Vai al contenuto

Alfa 159 Jtdm 1.9 136Cv My2011 Letta Ma Non Si Scrive

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

oggi ho provato a leggere l'auto in questione EDC16+ con un MAGPRO 4.2 clone, tutto è andato bene (40 min circa di lettura), il file sembra coerente, sono state apportate le modifiche in 2D, solo che in fase di scrittura, mi esce un errore: FILE NON VALIDO CONTROLLARE CHECKSUM, premesso che il software mi indica che il checksum viene corretto automaticamente in scrittura, ma il fatto è che anche se tento di riscrivere l'originale appena letto mi da il medesimo errore....avete quelche idea? Ci sono passaggi da fare che non faccio?

Grazie a chiunque mi risponderà

Ospite P T motorsport
Inviato

e' un protocollo nuovo differente dalla versione precedente,la scrivi solo con tools ufficiali

Inviato

il checksum lo puoi correggere con un'altro programma tipo: ecm2001 oppure ecm titanium o map3d..

il bdm la scrive e la legge tranquillamente...(es: con il bdm100 scegli tu se correggere oppure no)

Inviato

Grazie delle risposte, in effetti non mi sembrava un problema di checksum, dato che non riscrive neppure l'iriginale che segnala come corrotto o con checksum errato, quindi in BDM se correggo il checksum posso farla?