Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi,,dovrei fare un bmw 320d sapete se col kwp2000 c sono problemi in lettura o scrittura..è il primo che faccio,,dovrebbe essere il 136cv.. non so neanche di che anno e..chiedevo per non essere inpreparato..si deve togliere qualche fusibile tipo vag? la presa obd dove si trova? grazie in anticipo..

Inviato

grazie ragazzi..cmq. se ha il conettore rotondo?..e poi ho visto un paio di file per bmw..e quando inserisco il driver mi dice..:che il driver necessita di un file di partenza chiamato mix..che disogna fare? cmq..un grazie a stilo115cv..e michael..grazie per la vostra risp..immediata...

Inviato

Allora,lascia perdere tutto ciò che ti dice il driver di ecm... Quello serve per i file vergini,devi personalizzarlo per ogni centralina all'indirizzo che ti dice il ecm quando carichi il driver. La bmw monta connettore obd sotra il pedale frizione. Ed è il classico connettore,non il 54 poli rotondo :wink:

Inviato

salve ragazzi, io qualche tempo fa ho fatto una lettura da una bmw 320d del '99, con connettore rotondo. Quando ho provato ad aprire il file letto dall car ecm mi diceva appunto che c'era bisogno del file .mix quindi ho lasciato stare. Ora leggendo questo post a quanto ho capito devo ignorare completamente ecm e modificare il file normalmente giusto? ma così facendo riesco anche a modificare in tabellare? grazie.

• 3 settimane dopo...