Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo il vostro aiuto perché non riesco a venirne a capo, L'altro giorno ho letto la centralina di una Bravo 1.6 EDC16C39 regolarmente con il galletto e lo rimappata senza problemi, oggi mi e capitata un altra bravo sempre 1.6 ma con il galletto non c'e stato modo di leggerla, allora ho provato con il MPPS aggiornato alla versione 12 che mi trova i dati della centralina ma nel momento in cui vado a fare la lettura ci mette 3 secondi mi fa salvare il file e mi dice di spegnere il quadro e il file che scarica e di 2mb completamente vuoto, cosa succede sono i seriali che anno problemi oppure esistono 2 tipi di ecu diverse e una di queste non si può leggere premetto di aver provato di tutto formattato il pc reistallato i software provato con 3 pc diversi ma il risultato e sempre lo stesso.

Ha chi e capitato ed eventualmente come si e risolto?

Inviato

ciao rombodituono quello che dici e capitato pure a me sia con mpps e sia con atrezzatura ufficiale kess, allora ti spiego:

l'ingieniere dell'allien tech mi ha spiegato che le vetture di fabricazione recente come bravo, new lancia delta ecc... montano alcune edc16c39 con una nuova memoria e ancora non ci sono i protocolli di lettura...

comunque fatto sta che ho risolto il problema leggendola in BDM con protocollo edc16+....

Inviato

Un saluto a Tutti, confermo quanto scritto da Pisciang, alcune Bravo le fai solo tramite CAN perchè il K-Line non è collegato nella presa OBD, anche se però la centralina è dotata del pin K-25 corrispondente.

Ho trovato questo difetto anche sulle G.Punto 1.9mjt come la mia.

Inviato

Quindi se io prendo il pin 25 sulla ecu e apro il mio mpps e collego un filo sul pin 7 che si va a congiungere con il 25 dovrei riuscire a leggerla lo stesso??? oppure e stato di propositi inibito la k-line?

• 3 mesi dopo...
Ospite 123ale
Inviato

eppure io la 1.6 120cv del 2009 l'ho letta con il mio v5

Ospite 123ale
Inviato

eppure io la 1.6 120cv del 2009 l'ho letta con il mio v5

• 1 anno dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

l'ingieniere dell'allien tech mi ha spiegato che le vetture di fabricazione recente come bravo, new lancia delta ecc... montano alcune edc16c39 con una nuova memoria e ancora non ci sono i protocolli di lettura...

comunque fatto sta che ho risolto il problema leggendola in BDM con protocollo edc16+....

ciao, recente in che senso? si parla di anno 2012-in poi ?

ho letto che se c'è il nuovo micro, anche il BDM non funziona.... a meno che non sia aggiornato anche lui...