alxr Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 (modificato) Sto da un pò di tempo cercando la soluzione alla moria di alternatori su astra/croma.Indagando mi è venuto in mente di ridurre la puleggia (sempre che si trovi) per migliorare la resa in amper dell'alternatore al regime motore minimo, in quanto il problema è per lo piu collegato all'idroguida elettrica che in manovre di parcheggio cittadino richiede tanta corrente come ben sappiamo un alternatore da 100 amp fornirà tale corrente ad un regime mediamente di 3000 giri motore. un altra soluzione potrebbe essere alzare il minimo motore ma non mi sembra il massimo A differnza di molti io non penso che mettere una piastra diodi da 110 su 100 nel momento in cui lo si rigenera sia una soluzione anzi un pagliativo perchè i diodi sono semplicemente l'anello piu debole ma non il problema se qualcuno a voglia di aggiungere informazioni utili lo prego di farlo perchè questo è un problema che attanaglia molti a volte costringendoli a grosse spese Modificato 17 Giugno 2012 da alxr
nikolas Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 se metti una puleggia per farlo girare di più la vita dell'alternatore diminuirà ancora alternativa bisogna applicare un alternatore maggiorato o cambiare i componenti con quelli maggiorati
Ospite ilsupermeccanico Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 anche secondo me conviene mettere direttamente un alternatore piu potente,e di conseguenza una batteria piu grossa, perche a me e successo di sostiture un alternatore rotto su una opel astra con uno di quelli rigenerati e ho dovuto pagare il carro attrezzi al cliente, la rigenerazione era stata fatta solo sostituendo alcuni pezzi all'interni.
alxr Inviato 17 Giugno 2012 Autore Inviato 17 Giugno 2012 (modificato) costruirne o modificarne uno mi sa di costo spropositato e per di piu quelli per 1.7 cdti isuzu ci sono solo 100A (ori) 110 bosh o cinese tra l'altro hanno attaccato anche la pompa depressione per freno e geom variabile che restringe il campo di scelta per alternatori diversi... per il 1.9 fiat sia croma che astra zafira c'è il 140A che forse puo andare meglio dell'ori vi chiedo una info gli alternatori di concorrenza cinesi come vanno? soprattutto all'estero si trovano tra le 100/150 euro compresi di puleggia frizionata e forse essendo completamente nuovi sono meglio del rigenerato molti si venditori danno anche 2 anni di garanzia su questi Modificato 17 Giugno 2012 da alxr
nikolas Inviato 18 Giugno 2012 Inviato 18 Giugno 2012 dammi i codici scritti sul alternatore che guardo cosa si può fare
Ospite AndreaCorsa Inviato 18 Giugno 2012 Inviato 18 Giugno 2012 Il 130 A sul 1.9 si rompe lo stesso,può aiutare aggiungere un cavo di buona sezione tra monoblocco e carrozzeria e tra + alternatore e + batteria
alxr Inviato 18 Giugno 2012 Autore Inviato 18 Giugno 2012 Sulla mia astra c'è montato un isuzu/hr automotive 897369 5070
Centurione Inviato 18 Giugno 2012 Inviato 18 Giugno 2012 Salve a Tutti, io da elettrotecnico posso consigliare un verifica sull'efficienza dell'impianto elettrico sia come generazione che come accumulo, dicco questo perchè se per esempio la batteria è scarica oppure difettosa, sia per guasto oppure sia vecchia, l'alternatore sarà costretto ad erogare da solo tutti gli Ampere che neccessitano al servosterzo. Quindi sarebbe meglio aumentare la corrente disponibile aumentandone la Potenza del gruppo alternatore/batteria, ma non aumentando i giri fatti dal rotore dell'alternatore di serie che è progettato per avere un ciclo di funzionamento e durata per quel numero di giri. Vorrei aggiungere che questo problema si verifica spesso con batterie "prima dotazione" e che talvolta gli alternatori di "rotazione" che sono stati rigenerati non hanno le medesime caratteristiche di uno nuovo (stiamo parlando di componenti con parti sia nuove che vecchie).
nikolas Inviato 19 Giugno 2012 Inviato 19 Giugno 2012 ciao allora ho guardato per l'alternatore purtroppo i pezzi di ricambio ora mai si trovano solo cinesi e non vale la pena di spendere quei soldi che tanto dopo poco tempo si rompono e non conviene comperarlo nemmeno completo cinese che non cambia nulla se ti dovesse interessare te lo posso procurare originale ad un buon prezzo
alxr Inviato 23 Giugno 2012 Autore Inviato 23 Giugno 2012 Ho trovato in rete un'azienda che rigenera alternatori che mi da tutto il kit (puleggia ina,piastra,regolatore,cuscinetti) e su mia esplicità richiesta mi montano sulla piastra diodi da 120 amp spero sia la soluzione....
Messaggi raccomandati