Ospite Crystak Inviato 22 Settembre 2007 Inviato 22 Settembre 2007 Salve ragazzi, ho comprato su ebay un ecu flasher e volevo rimappare la centralina della mia audi 1900 diesel del 1998 attacco il programmatore e quando vado a fare la lettura della centralina mi dice invalid key e non mi legge niente... ho disabilitato il quadrante da fusibile come scritto nella guida ma non vuole saperne di leggermi la centralina il flasher funziona perkè riesco a leggere e scrivere la centralina dell'altra mia alfa 147 1.9 jtd cosa posso fare? aiutatemi!!!
Stilo115cv Inviato 22 Settembre 2007 Inviato 22 Settembre 2007 probabilmente devi dissaldare,i flasher funzionano su auto dal 99 al 2002 e qualche 2003
roby.racing2005 Inviato 22 Settembre 2007 Inviato 22 Settembre 2007 si devi dissaldare le memorie plcc.... in seriale niente!!!!!!!!!!!!!!
Ospite Crystak Inviato 22 Settembre 2007 Inviato 22 Settembre 2007 potreste essere un po' piu' kiari? Non sono molto esperto...
Stilo115cv Inviato 22 Settembre 2007 Inviato 22 Settembre 2007 devi aprire la centralina,dissaldare la memoria eprom in formato plcc,leggerla,modificare il contenuto,cancellarla e riprogrammarla,dopodichè risaldarla e... Il gioco è fatto
Ospite Crystak Inviato 24 Settembre 2007 Inviato 24 Settembre 2007 devi aprire la centralina,dissaldare la memoria eprom in formato plcc,leggerla,modificare il contenuto,cancellarla e riprogrammarla,dopodichè risaldarla e... Il gioco è fatto non ho kapito niente, ed ho premesso ke sono inesperto... ti pare ke la tua risposta mi aiuti? mah
Stilo115cv Inviato 24 Settembre 2007 Inviato 24 Settembre 2007 Se sai cosa vuol dire aprire una centralina,fisicamente,e dissaldare... Apri fisicamente la centralina con un cacciavite,poi devi dissaldare la memoria,se sai cosa vuol dire dissaldare non ti sarà difficile,altrimenti dovresti partire dal principio. Ti conviene a questo punto partire dalle presentazioni,e chiedere info sulle saldature/dissaldature.
areagg34 Inviato 25 Settembre 2007 Inviato 25 Settembre 2007 Prima di imparare ad usare un cavo seriale ed un programma devi imparare a saldare con una stazione ad aria calda e a pulire bene le piste. Se qualcosa dovesse andare storto in programmazione con un cavo seriale (e ti assicuro che con le Mercedes accade spesso) devi programmare la eprom asportadola fisicamente
Messaggi raccomandati