Ospite Inviato 24 Settembre 2007 Inviato 24 Settembre 2007 Come si riconosce una mappa in 2d ?? Bisogna sempre conoscere gli indirizzi e a che cosa corrispondono o si può identificare la mappa da qualcos'altro??? Grazie e magari fate qualche esempio!
Stilo115cv Inviato 24 Settembre 2007 Inviato 24 Settembre 2007 Devi farti un pò l'occhio... Ora ti faccio qualche printscreen e li posto ok?
fastcar Inviato 24 Settembre 2007 Inviato 24 Settembre 2007 Stilo, hai dimenticato qualcosa d'importante
Stilo115cv Inviato 24 Settembre 2007 Inviato 24 Settembre 2007 Non potevo inserirle tutte,ho dovuto dividerle in due risposte
fastcar Inviato 24 Settembre 2007 Inviato 24 Settembre 2007 sisi, scusa se ho parlato prima del tempo
Ospite Inviato 24 Settembre 2007 Inviato 24 Settembre 2007 GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE finalmente comincio a capire qualcosa! ma per scovare queste mappe mi devo scorrere tutto il file o c'è un mdo (oltre a quello dei driver) per trovare gli indirizzi??? Grazie ancora !!!
Elektroniker Inviato 24 Settembre 2007 Inviato 24 Settembre 2007 mi associo alla richiesta, però io sarei interessato + ai benzina che non conosco bene...
Stilo115cv Inviato 24 Settembre 2007 Inviato 24 Settembre 2007 Elektroniker,ci sono varie tipologie di benzina,il discorso si estende tantissimo,conviene più seguire un corso... Soundceck,per scovare gli indirizzi puoi ricorrere ai driver(che non sempre dicono la verità),scorrere a mano fino a riconoscere la mappa(ed eventualmente le mappe affini,cioè simili) Oppure nei software di modifica,alle volte,esiste una opzione per "scovare in automatico le mappe"(vedi winols),oppure ancora acquistare per pochi € un file di settaggio che ti dice realmente dove sono site le mappe
Ospite Inviato 24 Settembre 2007 Inviato 24 Settembre 2007 capito Stilo115vc grazie delle risposte... Sai dove trovare una versione "demo" di winols????? Sei stato grande a rispondere in modo pratico e veloce!!!!!!! GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!!!!!!!!
GEZAME Inviato 24 Settembre 2007 Inviato 24 Settembre 2007 capito Stilo115vc grazie delle risposte... Sai dove trovare una versione "demo" di winols????? Sei stato grande a rispondere in modo pratico e veloce!!!!!!! GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao, www.evc.de 1
Stilo115cv Inviato 24 Settembre 2007 Inviato 24 Settembre 2007 Esatto,versione demo di winols scaricabile al sito www.evc.de
Ospite devilrex Inviato 25 Settembre 2007 Inviato 25 Settembre 2007 mi sa che il nostro amico soundcheck voleva qualche mappa per la marelli....vero?....
Stilo115cv Inviato 25 Settembre 2007 Inviato 25 Settembre 2007 La visualizzazione che ho postato io è una visualizzazione di una mappa common rail unijet euro 3. Naturalmente le mappe dei jtd multijet sono differenti e per questa tipologia di software (inteso come mappa) necessiti di un programma che ti permetta di modificare la mappa con visualizzazioni differenti (tipo lsb o msb)
Ospite Inviato 1 Ottobre 2007 Inviato 1 Ottobre 2007 stilo115cv grazie per l'aiuto. Mi dici che tipo di programma usare per i multijet??? Ho cmq letto una ecu jtd euro 3 è ho trovato alcune delle mappe che hai postato con Ecm2001. comincio a capirci qualcosa anche se nn so come modificare i valori.... Si usa un aumento in percentuale sull'intera curva o si interviene valore per valore??? Grazie ancora..
andrea4487 Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 Salve stilo115 , mi sapresti dire qualcosa su questa mappa non riesco a capire cosa siano ,ecm me la chiama ignezione correzione, fosse per caso un limitatore fumi? posto anche il mio file ori mod se qualcuno la volesse vedere meglio Graziebmw 320d 445-098.rar
andrea4487 Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 Ragazzi, nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo??
andrea4487 Inviato 28 Ottobre 2007 Inviato 28 Ottobre 2007 Sembra propio un limitatore fumi, dato che se lo lascio originale la car non prende le modifiche
kid turbo Inviato 29 Ottobre 2007 Inviato 29 Ottobre 2007 Sembra propio un limitatore fumi, dato che se lo lascio originale la car non prende le modifiche e da quando se non modifichi l'egr la car non "prende le modifiche"....l'egr non serve per fare andare di + la macchina.
kid turbo Inviato 30 Ottobre 2007 Inviato 30 Ottobre 2007 in effetti ho detto una cazzata....chiedo scusa
Ospite Inviato 19 Ottobre 2008 Inviato 19 Ottobre 2008 ciao stilo volevo sapere se i grafici che tu hai inserito sono identici o quasi per tutte le mappe.
alfa146 Inviato 19 Ottobre 2008 Inviato 19 Ottobre 2008 non tutte come ad esempio la pressione rail su alcuni bmw che le ultime curve vanno ad abbassarsi oppure qualche mappa gasolio ha qualche curva in + o in -......però su le macchine diesel in linea generale sono quelle le mappe.
flamex10 Inviato 6 Novembre 2008 Inviato 6 Novembre 2008 Ecco le mappe principali I tuoi esempi sono molto validi, anche se hai dimenticato di dire a cosa corrispondo le mappe in esempio, tipo pressione turbo, potenziometro acceleratore ecc...
Ospite Autronik_Fm Inviato 6 Novembre 2008 Inviato 6 Novembre 2008 I tuoi esempi sono molto validi, anche se hai dimenticato di dire a cosa corrispondo le mappe in esempio, tipo pressione turbo, potenziometro acceleratore ecc... Spiegalo tu a tutti noi a cosa corrispondono!!
flamex10 Inviato 6 Novembre 2008 Inviato 6 Novembre 2008 L'hai detto per ridere? Se l'ho fatto notare è proprio perchè vorrei capirlo...
Ospite Autronik_Fm Inviato 6 Novembre 2008 Inviato 6 Novembre 2008 L'hai detto per ridere? Se l'ho fatto notare è proprio perchè vorrei capirlo... Tieni ben presente, che nessuno approfondirà mai abbastanza l'argomento, perchè la preparazione che qualcuno possiede, è preceduta da ore e ore di studio e di prove, e il problema principale è che sul forum ci sono una marea di persone che vogliono informazioni pronte all'uso per improvvisarsi "esperti delle centraline".
Ospite AndreaCorsa Inviato 6 Novembre 2008 Inviato 6 Novembre 2008 I tuoi esempi sono molto validi, anche se hai dimenticato di dire a cosa corrispondo le mappe in esempio, tipo pressione turbo, potenziometro acceleratore ecc... Io sopra gli screen vedo il nome della mappa...Tu no?
flamex10 Inviato 7 Novembre 2008 Inviato 7 Novembre 2008 Io non vedo nessun nome... http://img120.imageshack.us/img120/2339/immaginedp4.jpg' alt='immaginedp4.jpg'>
tdd Inviato 7 Novembre 2008 Inviato 7 Novembre 2008 ci sono, ci sono.....guarda sulla striscia chiara dell intestazione!
flamex10 Inviato 7 Novembre 2008 Inviato 7 Novembre 2008 Ragazzi..., ma mi prendete in giro? Nello screen che ho postato si vede chiaramente che non c'è la descrizione.
flamex10 Inviato 8 Novembre 2008 Inviato 8 Novembre 2008 Ragazzi avete ragione, ma credetemi con i colori del mio monitor non si vede il titolo, me ne sono accorto aprendo la pagina da un altro pc. Scusate ancora...
Ospite Inviato 19 Novembre 2008 Inviato 19 Novembre 2008 validissimo:ecm2001,ma se si vogliono ottenere RISULTATI allora: banco prova potenza,emulatore,analizzatore stechiometrico,termico e di battito eeeeeeeeeeeeee buona fortuna
biondo83 Inviato 20 Novembre 2008 Inviato 20 Novembre 2008 Elektroniker,ci sono varie tipologie di benzina,il discorso si estende tantissimo,conviene più seguire un corso... Soundceck,per scovare gli indirizzi puoi ricorrere ai driver(che non sempre dicono la verità),scorrere a mano fino a riconoscere la mappa(ed eventualmente le mappe affini,cioè simili) Oppure nei software di modifica,alle volte,esiste una opzione per "scovare in automatico le mappe"(vedi winols),oppure ancora acquistare per pochi € un file di settaggio che ti dice realmente dove sono site le mappe Ho avuto modo di scaricare la versione demo di WinOLS, precisamente la funzione "scovare in automatico le mappe" sotto quale voce si trova? Riguardo il file di settaggio che hai nominato, anch'esso è riferito a WinOLS? Grazie!
Messaggi raccomandati