luketdi Inviato 24 Giugno 2012 Inviato 24 Giugno 2012 Ciao ragazzi, c'è qualcuno che sa dirmi l'indirizzo in questo file per linearizzare l'aps? L'auto è elaborata, ho sostituito il map sensor con quello a 4bar per gestire meglio pressioni di sovralimentazione sopra i 2 bar, in germania è una modifica abbastanza comune, ma non sono riuscito a trovare info precise. 1.9 tdi pde 150cv Vi ringrazio in anticipo.985_170.ori
Ecu-Tronika Inviato 26 Giugno 2012 Inviato 26 Giugno 2012 Ue luke ciao sono claudietto volevo farti una domanda ma una volta saputo l'indirizzo hai idea di che valori metterci? no perchè la giusta linearizzazione è fondamentale!! 1
luketdi Inviato 26 Giugno 2012 Autore Inviato 26 Giugno 2012 Ciao Claudio, immagino che col tester si possa risalire al valore corretto, attualmente non ho ancora un idea precisa, diciamo che non mi ero posto ancora il problema visto che manco so dove si trova in ecu... però se ti senti pio e vuoi darmi una mano non è che mi fa schifo!!
Ecu-Tronika Inviato 27 Giugno 2012 Inviato 27 Giugno 2012 la mappa inizia a 04f478 è una mappa 2x1 e sono curioso di vedere quello che esce fuori dall linearizzazione col tester potrebbe essere qualcosa di molto costruttivo! Aspetto tue info Luke. ciao
puntodtj Inviato 27 Giugno 2012 Inviato 27 Giugno 2012 Essendo appunto una linerarizzazione ti bastano due valori di tensione con i corrispondenti valori di pressione. Di solito si trova il datasheet dei map bosch, lì hai il grafico pressione in funzione della tensione.
luketdi Inviato 27 Giugno 2012 Autore Inviato 27 Giugno 2012 Grazie ragazzi, appena ho di nuovo l'auto sotto mano comincerò il lavoro.
Ecu-Tronika Inviato 28 Giugno 2012 Inviato 28 Giugno 2012 Alla fine questa mappa restituisce il coefficiente angolare dp/dv della retta pressione in fumzione del voltaggio...ogni sensore ha un suo ciefficiente angolare ben preciso e poi cosa molto importante ti dice fin dove il sensore ha una risposta lineare all aumentare del voltaggio. di solito fino a 4.6 v c'è linearità ma qualcuno fa eccezione.
luketdi Inviato 26 Agosto 2012 Autore Inviato 26 Agosto 2012 Mi confermate se ho linearizzato correttamente il sensore? grazie raga985_170_MAP4bar.ori
cristiano75 Inviato 26 Agosto 2012 Inviato 26 Agosto 2012 il sensore se è un 4bar come mai lo hai impostato a V. 4,379 >>>> 3408 mBar (ass.)? Le specifiche del sensore non le conosco, ma se di solito la sua linearizzazione arriva a 4,6V potevi lasciare ORI il valore 951 e portare a 4000 il valore 3000 di fondoscala....
luketdi Inviato 26 Agosto 2012 Autore Inviato 26 Agosto 2012 Non l'ho ancora provato sull'auto, mi riservo di verificare la cosa, ma ho trovato in rete questa informazione: example1 0.215V 200mbar 3.803V 3408mbar example2 0.215V 200mbar 4.461v 4000mbar With frist example 2.2bar (3200mbar) in remap but car not do this correct pressures... 1,7bar in costant with second example 2.2bar (3200mbar) in remap 2.0bar in costant Actual: 200mbar - factor in mV is 82 3000mbar - factor in mV is 951 NEW SENSOR: 200mbar the right mV factor is 930 4000mbar the right mV factor are 896 or best use 3408mbar with factor 896 Che ne pensate? il prossimo weekend avro l'auto per fare le verifiche.
Matty23p Inviato 30 Giugno 2014 Inviato 30 Giugno 2014 Ciao a tutti ragazzi, anke io ho comprato un map sensor per la mia 147 150hp, qualcuno mi potrebbe aiutare a dirmi gli indirizzi?? Grazie 147 1.9 jdtm 150cv 298_778.ori
lala16666 Inviato 1 Luglio 2014 Inviato 1 Luglio 2014 I found it. It's 2x1 map. Tomorrow I will test and report. Regards Translator: Ho trovato. E '2x1 mappa. Domani mi metterà alla prova e di relazione. Saluti
Matty23p Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Scusa da come leggo hai trovato l'indirizzo. Me lo potresti dire? Grazie.
lupotto Inviato 3 Luglio 2014 Inviato 3 Luglio 2014 sarei interessato anche io perun astra 2000 dth del 2002 edc15m, grazie. astra0281010267.zip
GIUFFRIDA ELETTRONICA Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 Non l'ho ancora provato sull'auto, mi riservo di verificare la cosa, ma ho trovato in rete questa informazione: example1 0.215V 200mbar 3.803V 3408mbar example2 0.215V 200mbar 4.461v 4000mbar With frist example 2.2bar (3200mbar) in remap but car not do this correct pressures... 1,7bar in costant with second example 2.2bar (3200mbar) in remap 2.0bar in costant Actual: 200mbar - factor in mV is 82 3000mbar - factor in mV is 951 NEW SENSOR: 200mbar the right mV factor is 930 4000mbar the right mV factor are 896 or best use 3408mbar with factor 896 Che ne pensate? il prossimo weekend avro l'auto per fare le verifiche. Ciao luketdi , sei riuscito a linearizzare il sensore 4bar? se si puoi darmi indicazioni sui due valori da modificare? grazie in anticipo.
lupotto Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 ragazzi c'è qualcuno che ci può aiutare, io ne avrei proprio bisogno grazie.
carmine147 Inviato 8 Giugno 2015 Inviato 8 Giugno 2015 Salve ragazzi mi servono delle info in merito alla linearizzazione di questo sensore map derivazone IVECO Stralis AD 440S42, AT 440S42. qualcuno mi può dare delle dritte su come liniarizzarlo sulla mia 147 jtd 115cv edc15c7 in piu se a qualcuno possono essere utili allego degli schemi per la modifica dei pin che ho reperito tramite un amico.. ma adesso ho bisogno di sapere come liniarizzare il sensore sulla mia, e capire come si chiama la mappa sulla mia ecu, e i parametri da mod .. premetto che monto 2260vk,pompa alta pressione maggiorata, scarico diretto libero e altre cose di contorno.. grazie in anticipo e buona domenica a tutti ragazzi scusate ma non avevo capito come allegare le foto e il pdf.. qualcuno mi sa aiutare? graziee BOSCH Air Manifold Pressure_MAP Sensor 0 281 006 102 for IVECO Stralis AD 440S42, AT 440S42.pdf
carmine147 Inviato 14 Luglio 2015 Inviato 14 Luglio 2015 Mi sapete indicare anche con uno screen se potete come liniarizzare correttamente sto benedetto map 4 bar così vedo se ho risolto il mio problema.. edc15c7 S/H 332-962
ETP Staff 01FDE Inviato 31 Marzo 2016 Inviato 31 Marzo 2016 (modificato) ciao a tutti, spero di fare cosa gradita e spero di non sbagliarmi nel ragionamento, consideriamo che per esempio il 1.9 multijet 150cv, come monta la mia opel astra, ha un sensore Map di serie un BOSCH 3 BAR: 0 281 002 437 che legge ha come range di lettura 20 - 3000 in assoluto Io ho comprato il sensore 0 281 006 102 che ha come range di lettura 50 - 4000 in assoluto ora in mappa si trova una mappa 2x1 e potrete trovare dei valori come questi: 82 | 951 | 200 | 3000, studiando un Damos, ho trovato il fattore di conversione per la scala dei mV che è 4,878049. Quindi per il mio sensore di serie ho: 82 x 4,878049 -> 400mV per i 200 mbar 951 x 4,878049 -> 4640mV per i 3000mbar Ora dalla scheda tecnica del nuovo sensore per linearizzarlo dovrei operare nel seguente modo per farlo funzionare: 102 x 4,878049 -> 500mV per i 500mbar 921 x 4,878049 -> 4500mV per i 4000mbar Quindi in mappa la nuova sequenza per la linearizzazione sarà: 102 | 921 | 500 | 4000 Spero che il mio ragionamento abbia fondamenti e che non mi sia sbagliato e detto castronerie. Modificato 31 Marzo 2016 da ETP Staff 4 1
ETP Staff 01FDE Inviato 31 Marzo 2016 Inviato 31 Marzo 2016 Il 14/7/2015 at 13:17 , carmine147 ha scritto: Mi sapete indicare anche con uno screen se potete come liniarizzare correttamente sto benedetto map 4 bar così vedo se ho risolto il mio problema.. edc15c7 S/H 332-962 più o meno per quello che ho scritto poco fa verrebbe una cosa del genere: Allegato 2
ETP Staff 01FDE Inviato 1 Aprile 2016 Inviato 1 Aprile 2016 Per completezza allego anche la curva caratteristica indicata da BOSCH per il sensore Map da 4 bar, chiedo scusa per i messaggi consecutivi, ma non mi permette di modificare più di una volta il messaggio. Quindi credo che per linearizzarlo sia giusto operare come ho indicato. 2
C_5 Inviato 11 Novembre 2018 Inviato 11 Novembre 2018 Il 31/3/2016 at 18:00 , TiaGtc ha scritto: ciao a tutti, spero di fare cosa gradita e spero di non sbagliarmi nel ragionamento, consideriamo che per esempio il 1.9 multijet 150cv, come monta la mia opel astra, ha un sensore Map di serie un BOSCH 3 BAR: 0 281 002 437 che legge ha come range di lettura 20 - 3000 in assoluto Io ho comprato il sensore 0 281 006 102 che ha come range di lettura 50 - 4000 in assoluto ora in mappa si trova una mappa 2x1 e potrete trovare dei valori come questi: 82 | 951 | 200 | 3000, studiando un Damos, ho trovato il fattore di conversione per la scala dei mV che è 4,878049. Quindi per il mio sensore di serie ho: 82 x 4,878049 -> 400mV per i 200 mbar 951 x 4,878049 -> 4640mV per i 3000mbar Ora dalla scheda tecnica del nuovo sensore per linearizzarlo dovrei operare nel seguente modo per farlo funzionare: 102 x 4,878049 -> 500mV per i 500mbar 921 x 4,878049 -> 4500mV per i 4000mbar Quindi in mappa la nuova sequenza per la linearizzazione sarà: 102 | 921 | 500 | 4000 Spero che il mio ragionamento abbia fondamenti e che non mi sia sbagliato e detto castronerie. scusatemi anche se la discussione è vecchia, ma nessuno mi aiuta per la mia e sto leggendo le varie linearizzazioni map, non riesco a capire da dove sono usciti i valori 102 e 921, ho letto la scheda tecnica anche io di quel sensore ma non li ho trovati. grazie
GIUFFRIDA ELETTRONICA Inviato 13 Novembre 2018 Inviato 13 Novembre 2018 Il 11/11/2018 at 18:35 , C_5 ha scritto: scusatemi anche se la discussione è vecchia, ma nessuno mi aiuta per la mia e sto leggendo le varie linearizzazioni map, non riesco a capire da dove sono usciti i valori 102 e 921, ho letto la scheda tecnica anche io di quel sensore ma non li ho trovati. grazie Ciao , Inserisci come di seguito. 102_921_500_4000 E sostituisci il 3 bar al 4 bar con questi valori. Buon lavoro
C_5 Inviato 13 Novembre 2018 Inviato 13 Novembre 2018 Si questo lo so, volevo capire i valori da dove sono stati presi o come sono stati calcolati
CMario1007 Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio Am 1.4.2016 um 11:37 schrieb ETP Staff 01FDE: Someone can do me the disactivation of DPF and EGR? AlfaGT150CV(K_Line)
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