Rombodituono Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 Chiedo il vostro aiuto perché non riesco a venirne a capo, L'altro giorno ho letto la centralina di una Bravo 1.6 EDC16C39 regolarmente con il galletto e lo rimappata senza problemi, oggi mi e capitata un altra bravo sempre 1.6 ma con il galletto non c'e stato modo di leggerla, allora ho provato con il MPPS aggiornato alla versione 12 che mi trova i dati della centralina ma nel momento in cui vado a fare la lettura ci mette 3 secondi mi fa salvare il file e mi dice di spegnere il quadro e il file che scarica e di 2mb completamente vuoto, cosa succede sono i seriali che anno problemi oppure esistono 2 tipi di ecu diverse e una di queste non si può leggere premetto di aver provato di tutto formattato il pc reistallato i software provato con 3 pc diversi ma il risultato e sempre lo stesso. Ha chi e capitato ed eventualmente come si e risolto?
FidodidoTuning Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 Io le faccio con mpps v.5 protocollo alfa 159 edc16 sia la 1.6 105 cv che 120cv
ETP Staff 14FM83 Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 fatti sostituire il tuo mpps ,che forse ha problemi,e ti consiglio la versione 5
BackGroup Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 ciao rombodituono quello che dici e capitato pure a me sia con mpps e sia con atrezzatura ufficiale kess, allora ti spiego: l'ingieniere dell'allien tech mi ha spiegato che le vetture di fabricazione recente come bravo, new lancia delta ecc... montano alcune edc16c39 con una nuova memoria e ancora non ci sono i protocolli di lettura... comunque fatto sta che ho risolto il problema leggendola in BDM con protocollo edc16+....
ETP Staff 14FM83 Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 edc16c39 se è in can mpps non la fa e la fa tranquillamente il kessclone. l'esempio è la giulietta 1,6
Centurione Inviato 18 Giugno 2012 Inviato 18 Giugno 2012 Un saluto a Tutti, confermo quanto scritto da Pisciang, alcune Bravo le fai solo tramite CAN perchè il K-Line non è collegato nella presa OBD, anche se però la centralina è dotata del pin K-25 corrispondente. Ho trovato questo difetto anche sulle G.Punto 1.9mjt come la mia.
Rombodituono Inviato 18 Giugno 2012 Autore Inviato 18 Giugno 2012 Quindi se io prendo il pin 25 sulla ecu e apro il mio mpps e collego un filo sul pin 7 che si va a congiungere con il 25 dovrei riuscire a leggerla lo stesso??? oppure e stato di propositi inibito la k-line?
Ospite 123ale Inviato 17 Ottobre 2012 Inviato 17 Ottobre 2012 eppure io la 1.6 120cv del 2009 l'ho letta con il mio v5
Ospite 123ale Inviato 17 Ottobre 2012 Inviato 17 Ottobre 2012 Il 17/10/2012 at 16:20, 123ale ha scritto: eppure io la 1.6 120cv del 2009 l'ho letta con il mio v5
tonyteam Inviato 26 Maggio 2014 Inviato 26 Maggio 2014 la bravo del 2010 1.6mjet si fa col v54 gallo? è una classica edc16c39 o una c39 con l'mpc aggiornato per cui impossibile farla da flasher?
Mr.Flash Inviato 30 Luglio 2014 Inviato 30 Luglio 2014 Il 17/06/2012 at 15:13, BackGroup ha scritto: l'ingieniere dell'allien tech mi ha spiegato che le vetture di fabricazione recente come bravo, new lancia delta ecc... montano alcune edc16c39 con una nuova memoria e ancora non ci sono i protocolli di lettura... comunque fatto sta che ho risolto il problema leggendola in BDM con protocollo edc16+.... ciao, recente in che senso? si parla di anno 2012-in poi ? ho letto che se c'è il nuovo micro, anche il BDM non funziona.... a meno che non sia aggiornato anche lui...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora