miki Inviato 21 Novembre 2008 Inviato 21 Novembre 2008 Ciao a tutti mi riaggancio a questa discussione per chiedere aiuto sul riconoscimento di una curva In allego trovate mappa ori del BMW 320D 136cv e 2 print screen che ho fatto per riconoscere il limitatore fumi?? Qual'è il numero 1 o il 2?? Per me è più il numero 1..... giusto?? Grazie Bye Miki320D 136.zip
miki Inviato 25 Novembre 2008 Inviato 25 Novembre 2008 Ciao a tutti mi riaggancio a questa discussione per chiedere aiuto sul riconoscimento di una curva In allego trovate mappa ori del BMW 320D 136cv e 2 print screen che ho fatto per riconoscere il limitatore fumi?? Qual'è il numero 1 o il 2?? Per me è più il numero 1..... giusto?? Grazie Bye Miki Nessuno mi aiuta?? Grazie Bye Miki
vinnyturboracing Inviato 28 Novembre 2008 Inviato 28 Novembre 2008 Salve a tutti... stilo ci potresti indicare il programma di settaggio di cui parlavi sopra?perche con i software di modifica soprattutto ecm penso,molte volte i driver sono sbagliati,e' possibile avere questa informazione? Grazie
miki Inviato 1 Dicembre 2008 Inviato 1 Dicembre 2008 Questa discussione era diventata molto interessante e costruttiva. Peccato che sia finita un pò nel dimenticatoio !!! bye
cangaroo Inviato 23 Aprile 2009 Inviato 23 Aprile 2009 Questa discussione era diventata molto interessante e costruttiva. Peccato che sia finita un pò nel dimenticatoio !!! bye credo di aver imparato una cosa importantissima con 4 foto grazie mille
tonyteam Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 il lim fumi su un common rail € 3 € 4 bosh sta solo a controllare i fumi che passano sulla lambda e limitare l'iniezione di gasolio qualora la macchina incominciasse a fumare?
flamingsn3AK3r Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 Salve ritiro su questo vecchissimo topic per capire meglio il riconoscimento delle curve. Siccome ho preso un file ori a caso dalla rete (mi pare era una alfa 147) e la mappa è veramente lunga perciò l'unico modo per identificare le mappe in maniera più veloce è winOLS?
flamingsn3AK3r Inviato 23 Luglio 2014 Inviato 23 Luglio 2014 apparte i damos, cioè quelle basi sono solo quelle in prima pagina o ce ne sono altre? Siccome il problema maggiore è scorrersi tutta la mappa. Voi la visualizzate in 16bit giusto?
Ospite j0nj0nny Inviato 23 Luglio 2014 Inviato 23 Luglio 2014 Non per tutte le ecu sono cosi, esempio edc16 e edc17 in molte cose sono simili. Se guardi una marelli, sono diverse. Non puoi basarti solo su quelle foto, ci vuole esperienza per riconoscerle, e tanta pazienza. Puoi usare qualche driver, per iniziare ad individuare alcune meppe, le principali, cosi puoi riscontrarle sulle altre. Magari ti fai delle foto con il tasto STAMP della tastiera e cosi te le cataloghi e te le studi piano piano.
flamingsn3AK3r Inviato 24 Luglio 2014 Inviato 24 Luglio 2014 Il tuo consiglio sarebbe quello prima di utlizzare i driver per capire come sono fatte le mappe? siccome non saprei veramente come distinguere e capire quali sono le mappe attraverso un grafico composto da picchi che ha prima vista sembrano incomprensibili. Poi un'altra domanda: Le mappe hanno un qualcosa in particolare? ES: il loro inizio è sempre uguale, hanno un codice che le distingue o altro? Perchè non mi spiego come è possibile che un file di dimensioni relativamente grandi con al suo interno un "segnale" contiguo, una persona possa identificare cosa è utile e cosa no. L'unica cosa che mi viene in mente è che il segnale in 2d (per esempio la fasatura d'accensione) se visualizzato in un altro modo si nota che il grafico è proprio come deve essere ES: Grazie ancora!
Ospite j0nj0nny Inviato 24 Luglio 2014 Inviato 24 Luglio 2014 Allora si usando i driver, puo iniziare a capire alcune cose. Pero cerca di studiare sui driver, esempio dei file a diesel, dove trovi come descrizione delle mappe, - coppia richiesta - coppia prima marcia - coppia seconda marca - ecc Quelli sono i driver piu aggiornati e piu precisi. Cosi puoi imparare a riconoscere, le cose pricipali, Pressione turbo, iniezione, tempi, rail ecc
flamingsn3AK3r Inviato 24 Luglio 2014 Inviato 24 Luglio 2014 intesi Domanda da pazzo, ma i damos dove li potrei trovare?
Ospite j0nj0nny Inviato 25 Luglio 2014 Inviato 25 Luglio 2014 Qualcosa trovi anche qui sul forum. Basta che segui qualche discussione. Adesso se posso do un occhiata, in caso facciamo un post con i download, coperti da Password, seno chiuque entra li chiede e li prende.
flamingsn3AK3r Inviato 25 Luglio 2014 Inviato 25 Luglio 2014 si certo, siccome spulciando nei topic mi sono accorto che i damos sono introvabili secondo alcuni utenti
Ospite j0nj0nny Inviato 25 Luglio 2014 Inviato 25 Luglio 2014 Bhe si, dipende che tipo, cmq gia è un tipo di materiale che non dovrebbe nemmeno circolare, se circola o sono i soliti e vecchi, oppure grazie a qualcuno che lo ha voluto e magari anche pagato. Perche i piu rari o nuovi, sono venduti a caro prezzo
Ospite j0nj0nny Inviato 28 Luglio 2014 Inviato 28 Luglio 2014 Anche questo è variabile, piu e recente piu è raro e piu possono chiedere. Non sono file che dovrebbero girare, quindi non hanno un prezzo stock, ma lo fa chi lo vende, in base alle richieste. Questo ad esempio è un Damos di un edc16C39
flamingsn3AK3r Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 perchè funzioni deve essere composto da quei 5 file? eventualmente si possono creare?
Ospite j0nj0nny Inviato 30 Luglio 2014 Inviato 30 Luglio 2014 Non necessariamente. Serve il giusto file Ori e sovrapponendomi file, si ottiene cio,che cerchi. Io uso anche i file,con estensione .old, sono pronti da vedere
joker01 Inviato 2 Giugno 2015 Inviato 2 Giugno 2015 Riuscite a spiegare a cosa corrispondono le mappa delle immagini dell inizio del post....
joker01 Inviato 11 Luglio 2015 Inviato 11 Luglio 2015 Scusate ho visto ora a cosa corrispondono. .. Ma riguardano edc15???
pystik73 Inviato 9 Giugno 2019 Inviato 9 Giugno 2019 scusate ma le immagini , di inizio post, non sono piu disponibili??
bobuzi Inviato 10 Giugno 2019 Inviato 10 Giugno 2019 qualcuno riesce a recuperare le immagini dei primi post?
Tky Inviato 11 Giugno 2019 Inviato 11 Giugno 2019 Il 10/6/2019 at 10:04 , bobuzi ha scritto: qualcuno riesce a recuperare le immagini dei primi post? Sono post di 10 anni fa.. dopo vari aggiornamenti sono andate perse credo.. aspettate @ADMIN nel caso possa riesumare quelle salme..
bobuzi Inviato 11 Giugno 2019 Inviato 11 Giugno 2019 42 minuti fa, Tky ha scritto: Sono post di 10 anni fa.. dopo vari aggiornamenti sono andate perse credo.. aspettate @ADMIN nel caso possa riesumare quelle salme.. o qualche buon anima che ne inserisca di nuove
ADMIN Inviato 12 Giugno 2019 Inviato 12 Giugno 2019 Questo è l'allegato del primo post. Serve altro? 320D 136.zip
Messaggi raccomandati