Marcus_jtd Inviato 14 Giugno 2012 Inviato 14 Giugno 2012 Spero di aver fatto tutto come da regolamento! Vorrei avere dei pareri sulla mappa che ho fatto, la differenza direi che si sente, forse pecca un po di velocità massima! Ovvio accetto consigli per migliorare!!!!! punto.rar
badtime Inviato 14 Giugno 2012 Inviato 14 Giugno 2012 Limitatore di coppia con incrementi esagerati, e anche in alcuni casi negativi! Pressione turbo incrementi fatti senza criterio ed esagerati!!! Rimetti originale la geometria variabile se non sai quello che stai modificando! Pressione rail +1300 millibar mi sembra esagerato!!! Anticipi esagerati, 5°!!!!! E anche la mappa pedale non mi fa impazzire! Parere personale, attendi altri commenti però!
Marcus_jtd Inviato 14 Giugno 2012 Autore Inviato 14 Giugno 2012 si, lo so, sul limitatore di coppia ho esagerato, ma nn slitta ancora, però non ho messo nulla di negativo! sul turbo ho voluto vedere se aumentando a palla vedevo salire la pressione sul manometro, ma nada geometria variabile?? gli anticipi mi è stato insegnato così, + di così batte in testa da morire cosa usate voi per modificare le mappe??
Ethilene Inviato 14 Giugno 2012 Inviato 14 Giugno 2012 Ciao, la mappa è proprio fuori di logica, incrementi alti ovunque tranne dove serve..., prova a guardare bene! Non cè una mappa che sia fatta bene, ovvero logica ed in sintonia con le altre! Hai guardato almeno in 2D cosa combinavi nel tabellare? Direi di no perchè certe mappe più che incrementate sembrano totalmente diverse. Quell motore può fare molto bene con incrementi più modesti.
Marcus_jtd Inviato 14 Giugno 2012 Autore Inviato 14 Giugno 2012 ok allora ditemi dove toccare, perchè io ho proceduto come mi hanno insegnato, ma si vede che in 2 anni sono cambiate un mucchio di cose, o almeno come farle XD
Marcus_jtd Inviato 16 Giugno 2012 Autore Inviato 16 Giugno 2012 nessuno sa aiutarmi?? devo pagare qualcosa per avere un aiuto/consiglio??
Vincy73 Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 ma no non devi pagare nessuno, al massimo prova a fare qualche corso ma senza spendere troppo! posso dirti che puoi dare un occhiata in rete e rifare tutta la mappa perchè l'hai fatta senza logica :-/
Marcus_jtd Inviato 16 Giugno 2012 Autore Inviato 16 Giugno 2012 mah veramente ho giä fatto 2 corsi...ho adottato gli incrementi e le modfiche che mi sono stati insegnati! forse probabilmente no vedete gli stessi valori che vedo io in ecm!
badtime Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 mah veramente ho giä fatto 2 corsi...ho adottato gli incrementi e le modfiche che mi sono stati insegnati! forse probabilmente no vedete gli stessi valori che vedo io in ecm! O magari usi i valori di ECM senza passare in VALORI REALI!
Marcus_jtd Inviato 16 Giugno 2012 Autore Inviato 16 Giugno 2012 passo sempre ai valori reali! ma scusate con una mappa del genere, cosa dovrei ottenere?
Tuning_Inside Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 non è tutta da rifare.ma ci sono mappe fatte male.guarda ciò che ecm chiama iniez parz map1 e map2...sono esagerate idem per limit coppia prex rail e tempo di overboost e aggiusta l arricchimento in accelerazione.
puntodtj Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 (modificato) Per me se uno sa quello che ha modificato gli incrementi che sono stati dati non sono poi così esagerati. Questo vale per il limitatore di coppia in primis e anche per la pressione rail. Per gli anticipi poi è un discorso a parte, ma il limite penso che pochi lo sappiano o l'abbiano realmente sperimentato! Potete spiegarvi meglio? Quali sono gli incrementi che ritenete esagerati a parte gli anticipi? Io penso non sia l'unico a girare con più di 1400 bar di rail senza aver rotto nulla! Modificato 16 Giugno 2012 da puntodtj
power Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 prova questa, e guarda la differenza. non devi mod. in tabellare xchè non ti rendi conto bene di ciò che stai facendo. mod. in 2d e poi passa in 3d. ciao.
Marcus_jtd Inviato 16 Giugno 2012 Autore Inviato 16 Giugno 2012 allora, per il limitatore di coppia come detto sopra so che ho esagerato, ma sono andato per gradi e diciamo che cosí sono poco oltre il limite(qualche volta slitta) per gli anticipi, questo e il limite, oltre batte in testa appena si da un colpo di acceleratore! sulla prex rail ho voluto sperimentare e andare oltre i 1350 di serie!! quello che nn capisco e il tempo di overboost, come va modificato? contate che cosi ho prex max a 1.1 rilevata da manometro!
power Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 overboost, e acceleratore non li toccare. ecm non specifica bene che quelle siano realmente le mappe che pensi. ecco xche' devi mod. in 2d e riconoscere le curve. non ti fidare troppo dei driver di ecm.
Marcus_jtd Inviato 16 Giugno 2012 Autore Inviato 16 Giugno 2012 ora non ne ho la possbilitä, lo farö lunedi grazie!!
Marcus_jtd Inviato 19 Giugno 2012 Autore Inviato 19 Giugno 2012 ma in base a cosa gli anticipi sono troppo esagerati?? e poi perchè non dovrei poter andare a + di 1350 bar che sono quelli di serie? seconodo voi perchè il limitatore di coppia è esagerato?
Marcus_jtd Inviato 19 Giugno 2012 Autore Inviato 19 Giugno 2012 non ancora! purtroppo finendo alle 20.30 in officina, a quell'ora ho solo voglia di andare a casa a farmi una doccia e dormire
Messaggi raccomandati