Vai al contenuto

Ori e Mod BMW 320d 136 Cv .445

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, volevo postarvi questi files. Il file mod è stato realizzato da un esperto preparatore di Torino e volevo sapere il vostro parere. Io non ho capito il significato di molte curve. Qualcuno sa darmi una risposta ? Come vi sembra il file? Posso fidarmi e lasciarlo nella mia auto? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi scriveranno.

BMW.445.rar

Inviato

Beh ogni preparatore ha i suoi metodi e le sue strategie, ma ecco cosa mi sembra strano: 1) I due segnali aria li ha toccati in ugual modo, il primo si tocca cos'i com'è mentre il secondo meno 2) Su tutte le curve ha dato incrementi costanti senza procedere in modo piramidale 3) Prex turbo del 20% mi sembra un po troppo dato che già lavora a prex aprezzabili e poi anche l'overboost 4) 300 e passa punti dal regime del minimo fino a 5000 giri mi sembrano tantissimi, solitamete io ne do al max un centinaio. Poi insomma vedete voi, io non voglio giudicare denza aver provato su strada con un manometro

Inviato

3DFAA (3E100) è anticipo iniezione parzializzato (l'altra dopo non so) 3CCB4 + affine sono curve di overboost che non so perchè sono state alzate tutte senza seguire il fattore regime di rotazione/carico. Ma io mi chiedo, se già ha dato 1,55 bar di pressione max turbo, a cosa serve dare anche overboost? A far schiattare i tubi dell'aspirazione o far disintasare il catalizzatore? :wink:

Inviato

Grazie delle risposte. Quindi un consiglio pratico...? Tolgo questa mappa dalla mia auto? Qualcuno mi aiuterebbe a ritoccarla in meglio così da nn distruggere nulla!!!

Inviato

areagg34 mi potresti dare una mano a modificarla in meglio... da come hai parlato mi sembri uno che ne capisce parecchio e sembri disponibile... perderesti 10 minuti per me?

Inviato

No volevo solo qualche suggerimento pratico... l'overboost l'ho abbassato a 100 punti su tutto il tratto è il turbo l'ho diminuito un altro pò... così come ti sembra...

BMW Fatta da Me1.rar

Inviato

Dopo una chiaccherata con un mio amico ed un pò di suggerimenti forse qualcosa è migliorata. Cosa ne pensate e se avete dei suggerimenti o bestemmie non esitate a farlo. :wink: Grazie sempre a tutti

BMW Fatta da Me2.rar

Inviato

Ciao areagg34 dov'è dovrei ancora toccare la mappa? Mi diresti gli indirizzi delle curve che dovrei abbassare un pò? e farmi capire anke il xkè. :roll: Te ne sarei molto grato. :oops:

Inviato

l'overboost non lo toccare il resto delle mappe (tranne il turbo) devi alzarle da 1/4 progressivamente gli incrementi devono essere piramidali il 20 % di incremento della prex turbo è troppa, basta la metà

Inviato

Cosa si intende per piramidali e poi l'overboost sarebbe la curva che ho evidenziato come n.1 oppure la n.2 e successiva? Spero di non stessarti troppo.

post-608-12994828748788_thumb.jpg

Inviato

Spero di essere un buon allievo... Ho abbassato il turbo, max il 10%; Non ho toccato l'overboost, è come l'originale; Penso di aver toccato tutte le altre curve un pò meglio rispetto a prima. :oops: Come ti sembra adesso? :roll: e cmq grazie per il tuo aiuto, sei l'unico a darmi dei suggerimenti.

BMW Fatta da Me8.rar

Ospite P T motorsport
Inviato

con l'ultima hai migliorato molto ,pero' c'e' ancora qualcosa da rivedere. QUESTO VE LO REGALA A TUTTI LA : PT motorsport

445-PTmotorsport.rar

Inviato

Grazie per la tua mappa, così ho qualcusa con cui confrontarla. Ma rigurado la mia mappa cosa c'è da rivedere? I parametri di iniezione, turbo, ecc, sono ancora troppo elevati??? :D Vorrei capirlo. :shock:

Inviato

Grazie Stilo, quindi mi posso fidare della mappa di P T motorsport. Ringrazio cmq a tutti per il valido aiuto che mi avete dato e in questo caso a P T che mi ha fornito una mappa dove posso capire bene tutti i parametri da toccare. Grazie di nuovo.

• 2 settimane dopo...
Inviato

con l'ultima hai migliorato molto ,pero' c'e' ancora qualcosa da rivedere.

QUESTO VE LO REGALA A TUTTI LA :

PT motorsport

Mappa standard..

Spero che tu sappia precisamente cosa hai toccato... :wink:

Ospite P T motorsport
Inviato

...IO SICURAMENTE SI'.....!!!!

Ospite P T motorsport
Inviato

GRAZIE BOB!

Inviato

...ottima mappa è bellissimo.... :lol::lol::lol: Bob mi deludi...o semplicemente mi ero sbagliato. Quella è una mappa discreta. Non di più. Ed inoltre è sicuramente "standard" Con il copia incolla si fa presto. :lol::lol::lol:

Ospite P T motorsport
Inviato

IO SICURAMENTE NON FACCIO "COPIA-INCOLLA" ,CHE FORSE SARA' IL TUO METODO PREFERITO VISTO CHE FORSE SAI FARE SOLO QUELLO,...... E CHE SICURAMENTE HAI UN ECM SCARICATO DA E-MULE,E UN KWP COMPRATO SUL MERCATINO DI E-BAY,E VUOI FARE IL MAESTRO QUI'. LA MIA E' UNA MAPPA PULITA E FINE , NEI LIMITI DI SICUREZZA E SICURAMENTE NON DANNOSA,DA CONSIDERARE ORO COLATO IN QUESTE PAGINE CHE A VOLTE SEMBRANO LA "STANZA DEGLI ORRORI"(PERO' SENZA COLPEVOLIZZARE NESSUNO ESSENDO PRINCIPIANTI O APPASSIONATI),E CHE IO HO MESSO PER TRARRE SPUNTO A CHI VUOLE IMPARARE A FAR BENE. ....METTI LE TUE MAPPE NEL FORUM ,VEDIAMO CHE SAI FARE !!!!(FORSE SOLO QUALCHE BOSCH......SE TI PASSANO I DRIVER). A QUALSIASI SFIDA SU QUALSIASI ECU ,ANCHE SENZA DRIVER.!

Inviato

mi dispiace ..ci sei cascato..credo tu sia come tutti gli altri.. :lol: Niente sfide qui da parte mia....solo collaborazione. chi mi conosce sa le macchine che ho fatto.