok ma non va via il lucchetto quindi ho pensato di spostare il codice da un file all'altro ma non riesco ad estrapolarli...se uso il programmino scaricato qui mi da dei codici strani per esempio su augusto.ori.bin mi da 30801 ma nel programmatore lo zero non esiste tipo examiner mentre l altro proprio non lo calcola augustononori.bin bodyoribaggi.bin Modificato 7 Marzo 2018 da Maverikwart
Maverikwart Inviato 7 Marzo 2018 Inviato 7 Marzo 2018 leggeva male il rogrammatoe ora li ho ricavati ma devo copiarli a mano o devo copiare tutta la stringa?
mirzuno Inviato 12 Marzo 2018 Inviato 12 Marzo 2018 buona sera a tutti ho un problema con un body punto faro alto per intenderci delphi monta una 93lc66b quando la vado a leggere mi da tutte ff ff ff ff sia a 8 che 16. io uso il programma minipro con pinza soic8..........ho letto nel forum che usate upa forse è il programma che non va? grazie mille in anticipo
DIL 68 Inviato 12 Marzo 2018 Inviato 12 Marzo 2018 5 ore fa, mirzuno ha scritto: buona sera a tutti ho un problema con un body punto faro alto per intenderci delphi monta una 93lc66b quando la vado a leggere mi da tutte ff ff ff ff sia a 8 che 16. io uso il programma minipro con pinza soic8..........ho letto nel forum che usate upa forse è il programma che non va? grazie mille in anticipo La devi dissaldare e leggere in 16 bit.
mirzuno Inviato 12 Marzo 2018 Inviato 12 Marzo 2018 3 ore fa, DIL 68 ha scritto: La devi dissaldare e leggere in 16 bit. Me la fa legge a 16 bit con pinza ma è uguale comunque provo a dissaldarla stasera grazie ti faccio sapere
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