Vai al contenuto

Come si riconosce una mappa in 2d??

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

mi riaggancio a questa discussione per chiedere aiuto sul riconoscimento di una curva

In allego trovate mappa ori del BMW 320D 136cv e 2 print screen che ho fatto per riconoscere il limitatore fumi?? Qual'è il numero 1 o il 2?? Per me è più il numero 1..... giusto??

Grazie

Bye

Miki

320D 136.zip

Inviato
Ciao a tutti

mi riaggancio a questa discussione per chiedere aiuto sul riconoscimento di una curva

In allego trovate mappa ori del BMW 320D 136cv e 2 print screen che ho fatto per riconoscere il limitatore fumi?? Qual'è il numero 1 o il 2?? Per me è più il numero 1..... giusto??

Grazie

Bye

Miki

Nessuno mi aiuta??

Grazie

Bye

Miki

Inviato

Salve a tutti... stilo ci potresti indicare il programma di settaggio di cui parlavi sopra?perche con i software di modifica soprattutto ecm penso,molte volte i driver sono sbagliati,e' possibile avere questa informazione?

Grazie

Inviato

Questa discussione era diventata molto interessante e costruttiva. Peccato che sia finita un pò nel dimenticatoio !!!

bye

• 4 mesi dopo...
Inviato

info alfa jtd 116,, pedale acceleratore

• 3 settimane dopo...
Inviato
Questa discussione era diventata molto interessante e costruttiva. Peccato che sia finita un pò nel dimenticatoio !!!

bye

credo di aver imparato una cosa importantissima con 4 foto

grazie mille

• 1 anno dopo...
Inviato

il lim fumi su un common rail € 3 € 4 bosh sta solo a controllare i fumi che passano sulla lambda e limitare l'iniezione di gasolio qualora la macchina incominciasse a fumare?

• 3 anni dopo...
Inviato

Salve ritiro su questo vecchissimo topic per capire meglio il riconoscimento delle curve.

Siccome ho preso un file ori a caso dalla rete (mi pare era una alfa 147) e la mappa è veramente

lunga perciò l'unico modo per identificare le mappe in maniera più veloce è winOLS?

Ospite j0nj0nny
Inviato

Sarebbe il massimo avere i Damos

Ospite j0nj0nny
Inviato

Non per tutte le ecu sono cosi, esempio edc16 e edc17 in molte cose sono simili. Se guardi una marelli, sono diverse. Non puoi basarti solo su quelle foto, ci vuole esperienza per riconoscerle, e tanta pazienza.

Puoi usare qualche driver, per iniziare ad individuare alcune meppe, le principali, cosi puoi riscontrarle sulle altre. Magari ti fai delle foto con il tasto STAMP della tastiera e cosi te le cataloghi e te le studi piano piano.

Inviato

Il tuo consiglio sarebbe quello prima di utlizzare

i driver per capire come sono fatte le mappe?

siccome non saprei veramente come distinguere

e capire quali sono le mappe attraverso un grafico composto da picchi

che ha prima vista sembrano incomprensibili.

Poi un'altra domanda: Le mappe hanno un qualcosa in particolare?

ES: il loro inizio è sempre uguale, hanno un codice che le distingue o altro?

Perchè non mi spiego come è possibile che un file di dimensioni relativamente grandi

con al suo interno un "segnale" contiguo, una persona possa identificare cosa è utile e cosa no.

L'unica cosa che mi viene in mente è che il segnale in 2d (per esempio la fasatura d'accensione) se visualizzato

in un altro modo si nota che il grafico è proprio come deve essere

ES:220px-Curve_anticipo_analogiche.svg.png

Grazie ancora!

Ospite j0nj0nny
Inviato

Allora si usando i driver, puo iniziare a capire alcune cose. Pero cerca di studiare sui driver, esempio dei file a diesel, dove trovi come descrizione delle mappe, 

- coppia richiesta

- coppia prima marcia

- coppia seconda marca

- ecc

Quelli sono i driver piu aggiornati e piu precisi. Cosi puoi imparare a riconoscere, le cose pricipali, Pressione turbo, iniezione, tempi, rail ecc

:)

Ospite j0nj0nny
Inviato

Qualcosa trovi anche qui sul forum. Basta che segui qualche discussione. 

Adesso se posso do un occhiata, in caso facciamo un post con i download, coperti da Password, seno chiuque entra li chiede e li prende.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Bhe si, dipende che tipo, cmq gia è un tipo di materiale che non dovrebbe nemmeno circolare, se circola o sono i soliti e vecchi, oppure grazie a qualcuno che lo ha voluto e magari anche pagato. Perche i piu rari o nuovi, sono venduti a caro prezzo

Ospite j0nj0nny
Inviato

Anche questo è variabile, piu e recente piu è raro e piu possono chiedere. Non sono file che dovrebbero girare, quindi non hanno un prezzo stock, ma lo fa chi lo vende, in base alle richieste.

Questo ad esempio è un Damos di un edc16C39

Ospite j0nj0nny
Inviato

Non necessariamente. Serve il giusto file Ori e sovrapponendomi file, si ottiene cio,che cerchi. Io uso anche i file,con estensione .old, sono pronti da vedere

• 10 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 anni dopo...
Inviato
Il 10/6/2019 at 10:04 , bobuzi ha scritto:

qualcuno riesce a recuperare le immagini dei primi post? :)

Sono post di 10 anni fa.. dopo vari aggiornamenti sono andate perse credo.. aspettate @ADMIN nel caso possa riesumare quelle salme..

Inviato
42 minuti fa, Tky ha scritto:

Sono post di 10 anni fa.. dopo vari aggiornamenti sono andate perse credo.. aspettate @ADMIN nel caso possa riesumare quelle salme..

o qualche buon anima che ne inserisca di nuove :)