Ospite salvatore88 Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 salve ragazzi volevo dirvi che ho acquistato una fiat 600 anno 2005 ad un buon prerzzo 1100cc va benissimo solo un piccolo difetto che quanjdo accellero a filo di gas mi seghetta tanto ho fatto fare il, taglkiando completo anche le candele nn capisco questo seghettamento.cmq l auto ha 70mila km chi mi puo aiutare in diagnosi nn esce nulla
ALFONSO-76 Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 salvatore88 penso che non ai postato nella sezione adatta.
FidodidoTuning Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 Grazie alfonso la sposto io, salvatore attento prossima volta
Ospite salvatore88 Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 segnerebbe anche in diagnosi oppure no
ETP Staff 14FM83 Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 guarda i valori in temporeale con la diagnosi,se sei bravo riesci a capire la natura del difetto.
matd82 Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 No in diagniosi nn ti segnerebbe niente! Guarda in diagniosi i valori e vedi se sono stabili. Cmq 2 sono i difetti del seghetta mento sonda lambada e regolatore d'aria all'accensione. Possibile ci sia qualke tubicino forato.
Ospite carriuolotuning Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 sul collettore d'aspirazione ce un sensore,controlla quello e se sei bravo con autodiagnosi oppure oscilloscopio vedrai se funziona bene oppure no
enzopuntopro Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 possibbile potenziometro sulla farfalla pista bucata
Maxi Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 Ciao,le cose possono essere diverse,qualche esempio: candele,infiltrazioni aria,pulizia corpo farfallato,potenziometro (modificato da questo telaio :1109781),sonda lambda, credo anche che una diagnosi con strumentazione dedicata, visto il manifestarsi del problema,non porti da nessuna parte e che nella memoria della centralina (come quasi sempre)non sia presente alcun errore di rilievo percio',come prima cosa, bisogna azzerare i parametri autoadattativi e riapprendere la ruota fonica al fine di "partire da zero",secondo passo valutare con oscilloscopio la sonda lambda nel suo regolare funzionamento e soprattutto in marcia nel momento in cui il difetto viene a manifestarsi.Questi sono i primi passi da muovere al fine di evitare sostituzioni di componenti perfettamente funzionanti,detto cio' ,di fronte ad ALCUNE tipologie di difetti apparentemente di difficile risoluzione anche i piu' esperti eseguono delle prove con la sostituzione di sensori o centraline magari recuperati in autodemolizione.
demondue Inviato 18 Giugno 2012 Inviato 18 Giugno 2012 ciao potrebbe essere anke il banco o qualche biella
Ospite salvatore88 Inviato 19 Giugno 2012 Inviato 19 Giugno 2012 sono gli iniettori ne porta 4 come faccio a pulirli ma sapreste dire un pulisci iniettore buono?stp va bene
Ospite carriuolotuning Inviato 19 Giugno 2012 Inviato 19 Giugno 2012 ciao potrebbe essere anke il banco o qualche biella cambia il motore fai prima ihihihihiihih
Fabrigm Inviato 19 Giugno 2012 Inviato 19 Giugno 2012 sono gli iniettori ne porta 4 come faccio a pulirli ma sapreste dire un pulisci iniettore buono?stp va bene Lascia perdere quegli intrugli che non servono a niente. Portali da qualcuno che faccia la pulizia agli ultrasuoni.
Ospite salvatore88 Inviato 20 Luglio 2012 Inviato 20 Luglio 2012 (modificato) salve comunque il difetto a minimo che singhiozza lo fa ancora e fino adesso ho cmbiato tanti pezzi spendendo solo soldi come candele originali fiat fili candele bobine tutte e due pulizia del corpo farfallato e degli iniettori pompa benzina e sonde lampda non so piu cosa possa essere chi mi aiuta comunque ieri sera mi e capitato che ero fermato nel traffico e stavo fermo con la frizione schiacciata quando all improvviso l auto con la frizione schiacciata accellera da sola.cosa puo essere?ecco i valori in diagnosiDesktop.rar Modificato 20 Luglio 2012 da salvatore88
ALFONSO-76 Inviato 20 Luglio 2012 Inviato 20 Luglio 2012 x il singhiozzo a minimo e un problema di carburazione su qualche cilindro. x il problema che si e accellerata da sola devi vedere in tempo reale quando fa il difetto se in diagnosi si abbassa la temperatura motore al disotto dello zero gradi.
BackGroup Inviato 21 Luglio 2012 Inviato 21 Luglio 2012 Il problema e i corpo farfallato, cambialo completo.... e risolvi!!
Ospite salvatore88 Inviato 21 Luglio 2012 Inviato 21 Luglio 2012 (modificato) lo pulito e il difetto fa sempre che cosa puo essersi fatto all interno del corpo farfallato visto che mi consigli di cambiarlo Modificato 21 Luglio 2012 da salvatore88
Ospite salvatore88 Inviato 21 Luglio 2012 Inviato 21 Luglio 2012 e come se nn arrivasse bene benzina ma ho sostituito anche pompa benzina e pulito iniettori
ALFONSO-76 Inviato 21 Luglio 2012 Inviato 21 Luglio 2012 il corpo a farfalla ti puo dare solo dei problemi che si accellera da sola . ma per il problema che a minimo strattone e un problema di carburazione , e come se il motore a minimo si smagrisse di benzina questo è un problema che ho sempre riscontrato su le punto 188 1.2 .io ho fatto tante prove e su qualche auto ho sostituito addirittura la ecu.
Ospite salvatore88 Inviato 21 Luglio 2012 Inviato 21 Luglio 2012 e cosa era il difetto che smagrisce a minimo
BackGroup Inviato 23 Luglio 2012 Inviato 23 Luglio 2012 su queste macchine capita che si schiavetta l'ingranaggio della distribuzione sull'albero motore, avvolte spostandosi di un dente e facendo girare male il motore al minimo, smonta la distribuzione e l'ingranaggio dell'albero motore, se si e rotto il fermo o chivetta sostituiscilo completo, per il discorso ke si accelera da sola e il corpo farfallato, sarebbe il motorino passo-passo integrato ad esso ma ti conviene sostituire il corpo farfallato..
Ospite salvatore88 Inviato 24 Luglio 2012 Inviato 24 Luglio 2012 comunque il meccanico mi ha detto anche che ce da sostituire il cuscinetto della distribuzione perche la macchina fischia come se avessi la turbina puo dipendere da questo.ma il problema e come se la benzina non arrivasse benzina non arrivasse bene a filo di gas
elettronicaautronica Inviato 27 Luglio 2012 Inviato 27 Luglio 2012 !!!!!!!!! Salvatore ( o Enzo che tu sia) !!! hai guastato la 156 a forza di fare modifiche tu e farla toccare da chi non ne capisce nulla, e adesso con questa vuoi rifare la stessa cosa? La devi smettere di cambiare pezzi solo perche qualcuno ti consiglia di cambiarli, rivolgiti da un altro meccanico ( un po' piu' serio di quello che hai attualmente) e lasciagli la macchina e vai a riprendertela solo dopo che ha risolto il problema.. Stai solo buttando soldi, e il tuo chiedere in giro per tutti i forum non ti portera' nessuna soluzione, senza che nessuno possa veramente diagnosticarla.
Ospite salvatore88 Inviato 28 Luglio 2012 Inviato 28 Luglio 2012 si gia portata dallo specialista e ripresa stamattina nn ha fatto niente mi ha detto o e la centralina o qualcosa nel corpo farfallato.perche ogni tanto col piede pigiato sulla frizione l auto accellera da sola sta cominciNdo a mettersi in moto con difficolta e si mette in moto a 2 o 3 e a bassi giri va male quindi devo cambiare queste altre 2 cose che faccio cambio prima centralina?
demondue Inviato 28 Luglio 2012 Inviato 28 Luglio 2012 ciao per me il problema ke l'auto nel traffico ti singhiozza e la pompetta benzina nel serbatoio ed il filtro benzina sporco cambiala e vedrai ke nn te lo fa piu' poi per il problema ke si accellera fagli una diagnosi e dimmi cosa ti dice
Ospite salvatore88 Inviato 28 Luglio 2012 Inviato 28 Luglio 2012 nella diagnosi nn dice niente gia cambiata pompa benzina e il difetto e uguale e poi adesso stenta a partire cioe parte 2 o a 3 e il minimo e avvolte basso e avvolte alto percio avevo pensato la centralina
Ospite salvatore88 Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 (modificato) adesso mi da errore p0300 mancata accensione.infatti lauto mi mettew in moto in ritardo rispetto a prima e ho fatto la diagnosi e in centralina ce memorizzatro questo errore p0300 che ora ho cancellato.stavo pensando visto che ho sostituito gia tutto ma puo edssere dovuto al motorino passo passo o qualcosa del corpo farfallato?perche a freddo ci mette tempo poi come ad esempio se accendo la macchina e cammino e poi la spengo per provare se parte subito parte regolare.invece gia se mi fermo per 15 minuti ecco che parte gia ritardata.bo chi mi aiuta? Modificato 1 Agosto 2012 da salvatore88
asiserv Inviato 2 Agosto 2012 Inviato 2 Agosto 2012 Potresti fare controllare la fase e misurare la compressione per vedere come sono le valvole. poco fa su una fiat 16, avevo un problema simile ed era il gioco delle valvole, e niente spia, ma non so se la tua ha le punterie idrauliche, comunque misurando compressione vedi la tenuta delle valvole
asiserv Inviato 2 Agosto 2012 Inviato 2 Agosto 2012 Valve clearence: inlet 0,40mm /0,05 aspirazione exhaust 0,50mm /0,05 scarico Ho controllato su autodata, dovresti fare regolare il gioco, misurare compressione e controllare la fase. Se nn risolvi,continua con le altre prove
Ospite salvatore88 Inviato 3 Agosto 2012 Inviato 3 Agosto 2012 (modificato) si ho cambiato il corpo farfallato adesso e il difetto continua.da dire che smontato il corpo farfallato e dove va appoggiato il corpo farfallato dentro c era un po di benzina da cosa puo dipendere.perche parte in ritardo e si sente puzza di benzina Modificato 4 Agosto 2012 da salvatore88
BackGroup Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 (modificato) sarà grassa di carburazione, provati le pressioni benzina, deve essere compresa tra 1 e 2 bar, se la prex è alta allora controlla il regolatore di prex sul flauto, e le tubazioni di ritorno al serbatoio vedi se sono libere( ps: avvolte si ostruisce la tubazione di ritorno ed aumenta la prex benzina ingrassando la carburazione).. dopo di che, l'auto gira male, stacca gli iniettori dal collettore e collega la tubazione carburante e il cablaggio degli iniettori facendo girare il motore guarda ad occhio se gli iniettori hanno tutti lo stesso spruzzo...(può anche essere un iniettore inceppato o uno che resta aperto). un altra cosa: controlla le candele guarda se nella punta sono nere oppure bianche controlla se c'è qualcuna che bagnata di benzina, controlla i fili candele.. guarda che non scarichi qualcuno a massa, se ancora non hai trovato controllati la compressione del motore può essere che ci sia qualche valvola che resta aperta o qualche valvola di scarico che si è bruciata.. oppure la guarnizione della testa cilindri che si è bruciata o ovalizzata oppure che ci sia una comunicazione tra cilindri a causa di essa.. controllati il catalizzatore si potrebbe essere ostruito.. (se è ostruito svuotalo completamente).. la fase motore l'hai controllata?? controlla pure che non aspiri aria da qualche parte avvolte capita che il motore aspiri aria dalla valvola di ricircolo del canister o dal tubo del servofreno.. in linea di massima questi sono tutti i difetti che possono portare a quello che hai descritto tu e che hanno queste motorizzazioni.. esegui i controlli con calma e vedrai che trovi il difetto... Modificato 5 Agosto 2012 da BackGroup
ALFONSO-76 Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 ti domanto a te salvatore88 ai detto che ai sostituito la pompa carburante al serbatoio a va bene ma ai ricontrollato la pressione carburante a quanti bar sale ? controlla bene perche anche se la car va in moto potrebbe essere bassa la pressione carburante.
Ospite salvatore88 Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 perche porta anche il regolatore di pressione la 600
BackGroup Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 (modificato) il regolatore di prex correggo la dicitura di prima( mi sono confuso con le vecchie motorizzazioni fire multipoint)lo porta all'interno del complessivo gruppo pompa nel serbatoio.. no sul flauto.. e non ha tubazioni di ritorno.. cmq controllati le prex d'esercizio.. Modificato 5 Agosto 2012 da BackGroup
Ospite salvatore88 Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 PERCHE A FILO DI GAS SINGHIOZZA MOLTISSIMO COME SE LA BENZINA ARRIVA E POI DI COLPO NO SEMPRE IN FRAZIONI DI SECONDO E SE PRENDO LA MACCHINA CI CAMMINO E DOPO 5 MINUTI CHE RESTA FERMA LA VADO A RIMETTERE IN MOTO DEVO INSISTERE UN PO IN PIU X FARLA PARTIRE.IN DIAGNOSI DICE SOLO ERRORE P0300 MANCATA ACCENSIONE SPIA ACCESAGLI INIETTORI GIA STATI CONTROLLATI PULITI ANCHE SE NN C E NE ERA NEANCHE BISOGNO.LA POMPA GIA LA SOSTITUITA PERO LA ANDAI A PRENDERE PRESSO UN AUTODEMOLITORE
ALFONSO-76 Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 PERCHE A FILO DI GAS SINGHIOZZA MOLTISSIMO COME SE LA BENZINA ARRIVA E POI DI COLPO NO SEMPRE IN FRAZIONI DI SECONDO E SE PRENDO LA MACCHINA CI CAMMINO E DOPO 5 MINUTI CHE RESTA FERMA LA VADO A RIMETTERE IN MOTO DEVO INSISTERE UN PO IN PIU X FARLA PARTIRE.IN DIAGNOSI DICE SOLO ERRORE P0300 MANCATA ACCENSIONE SPIA ACCESA GLI INIETTORI GIA STATI CONTROLLATI PULITI ANCHE SE NN C E NE ERA NEANCHE BISOGNO.LA POMPA GIA LA SOSTITUITA PERO LA ANDAI A PRENDERE PRESSO UN AUTODEMOLITORE appunto perchè la pompa lai comprata usata devi ricontrollare la pressione carburante . la mancata accensione non vuol dire che non c'e corrente in qualche cilindro ma potrebbe essere anche una mancanza di carburante in qualche cilindro se la pressione non raggiunge i 3.5 bar su questa car non andrà mai bene .
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