max Inviato 24 Dicembre 2006 Inviato 24 Dicembre 2006 Prova questa mappa se hai voglia, e dimmi come va ciao Maxalfa166-jtd-787-209-max.rar
bobracing Inviato 24 Dicembre 2006 Inviato 24 Dicembre 2006 Prova questa mappa se hai voglia, e dimmi come va ciao Max 7EDC8 che cosa fa questa curva ??
max Inviato 24 Dicembre 2006 Inviato 24 Dicembre 2006 Ciao Bob, secondo me quella è la pressione rail
Ospite ivandeejay Inviato 24 Dicembre 2006 Inviato 24 Dicembre 2006 ciao max adesso vado a provarla....grazie!
max Inviato 24 Dicembre 2006 Inviato 24 Dicembre 2006 una parte della mappa l'ho lasciata come la tua, prova poi dimmi, ciao
max Inviato 24 Dicembre 2006 Inviato 24 Dicembre 2006 Certo Bob che con i Damos è piu facile sapere a cosa servono le mappe
bobracing Inviato 24 Dicembre 2006 Inviato 24 Dicembre 2006 Ciao Bob, secondo me quella è la pressione rail 7BD70 questa è la mappa della pressione rail, quella che hai toccato è la correzione in funzione della temp gasolio
bobracing Inviato 24 Dicembre 2006 Inviato 24 Dicembre 2006 Prova questa mappa se hai voglia, e dimmi come va ciao PREMESSA : questa non vuol essere una sfida con nessuno, ma solo un file studio per tutti cosi a natale si studia un po, e ivandeejay prova i file e ci da le sue sensazionialfa166-jtd-787-209-bob.rar
max Inviato 24 Dicembre 2006 Inviato 24 Dicembre 2006 Ci mancherebbe bob, non voglio sfidarmi con nessuno, tantomeno con te , vediamo un po la tua mappa. Non posso negare che la tua mappa sia molto completa, anche perche alcune non le conosco proprio,con i damos si va meglio cmq visto che è da poco che sto mappando in 2d con winols sono molto contento del mio lavoro, bravo mi hai battuto
Ospite ivandeejay Inviato 25 Dicembre 2006 Inviato 25 Dicembre 2006 ...i file li proverò domani perchè oggi non ho proprio avuto tempo...cmq grazie tantissimo per il vostro regalo di natale!!!!ciao!!!!
max Inviato 25 Dicembre 2006 Inviato 25 Dicembre 2006 EGR si ok, adesso giustifico on/off della mappa, non poteva avere un'altro senso sicuramente fuma meno della mia non ci sono dubbi, come resa non penso ci sia un abisso, sentiamo il collaudatore All'indirizzo 7F7FC trovo una mappa press. turbo, completamente modificata , precedentemente all'indirizzo 79A8E quella è correzzione iniezione ? all'indirizzo 7FBD0 c'e' la regolazione tempo di overbost vero ?
Ospite ivandeejay Inviato 27 Dicembre 2006 Inviato 27 Dicembre 2006 ciao!le mappe le ho provate,ed entrambe fumano abbastanza in basso quando accelero di colpo.per quanto riguarda le prestazioni,io la prova la faccio su un rettilineo abbastanza lungo che è leggermente in salita, e vedo la velocità massima che la macchina riesce a raggiungere.con le vostre mappe ho raggiunto i 195 circa,mentre con il file che adesso vi allego,ho raggiunto i 200 secchi.però quest'ultima,sicuramente fuma di più rispetto alle vostre.un'altro problema che mi da questa mappa,(le vostre no) è che se sto con le marcie basse e accelero,appena il motore arriva sui 4000 giri,la macchina da uno strappo,è come se io lasciassi di colpo l'acceleratore e poi riaccelerassi.qusto problema lo da sempre meno mano mano che si prova con le marcie più lunghe.a cosa potrebbe essere dovuto?my166_4.rar
bobracing Inviato 27 Dicembre 2006 Inviato 27 Dicembre 2006 se una delle nostre mappe non ti da problemi, basta che aumenti il gasolio in alto e vedrai che arrivi ai 200 come vuoi tu,eppoi con la tua mappa sicuramente picchia di iniezione in basso con la pressione rail cosi alzata
max Inviato 27 Dicembre 2006 Inviato 27 Dicembre 2006 Grazie ivandeejay per il test, sapevo che piu o meno come resa dovevano essere simili, ma quella di Bob dovrebbe fumare leggermente meno.
Ospite ivandeejay Inviato 27 Dicembre 2006 Inviato 27 Dicembre 2006 - per bob:nella tua mappa è aumentata la pressione del rail ma non è aumentata la mappa del limitatore di pressione del rail.come mai?per quanto riguarda la pressione molta alta in basso del rail,io come già detto ho usata quella di un 2.4 jtd 136 cv ma con software più aggiornato rispetto alla mia,quindi "credo" che non dovrebbe dare problemi.... - per max: anche se la mappa di bob fuma di meno,cmq si nota abbastanza la fumata nera quando si è bassi di giri e si accelera di colpo.
bobracing Inviato 27 Dicembre 2006 Inviato 27 Dicembre 2006 - per bob:nella tua mappa è aumentata la pressione del rail ma non è aumentata la mappa del limitatore di pressione del rail.come mai?per quanto riguarda la pressione molta alta in basso del rail,io come già detto ho usata quella di un 2.4 jtd 136 cv ma con software più aggiornato rispetto alla mia,quindi "credo" che non dovrebbe dare problemi.... - per max: anche se la mappa di bob fuma di meno,cmq si nota abbastanza la fumata nera quando si è bassi di giri e si accelera di colpo. prova questa787_209.rar
Ospite ivandeejay Inviato 27 Dicembre 2006 Inviato 27 Dicembre 2006 ok,grazie.la provo e ti faccio sapere....
Ospite ivandeejay Inviato 27 Dicembre 2006 Inviato 27 Dicembre 2006 bob ho guardato la tua mappa,ma come mai non è modificato ne la mappa limitatore di pressione rail 7C2DC e ne la 3° mappa gasolio 7CD10?e la mappa 79ABC a cosa serve?grazie,ciao.
Ospite ivandeejay Inviato 31 Dicembre 2006 Inviato 31 Dicembre 2006 ciao a tutti!oggi finalmente ho risolto il problema dello strappo che dava a circa 4000;il problema era dovuto alle mappe gasolio dove per pressione del rail da 1400 bar in poi il valori della mappa erano tutti 0.quindi accelerando di colpo,la pressione del rail saliva oltre i 1400 bar e quindi la centralina dava come valore 0 e di conseguenza lo strappo.adesso ho messo i valori anche dove erano nulli,e nessun più problemi quando si va in alto!
bobracing Inviato 31 Dicembre 2006 Inviato 31 Dicembre 2006 bob ho guardato la tua mappa,ma come mai non è modificato ne la mappa limitatore di pressione rail 7C2DC e ne la 3° mappa gasolio 7CD10?e la mappa 79ABC a cosa serve?grazie,ciao. di quale mappa stai parlando ? 166 o lybra
Ospite ivandeejay Inviato 1 Gennaio 2007 Inviato 1 Gennaio 2007 sto parlando della seconda mappa modificata che mi hai proposto di provare sulla 166
bobracing Inviato 1 Gennaio 2007 Inviato 1 Gennaio 2007 http://ecutuning.mastertopforum.com/viewtopic.php?t=364 scarica questo, e fallo uguale e poi ne riparliamo
Ospite ivandeejay Inviato 2 Gennaio 2007 Inviato 2 Gennaio 2007 fatto bob,ho usato tutti i tuoi incrementi del file modificato della libra e gli ho incollati sull'originale della mia 166 e adesso devo provarlo...1 domanda:come mai le 2 mappe gasolio (7C880 e 7CAC8) che da originale sono uguali,le hai modificate in modo differente?grazie,ciao.
Ospite ivandeejay Inviato 2 Gennaio 2007 Inviato 2 Gennaio 2007 ...allora bob la mappa simile a quella della libra l'ho provata e la macchina anche se fuma quasi per niente,non è molto prestazionale rispetto agli altri files che ho provato fin'ora....ciao.
bobracing Inviato 2 Gennaio 2007 Inviato 2 Gennaio 2007 ...allora bob la mappa simile a quella della libra l'ho provata e la macchina anche se fuma quasi per niente,non è molto prestazionale rispetto agli altri file che ho provato fin'ora....ciao. e allora metti gasolio a piacimento tuo e finisci la mappa, non toccare gli altri parametri
Ospite ivandeejay Inviato 3 Gennaio 2007 Inviato 3 Gennaio 2007 ciao bob,ma le mappe 79ABC e 7B274 a cosa servono?
Ospite ivandeejay Inviato 3 Gennaio 2007 Inviato 3 Gennaio 2007 il gasolio l'ho messo e il file te lo allego così puoi vedere se può andare....cmq l'ho caricato stasera e domani lo provo per bene specialmente per quanto riguarda il fumo....ciao.
Ospite ivandeejay Inviato 4 Gennaio 2007 Inviato 4 Gennaio 2007 ciao bob,allora la macchina va abbastanza bene e fuma poco,solo accelerando al massimo e partendo da bassi giri,quando il motore arriva a 2000 giri esce una fumata nera ma poi niente più.
Ospite ivandeejay Inviato 4 Gennaio 2007 Inviato 4 Gennaio 2007 scusami bob pensavo proprio di averlo allegato...cmq eccolo qui.my166.rar
bobracing Inviato 4 Gennaio 2007 Inviato 4 Gennaio 2007 ciao bob,allora la macchina va abbastanza bene e fuma poco,solo accelerando al massimo e partendo da bassi giri,quando il motore arriva a 2000 giri esce una fumata nera ma poi niente più. la domanda mi sorge spontanea !!!!!!!! ti ho allegato la stampata hai visto l'andamento della curva prova potenza , e hai modificato il gasolio ancora in quel modo !!!!! modificare una curva alla volta e capire come funziona il gasolio non è il metodo piu giusto ? e poi perche continui ad aggiungere altre curve di gasolio dove in origine non ci sono !!!
Ospite ivandeejay Inviato 4 Gennaio 2007 Inviato 4 Gennaio 2007 allora bob io ho deciso di modificare le 3 mappe gasolio tutte allo stesso modo perchè le prime 2 già da originale sono uguali quindi credo sia più giusto modificarle allo stesso modo in modo che rimangano uguali,mentre la terza tranne alcuni valori è uguale alle prime due e quindi ho preferito modificare anche questa come le prime due.per quanto riguarda gli incrementi,nell'ultima colonna (che immagino sia con acceleratore a max) ho incrementato di 200 per basse pressioni rail in modo che la macchina non fumi in basso e poi sarebbe inutile alzare troppo la coppia in basso....invece man mano che la pressione rail aumenta ho incremetato prima di 300 e poi di 400 perchè quando i giri aumentano la coppia scende e quindi in questo modo posso 1 pò compensare questo calo e cercare di non abbassarla troppo rispetto al picco della coppia max.inoltre quando le pressioni rail sono elevate il gasolio viene polverizzato maggiormente e quando il motore è alto di giri il turbo funziona meglio e quindi maggior polverizzazione,maggior quantità di aria e il gasolio brucia meglio.... tutto questo io vorrei giustificarlo con gli incremeti così elevati in alto.per quanto riguarda le curve che io ho creato dove non c'erano,l'ho fatto perchè accelerando di colpa specialemte con le marcie basse,la pressione del rail va per alcuni istanti,abbondantemente sopra i 1400 bar e in quella zona nelle mappe gasolio originali,il valore è 0,infatti la macchina da uno strappo,come se io lasciassi di colpo l'acceleratore e poi riaccelerassi.con queste curve in più,il problema dello strappo a 4000 giri non me lo da più.quindi credo sia utile mettere i valori dove non ci sono........almeno in queste mappe!
bobracing Inviato 5 Gennaio 2007 Inviato 5 Gennaio 2007 ciao bob,allora la macchina va abbastanza bene e fuma poco,solo accelerando al massimo e partendo da bassi giri,quando il motore arriva a 2000 giri esce una fumata nera ma poi niente più. pero ai ricreato il problema del fumo !! e lo strappo a 4000 giri !!
Ospite ivandeejay Inviato 5 Gennaio 2007 Inviato 5 Gennaio 2007 no bob con le curve che ho aggiunto dove non c'erano lo strappo l'ho eliminato e il fumo l'ho eliminato con gli incrementi ridotti quando le pressioni rail sono basse....
bobracing Inviato 5 Gennaio 2007 Inviato 5 Gennaio 2007 ivandeejay, solo accelerando al massimo e partendo da bassi giri,quando il motore arriva a 2000 giri esce una fumata nera ma poi niente più. questo l'hai detto tu
Ospite ivandeejay Inviato 5 Gennaio 2007 Inviato 5 Gennaio 2007 dallo specchietto questo vedo...........
bobracing Inviato 5 Gennaio 2007 Inviato 5 Gennaio 2007 ma la mappa che hai fatto copiando la mia ti dava lo strappo a 4000 giri ?
Messaggi raccomandati