Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo il vostro aiuto perché non riesco a venirne a capo, L'altro giorno ho letto la centralina di una Bravo 1.6 EDC16C39 regolarmente con il galletto e lo rimappata senza problemi, oggi mi e capitata un altra bravo sempre 1.6 ma con il galletto non c'e stato modo di leggerla, allora ho provato con il MPPS aggiornato alla versione 12 che mi trova i dati della centralina ma nel momento in cui vado a fare la lettura ci mette 3 secondi mi fa salvare il file e mi dice di spegnere il quadro e il file che scarica e di 2mb completamente vuoto, cosa succede sono i seriali che anno problemi oppure esistono 2 tipi di ecu diverse e una di queste non si può leggere premetto di aver provato di tutto formattato il pc reistallato i software provato con 3 pc diversi ma il risultato e sempre lo stesso.

Ha chi e capitato ed eventualmente come si e risolto?

Inviato

ciao rombodituono quello che dici e capitato pure a me sia con mpps e sia con atrezzatura ufficiale kess, allora ti spiego:

l'ingieniere dell'allien tech mi ha spiegato che le vetture di fabricazione recente come bravo, new lancia delta ecc... montano alcune edc16c39 con una nuova memoria e ancora non ci sono i protocolli di lettura...

comunque fatto sta che ho risolto il problema leggendola in BDM con protocollo edc16+....

Inviato

Un saluto a Tutti, confermo quanto scritto da Pisciang, alcune Bravo le fai solo tramite CAN perchè il K-Line non è collegato nella presa OBD, anche se però la centralina è dotata del pin K-25 corrispondente.

Ho trovato questo difetto anche sulle G.Punto 1.9mjt come la mia.

Inviato

Quindi se io prendo il pin 25 sulla ecu e apro il mio mpps e collego un filo sul pin 7 che si va a congiungere con il 25 dovrei riuscire a leggerla lo stesso??? oppure e stato di propositi inibito la k-line?

• 3 mesi dopo...
Ospite 123ale
Inviato

eppure io la 1.6 120cv del 2009 l'ho letta con il mio v5

Ospite 123ale
Inviato
  Il 17/10/2012 at 16:20, 123ale ha scritto:

eppure io la 1.6 120cv del 2009 l'ho letta con il mio v5

• 1 anno dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato
  Il 17/06/2012 at 15:13, BackGroup ha scritto:

l'ingieniere dell'allien tech mi ha spiegato che le vetture di fabricazione recente come bravo, new lancia delta ecc... montano alcune edc16c39 con una nuova memoria e ancora non ci sono i protocolli di lettura...

comunque fatto sta che ho risolto il problema leggendola in BDM con protocollo edc16+....

ciao, recente in che senso? si parla di anno 2012-in poi ?

ho letto che se c'è il nuovo micro, anche il BDM non funziona.... a meno che non sia aggiornato anche lui...