dozio79 Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 Salve ragazzi,ho un problema su una Ypsilon 1.3mjt 90cv che all'origine aveva il dpf,ho fatto fare la modifica della centralina e ho modificato il dpf mettendo il tubo e svuotandolo,ma dopo un po' di km mi si è accesa la spia del dpf e mi dice filtro antiparticolato intasato!!!questa cosa mi è successa anche su un doblo'...qualcuno sa se è solo un problema della mappa della cetralina oppure c'è qualche controllo sul body che la fa accendere?Posto il file della centralina...grazie anticipatamente...y6F3nodpf3459Y595.rar
Ospite carriuolotuning Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 se togli il fap fisicamente ,e non si toglie la gestione in centralina e normale che ti si accende la spia...per non vedere spie accese e rigenerazioni devi eliminarlo anche da centralina motore no sul body,se ti serve il file per poterlo eliminare sono a tua disposizione,ho un file gia testato al 100%di questa auto..ciao
fabioleo Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 si accendono le spie perche' non e' fatta bene.....dopo addirittura in diagnosi non da piu ''allestimento con dpf'' ma ''allestimento con sonda lambda''. Per infp puoi anke contattarmi, saluti
ALFONSO-76 Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 se la modifica che ai fatto fare in centralina sta sul file che ai postato forse ti anno solo preso in giro .
FidodidoTuning Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 Il problema sta nel chi ti ha fatto la mappa che non ha toccato tutti controlli per disabilitarlo,perke quando e fatto bene lo carichi anche con la spia accesa e ti toglie tutto... ho guardato il tuo file e mancano diversi controlli
dozio79 Inviato 20 Giugno 2012 Autore Inviato 20 Giugno 2012 Come ho scritto prima,fisicamente ho fatto la modifica del tubo e svuotato il dpf senza staccare nessuna sonda.E' che avevo sentito che in particolari modelli oltre la modifica della centralina c'e' da modificare il body.Ma se voi dite che il file è stato modificato male mi fido...il fatto è che questo che me l'ha fatta mi dice che c'è anche sta cavolo di modifica del body...ah che poi oggi mi ha anche detto che per ovviare al problema devo cambiare il quadro strumenti con uno senza dpf...ma ci ho creduto poco...per me mi sta prendendo solo per il c...!!scusate la parola...è che qui a roma ho trovato poche persone che sanno fare questa modifica... fabioleo hai ragione...infatti mi da allestimento con sonda lambda...
FidodidoTuning Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 Basta la modifica della flash... non serve nient'altro,questa mi e nuova
matd82 Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 Basta solo dalla flash si disabilitano i controlli e rigenerazioni. Ovviamente spia spenta! A disposizione!
alfa159 Q4 Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 Una volta che ti si è riaccesa la spia, anche riscrivendo la mappa corretta (con il dpf disabilitato) non si spegne! Devi rimettere la mappa ori, fare la "sostituzione filtro" con fiat ecuscan, o altro strumento, e poi riscrivere la mappa senza dpf. A me è successo con la mia 159, e ho risolto così.
FidodidoTuning Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 Per le mjet 1.3non e cosi... basta scrivere il file e si toglie tutto
fabioleo Inviato 21 Giugno 2012 Inviato 21 Giugno 2012 ciao...se stai a roma io ho l'officina a velletri a 40 km....se vuoi vieni da me e sistemiamo tutto.....saluti
Messaggi raccomandati