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Inviato

Salve cerco qualcuno capace di far funzionare l'emulatore in tempo reale ostrich 2.0 con abbinato il software tuner pro rt? cè qualcuno che cè riuscito...in particolare driver per lancia delta 2000 turbo.

Ospite POWERMAN
Inviato

Ma è favoloso questo progetto se ho capito bene... è un software libero, supportato da una comunità d'appassionati.

Tu ASSO che lo usi, cosa te ne sembra? Lo usi con qualche emulatore?

Inviato

Ma è favoloso questo progetto se ho capito bene... è un software libero, supportato da una comunità d'appassionati.

Tu ASSO che lo usi, cosa te ne sembra? Lo usi con qualche emulatore?

L'ostrich 2.0 E' un'emulatore..

Ospite POWERMAN
Inviato

L'ostrich 2.0 E' un'emulatore..

Si appunto... e il "tuner pro rt" è un software concesso in licenza gratuita, tranne la versione professionale, che richiede un'offerta libera o comunque bassa(attorno ai 30$ se non ho capito male).

Possiedo un emulatore 16bit, e sto cercando un software che mi permetta di utilizzarlo in maniera grafica e con il trace attivo... quindi un software con codice libero, potrebbe non essere affatto male... se trovo un'anima pia che mi aiuti a configurarlo. ;)

Ospite 123ale
Inviato

ciao a tutti, dato che sono curioso e ho voglia di capirci qualcosa, che cosa sarebbe questo OSTRICH?? o meglio che cosa emula??

  • 10 mesi dopo...
Ospite QUATTRO
Inviato

Salve cerco qualcuno capace di far funzionare l'emulatore in tempo reale ostrich 2.0 con abbinato il software tuner pro rt? cè qualcuno che cè riuscito...in particolare driver per lancia delta 2000 turbo.

Ciao, anch'io sono alle prese con lo stesso mezzo...solo che sono alla ricerca dell'ostrich (o similare) e del tuner pro. Mi potete dare una mano nell'intento? Grazie

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti sapreste se possibile usare ostrich con ecm 2001?? grazie 

No, non è possibile, ma puoi usare l'ostrich con il programma tunerpo-rt che è in licenza gratuita, unica cosa è che se non doni hai un'attesa di 10 secondi in fase di avvio.

Inviato

Ciao grazie della risposta flasch ma fammi capire bene io ho aperto il programma tunerpro rt ma non trovo nulla che mi fa emulare il file che carico!! Mi potresti suggerire qualcosa ?? Devo emulare una lancia delta ma penso che il tipo di veicolo nn ha a che fare con tutto questo sai ho appena ricevuto oggi l' emulatore!!

Salve cerco qualcuno capace di far funzionare l'emulatore in tempo reale ostrich 2.0 con abbinato il software tuner pro rt? cè qualcuno che cè riuscito...in particolare driver per lancia delta 2000 turbo.

Salve cerco qualcuno capace di far funzionare l'emulatore in tempo reale ostrich 2.0 con abbinato il software tuner pro rt? cè qualcuno che cè riuscito...in particolare driver per lancia delta 2000 turbo.

Inviato

Ciao grazie della risposta flasch ma fammi capire bene io ho aperto il programma tunerpro rt ma non trovo nulla che mi fa emulare il file che carico!! Mi potresti suggerire qualcosa ?? Devo emulare una lancia delta ma penso che il tipo di veicolo nn ha a che fare con tutto questo sai ho appena ricevuto oggi l' emulatore!!

Da spiegare da 0 non è facile, installi l'ostrich, apri tunerpro-rt, e che sia l'rt altrimenti non emuli un bel niente, quando lo apri ti dovrebbe riconoscere in automatico l'ostrich, lo vedi sotto nel programma, carichi il file ori e in alto hai i bottoni per inviare la mappa, a quel punto puoi anche accendere la macchina.

Ti servono anche gli xdf che sono come i driver di ecm, ma non credo che ce ne siano in giro, quindi devi farteli tu con gli indirizzi.

Una volta che hai mappa caricata, xdf e emulatore attaccato puoi vedere in tabellare dove la centralina sta leggendo i parametri e quindi andare a modificare con precisione il punto esatto che ti serve.

 

Piccola domanda indiscreta, hai preso l'emulatore per semplificarti la vita avendo fatto modifiche alla macchina o l'hai preso perchè ti han detto che quelle macchine si fanno con quello? è solo per capire quanta dimestichezza hai con queste mappe di queste macchine

Inviato

Ciao et600 grazie dell,aiuto poi sono riuscito a fare qualcosa .....per quando riguarda la tua domanda indiscreta ti rispondo cosi : il fatto e che ho fatto un trapianto di motore di una delta evo 8v con un motore di delta hpe ma con centralina hpe e iniettori evo 16 v il motore smagra .... poi ho provato con ecm ma non riesco a trovare il punto preciso per questo mi sono procurato questo emu per semplificarmi la vita ....hihihihii ......saluti ha dato che le centraline p8 sembrano uguali ma qualche calcolo al' interno sara diverso l'una dall'altra ti spiego meglio monto centralina di evo 16 originale la sonda misura e lavora come deve metto poi hpe ,coupe',155, e il motore sembra che vomita ....ti saluto ;-)

Inviato

Ciao et600 grazie dell,aiuto poi sono riuscito a fare qualcosa .....per quando riguarda la tua domanda indiscreta ti rispondo cosi : il fatto e che ho fatto un trapianto di motore di una delta evo 8v con un motore di delta hpe ma con centralina hpe e iniettori evo 16 v il motore smagra .... poi ho provato con ecm ma non riesco a trovare il punto preciso per questo mi sono procurato questo emu per semplificarmi la vita ....hihihihii ......saluti ha dato che le centraline p8 sembrano uguali ma qualche calcolo al' interno sara diverso l'una dall'altra ti spiego meglio monto centralina di evo 16 originale la sonda misura e lavora come deve metto poi hpe ,coupe',155, e il motore sembra che vomita ....ti saluto ;-)

ok, tranquillo, era solo che i pistoni costano e gli alberi motore scarseggiano di quelle macchine :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: , andando a toccare senza sapere è un attimo che si sciolga qualcosa.

Comunque non è difficile, l'unica cosa è che lavori solo in tabellare.

Salva spesso il bin/xdf perchè spesso mi capitava si piantasse e magari perdevo il lavoro di mezz'ora.

Consiglio: devi mettere la grandezza del .bin all'interno delle opzioni dell'xdf altrimenti non ti salva le modifiche al file che fai.

Altra cosa, se vai sul sito del tunerpro c'e' qualcosa di xdf per quelle macchine, ovviamente puoi prendere spunto per poi farti il tuo, ma almeno vedi come è fatto un xdf completo.

 

Saluti

Inviato

qualcuno se dirmi se l ostrich 2.0 riesce a lavorare con bosch motronic m 2.1.3 (per capirci fiat coupe t20, bravo hgt , alfa 145qv) montano 27c512 plcc, da quel che ho sentito dire da alcune persone non andrebbe bene in quanto quelle centraline hanno bisogno di emulatori piu veloci oppure dicono che hanno problemi in quanto la lettura del chk e troppo veloce per l ostrich.....

 

ovviamente ci lavorerei con tunerpro-rt creandomi un apposito xdf , per punto gt e coupe t16 gia ho avuto modo di vederlo in azione (gli xdf ci sono anche sul sito ufficiale)

 

nel caso non fosse adatto qualcuno puo consigliarmene uno che possa essere compatibile con la suddetta famiglia di centraline

  • 3 mesi dopo...
Ospite QUATTRO
Inviato

qualcuno se dirmi se l ostrich 2.0 riesce a lavorare con bosch motronic m 2.1.3 (per capirci fiat coupe t20, bravo hgt , alfa 145qv) montano 27c512 plcc, da quel che ho sentito dire da alcune persone non andrebbe bene in quanto quelle centraline hanno bisogno di emulatori piu veloci oppure dicono che hanno problemi in quanto la lettura del chk e troppo veloce per l ostrich.....

 

ovviamente ci lavorerei con tunerpro-rt creandomi un apposito xdf , per punto gt e coupe t16 gia ho avuto modo di vederlo in azione (gli xdf ci sono anche sul sito ufficiale)

 

nel caso non fosse adatto qualcuno puo consigliarmene uno che possa essere compatibile con la suddetta famiglia di centraline

Ti sei risposto da solo...se l'hai visto in azione su car più nuove, vuol dire che dovrebbe fare anche quelle più vecchie, che hanno una velocità di lettura più lenta.. almeno credo!

Inviato

Da spiegare da 0 non è facile, installi l'ostrich, apri tunerpro-rt, e che sia l'rt altrimenti non emuli un bel niente, quando lo apri ti dovrebbe riconoscere in automatico l'ostrich, lo vedi sotto nel programma, carichi il file ori e in alto hai i bottoni per inviare la mappa, a quel punto puoi anche accendere la macchina.

Ti servono anche gli xdf che sono come i driver di ecm, ma non credo che ce ne siano in giro, quindi devi farteli tu con gli indirizzi.

Una volta che hai mappa caricata, xdf e emulatore attaccato puoi vedere in tabellare dove la centralina sta leggendo i parametri e quindi andare a modificare con precisione il punto esatto che ti serve.

 

Piccola domanda indiscreta, hai preso l'emulatore per semplificarti la vita avendo fatto modifiche alla macchina o l'hai preso perchè ti han detto che quelle macchine si fanno con quello? è solo per capire quanta dimestichezza hai con queste mappe di queste macchine

ok, tranquillo, era solo che i pistoni costano e gli alberi motore scarseggiano di quelle macchine :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: , andando a toccare senza sapere è un attimo che si sciolga qualcosa.

Comunque non è difficile, l'unica cosa è che lavori solo in tabellare.

Salva spesso il bin/xdf perchè spesso mi capitava si piantasse e magari perdevo il lavoro di mezz'ora.

Consiglio: devi mettere la grandezza del .bin all'interno delle opzioni dell'xdf altrimenti non ti salva le modifiche al file che fai.

Altra cosa, se vai sul sito del tunerpro c'e' qualcosa di xdf per quelle macchine, ovviamente puoi prendere spunto per poi farti il tuo, ma almeno vedi come è fatto un xdf completo.

 

Saluti

Ciao et600 volevo chiederti come faccio a visualizzare nel tabellare i parametri da toccare perche quando accendo la macchina non si muove niente sul tabellare e quindi devo cercare da solo dove toccare il punto da modificare !! Sull'opzione sopra dove ce la A non me la fa selezionare mi sapresti dire come fare? Manca quacosa o come ? Grazie mille saluti

Inviato

Ciao et600 volevo chiederti come faccio a visualizzare nel tabellare i parametri da toccare perche quando accendo la macchina non si muove niente sul tabellare e quindi devo cercare da solo dove toccare il punto da modificare !! Sull'opzione sopra dove ce la A non me la fa selezionare mi sapresti dire come fare? Manca quacosa o come ? Grazie mille saluti

la "A" non te la fa selezionare finchè non selezioni la modalità "emulazione", che se non mi ricordo male dovrebbe essere il chippino blu che sta sulla barra.

 

Ciao

Inviato

la "A" non te la fa selezionare finchè non selezioni la modalità "emulazione", che se non mi ricordo male dovrebbe essere il chippino blu che sta sulla barra.

Ciao

Ciao et600 ok appena posso faro questa prova ma mi sembra di avere gia provato se non erro ma cerchero di riprovare , avevo piu il dubbio che forse non si trova i file xdf dato che devo usare quelli da scaricare dal sito cioe quelli de fiat coupe che fa parte della stessa famigli di ecu . Comunqua grazie mille sei sembre di aiuto ... Saluti Andrea...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ok, tranquillo, era solo che i pistoni costano e gli alberi motore scarseggiano di quelle macchine :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: , andando a toccare senza sapere è un attimo che si sciolga qualcosa.

Comunque non è difficile, l'unica cosa è che lavori solo in tabellare.

Salva spesso il bin/xdf perchè spesso mi capitava si piantasse e magari perdevo il lavoro di mezz'ora.

Consiglio: devi mettere la grandezza del .bin all'interno delle opzioni dell'xdf altrimenti non ti salva le modifiche al file che fai.

Altra cosa, se vai sul sito del tunerpro c'e' qualcosa di xdf per quelle macchine, ovviamente puoi prendere spunto per poi farti il tuo, ma almeno vedi come è fatto un xdf completo.

 

Saluti

ciao anch'io mi sto cimentando usate seven o xp? non riesco a installare i drivers....

  • 5 mesi dopo...
Ospite E.R. System
Inviato

Salve, è valido come strumento? si puo lavorare solo in tabellare o anche in 2d o 3d?

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