metropolis Inviato 18 Giugno 2012 Inviato 18 Giugno 2012 Salve ragazzi, vorrei chiedervi un pò le differenze di mappa tra i due motori del beverly 500, o meglio del primo modello che monta cilindro 460 e dell'ultimo modello cruiser che monta il cilindro e pistone 493....spero che qualcuno di voi mi possa aiutare grazie mille..
metropolis Inviato 19 Giugno 2012 Autore Inviato 19 Giugno 2012 Visto che nessuno sa aiutarmi...cerco le due mappe originali...beverly cruiser e beverly 500 primo modello...grazie mille a chiunque possa aiutarmi...
gwest Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 Trovarti la differenza di mappa non e' proprio facile, perche' sull'ultimo beverly e' montata una MIU40 e sul vecchio beverly una 15p. Orientativamente e' cambiata la gestione dell'accensione. Cmq in diagnosi puoi + o - capire cosa cambia, portando lo scooter su strada e vedendo i parametri motore. gwest
metropolis Inviato 20 Giugno 2012 Autore Inviato 20 Giugno 2012 Ok io cmq ho montato il vecchio gruppo termico 460 quello che ha la gestione 15p su uno che la gestione miu40...ora la mappa è del beverly 400 e avrei bisogno di ingrassare un pò e spostare il limitatore, io avevo intenzione di guardare le curve della gestione della benza sulla vecchia 15p e copiarla pari pari...dici che potrebbe andare bene gwest?
metropolis Inviato 21 Giugno 2012 Autore Inviato 21 Giugno 2012 Cmq ho bisogno degli indirizzi ho una centralina di un nexus da rimappare....è una 15p qualcuno può aiutarmi? grazie mille...
gwest Inviato 22 Giugno 2012 Inviato 22 Giugno 2012 Giusto per dirtene una, dovresti guardare i driver di aprilia atlantic/scarabeo, piaggio beverly, adiva, nel caso non ti fossero di aiuto ti posso passare il file del beverly 500 con 15P. gwest
metropolis Inviato 22 Giugno 2012 Autore Inviato 22 Giugno 2012 (modificato) Guarda io il file l'ho già letto dalla 15p ora devo fare delle modifiche sostanziali tipo anticipo limitatore e benzina...ho provato a vedere i driver che mi hai detto ho solo quelli del beverly 500 ma nemmeno vanno bene maledizione...ufff carico i driver ma non mi da niente ne limitatore ne niente...help me un'ultima cosa vorrei essere sicuro che la mappa che ho letto sia giusta anche se ecm me la riconosce senza problemi...grazie mille.. Modificato 22 Giugno 2012 da metropolis
kid turbo Inviato 24 Giugno 2012 Inviato 24 Giugno 2012 Trovarti la differenza di mappa non e' proprio facile, perche' sull'ultimo beverly e' montata una MIU40 e sul vecchio beverly una 15p. Orientativamente e' cambiata la gestione dell'accensione. Cmq in diagnosi puoi + o - capire cosa cambia, portando lo scooter su strada e vedendo i parametri motore. gwest Forse bannarlo è stato un errore....potrebbe insegnare a presunti preparatori
kid turbo Inviato 24 Giugno 2012 Inviato 24 Giugno 2012 Guarda io il file l'ho già letto dalla 15p ora devo fare delle modifiche sostanziali tipo anticipo limitatore e benzina...ho provato a vedere i driver che mi hai detto ho solo quelli del beverly 500 ma nemmeno vanno bene maledizione...ufff carico i driver ma non mi da niente ne limitatore ne niente...help me un'ultima cosa vorrei essere sicuro che la mappa che ho letto sia giusta anche se ecm me la riconosce senza problemi...grazie mille.. Lascia stare i driver di alien su marelli...anche se trovano qualcosa è sicuramente sbagliato
metropolis Inviato 25 Giugno 2012 Autore Inviato 25 Giugno 2012 Si infatti stò vedendo un pò come orientarmi senza i driver...
Ospite axel Inviato 28 Giugno 2012 Inviato 28 Giugno 2012 se vuoi ti posso passare i file di calibrazione originali Piaggio puoi solamente caricarle con il navigator, altrimenti chiama pontedera e parli con il Sig.Geri se ti serve il suo cellulare posso fartelo avere ciao.
metropolis Inviato 30 Giugno 2012 Autore Inviato 30 Giugno 2012 File di calibrazione? a cosa serve precisamente questo file di calibrazione?
Ospite axel Inviato 30 Giugno 2012 Inviato 30 Giugno 2012 i file calibrazione non sono altro che, varie mappe modificate dal gruppo Piaggio servono esclusivamente a mettere a punto il mezzo in differenti condizioni di utilizzo ma non fanno potenziamento, in qualsiasi centro Piaggio sono in condizione di fornirtele.
metropolis Inviato 30 Giugno 2012 Autore Inviato 30 Giugno 2012 Uhmm ho capito ma il problema praticamente ora è un'altro...io ho montato tutto il gruppo termico 460 al mio che nativamente era 400...il problema è che io ho come iniezione una miu 40 mentre il 460 che sarebbe del primo modello ha una iaw 15p....tutto qui...la candela mi esce nera segno di carburazione grassa ma io penso di essere magro perchè giro con la mappa del 400 penso di avere problemi a livelli di accensioni perchè gli assi a camme sono diversi sulle fasature...qualcuno può dirmi qualcosa di più?
gelatino Inviato 10 Settembre 2012 Inviato 10 Settembre 2012 Forse mi puoi aiutare , posseggo un BV500 con vari problemi, avrei bisogno di uno scanner possibilmente economico, sapresti indicarmi dove comprarlo Grazie
Ospite ilsupermeccanico Inviato 11 Settembre 2012 Inviato 11 Settembre 2012 salve io vorrei rimappare un beverli 500 del 2004 a carburatore,possiedo bdm e non so se va bene, oppure mi fate sapere il prezzo e ve la spedisco
metropolis Inviato 12 Settembre 2012 Autore Inviato 12 Settembre 2012 Il beverly 500 non esiste a carburatore è sempre stato ad iniezione fin dal primo modello, il bdm non va bene per mappare hai bisogno di un programmatore di eprom per mapparlo. Per quale motivo vuoi mappare?
Giuliojtd Inviato 15 Dicembre 2018 Inviato 15 Dicembre 2018 buon giorno, ho un beverly 500 2006, dovrei agire sulla mappa della centralina per una migliore carburazione, che programmatore dovrei scaricarmi? io ho già il cavetto dedicato e il wide band per la lettura del valore stechiometrico, grazie anticipate
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora