Ospite Inviato 23 Settembre 2007 Inviato 23 Settembre 2007 Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo un'info, un mio amico meccanico, con cui ogni tanto programmo qualche centralina, ha il seguente problema: mercedes classe a che non ne vuole piu' sapere di partire e gli da' start error. Da quel poco che ho recuperato in giro sul web mi pare di capire che sia un problema di immobilizer, e che bisogna resettare la centralina (forse la 24c04 in smd). E' una cosa che possiamo si puo' fare da soli (ovviamente con il vostro aiuto)? Abbiamo i seguenti strumenti a disposizione : KWP2000, edc16 flasher, programmatore top2048 con adattatori PLCC28, 32, 44 adattatore tsop44. Un grazie in anticipo a tutti.
truk Inviato 23 Settembre 2007 Inviato 23 Settembre 2007 Sicuramente NO ! Oltre a leggere la 24c04 (però può essere anche una 95p08), non hai problemi. Devi leggere e modificare anche il micro che è nella centralina code (immo box) che può essere tanto un HC908 quanto un HC905. Con l'attrezzatura che hai purtroppo.....non fai NULLA !! Per ulteriori info: contenuto rimosso Ciao Paolo
Ospite Inviato 29 Settembre 2007 Inviato 29 Settembre 2007 Grazie lo stesso per la risposta. Quindi se non ho capito male per l'immo c'è una centralina a parte. Su tutte le auto è cosi'? Ciao Roby.
Messaggi raccomandati