Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti apro un tread per cercare insieme soluzioni possibili alla normale sostituzione con originale del volano bimassa in particolare vorrei sapere se è fattibile saldare il volano bimassa magari a Tig e poi bilanciarlo su una bilanciatrice per gomme/cerchi rendendolo cosi volano monomassa

a questa modifica/riparazione poi seguirebbe il montaggio di una frizione completa nuova con parastrappi

se fosse fattibile porterebbe al risparmio dei soldi del volano e anche volendo con i soldi risparmiati all'installazione di una frizione piu performante

Ditemi le vostre opinioni eheh.gif

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

ciao sono un meccanico e ne cambio uno a settimana e sinceramente mi e piu semplice acquistare il volano fisso assieme alla frizione e in commercio se ne trovano per quasi tutte le auto.

Inviato

Hai ragione ma non per tutte le auto c'è il kit monomasa

per esempio per la mia astra 1.7 cdti non lo fanno

Inviato

Da un volano bimassa rotto, ho accoppiato le due parti con delle viti,messe simmetricamente,frizione con molle pressadisco più cariche, l alfa 147 140cv ad oggi sono 45000km che è sotto ancora non ha dato problemi,con mappa sotto molto carica!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Riesumo il post perchè vorrei sapere se qualcuno di voi nella zona di varese è in grado di fare tale modifica

Non ho tanta fretta ma il pedale frizione della mia astra vibra sempre di piu e nn voglio rimanere a piedi come mi appena successo per la puleggia pompa olio

grazie

• 4 anni dopo...
Ospite De Luca
Inviato