fabioefra44 Inviato 27 Giugno 2012 Inviato 27 Giugno 2012 Un cordiale saluto a tutti gli utenti del forum Avrei necessità del driver per ecm titanium per una mappa di una siemens ppd1.2 montata su passat 2.0 tdi 170 cv l'identificativo è il seguente: 03G906018EM 6776286552 sw num 4369 Grazie a tutti
smartuning Inviato 28 Giugno 2012 Inviato 28 Giugno 2012 (modificato) Non ci pensare nemmeno... I driver ecm 6.3 e titanium per le ppd 1.2 sono errate e incomplete. Basta pensare che le mappe indicate come turbo sono mappe relative al gasolio... Modificato 28 Giugno 2012 da smartuning
fabioefra44 Inviato 28 Giugno 2012 Autore Inviato 28 Giugno 2012 In effetti sono abbastanza impegnative,ma sulla mia sono parecchie le mappe che non ho corretto in quanto non sono riuscito ad identificarle. Qualcuno mi puó aiutare?
fabioefra44 Inviato 1 Luglio 2012 Autore Inviato 1 Luglio 2012 Grazie Matd82,puoi darmi una mano per il file .set di quella mappa?
fabioefra44 Inviato 1 Luglio 2012 Autore Inviato 1 Luglio 2012 Passat_Fabio_Soft.MOD Ciao Matd82,ecco qui questa è la mappa defap e mod caricata sulla mia auto. Grazie a tutti
ETP Staff 14FM83 Inviato 2 Luglio 2012 Inviato 2 Luglio 2012 il defap non è fatto bene.... il mod ancora meno le ppd non si fanno come le bosch
matd82 Inviato 2 Luglio 2012 Inviato 2 Luglio 2012 Il 02/07/2012 at 10:43, fabioefra44 ha scritto: Matd82 quella postata è mod ori nn ce l'ho io quindi se puoi passarmelo gli dò un'akkiata!
fabioefra44 Inviato 2 Luglio 2012 Autore Inviato 2 Luglio 2012 matd82,questa è quella ori grazie per l'interessamentolettura completa originale mag pro ufficiale 2_7_2012.rar
smartuning Inviato 3 Luglio 2012 Inviato 3 Luglio 2012 (modificato) Le modifiche fatte alla mappa sono errate per più motivi. Prima di tutto ci sono mappe mod che non centrano nulla con funzioni necessarie al tuning, secondo le mappe mod sono fatte con concezione sbagliata per lavorare su queste ecu e in fine mancano ancora mappe importanti. Il gasolio è dato male, i rapporti tra i vari lim. di coppia sono errati... Faccio solo due esempi, chi mi sa dire cosa sono le mappe 53AF0 e 55610?? Visto che sono state modificate sicuramente lo sai Modificato 3 Luglio 2012 da smartuning
fabioefra44 Inviato 21 Luglio 2012 Autore Inviato 21 Luglio 2012 pressione turbo e lim. coppiaA volte più che un forum sembra un'aula di tribunale................
fabioefra44 Inviato 21 Luglio 2012 Autore Inviato 21 Luglio 2012 parere su questa ulteriore modifica sempre sulla stessa vettura? mod+dpf off
smartuning Inviato 21 Luglio 2012 Inviato 21 Luglio 2012 (modificato) Il 21/07/2012 at 09:08, fabioefra44 ha scritto: pressione turbo e lim. coppia A volte più che un forum sembra un'aula di tribunale................ Mi dispiace che tu la vedi cosi, ma non è mia abitudine dare risposte senza stimolare la mente. Io ti ho fatto quella domanda proprio perché legato al mio post precedente entrambi ECM & CMD non sanno cosa sono quelle mappe (è non solo quelle). La mia speranza era che ti stimolavo a cercare di capire a cosa servono prima di rispondere. Cmq io ora ti do la risposta è dopo mi metto in silenzio, ti lascio fare a te come meglio credi. 53AF0: Inizio delle mappe per calibrare la quantità di gasolio da iniettare (simile a tempi iniezione); 55610: Efficienza isentropica della turbina (http://en.wikipedia....ntropic_process). Buon lavoro. Modificato 21 Luglio 2012 da smartuning
ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Luglio 2012 Inviato 21 Luglio 2012 a parte i nomi di wiki che ringrazio smartuning per l'interesse e la condivisione dei suoi studi. il ppd non è una classica bosch quindi devi saperla modificare,e non ci sono regole base da cui imparare,tranne un ottimo damos per sapere i nomi delle mappe, pero' pur sapendo i nomi delle mappe devi comunque saperle modificare. io ti consiglio di fartela fare da qualcuno o farti un bel corso per imparare le modifiche da apportare. altrimenti se l'auto è tua e hai tempo a disposizione puoi studiartela punto per punto e postare nuovi step per una valutazione.
smartuning Inviato 21 Luglio 2012 Inviato 21 Luglio 2012 Ciao Pisciang, io ho segnalato quelle due mappe in particolare perché se uno le modifica come mappe turbo e lim. coppia sicuramente usa incrementi e modalità molto diverse di quelle usate per mappe gasolio. Quindi si, l'auto va più forte ma con che incrementi?? In questo caso particolare tu aumenti il gasolio senza saperlo e pensi di aumentare il lim. coppia ma invece non lo fai perché quella mappa farà lavorare la turbina con temperature + alte... L'auto non va come vorresti è dai ancora + gasolio da altre mappe, ma rimane una domanda fondamentale... La fine dei tempi iniezione con tutto questo gasolio dove vanno ad arrivare? E' cosi le temperature EGT non arrivano alle stelle? Povera turbina
ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Luglio 2012 Inviato 21 Luglio 2012 Il 21/07/2012 at 13:53, smartuning ha scritto: Ciao Pisciang, io ho segnalato quelle due mappe in particolare perché se uno le modifica come mappe turbo e lim. coppia sicuramente usa incrementi e modalità molto diverse di quelle usate per mappe gasolio. Quindi si, l'auto va più forte ma con che incrementi?? In questo caso particolare tu aumenti il gasolio senza saperlo e pensi di aumentare il lim. coppia ma invece non lo fai perché quella mappa farà lavorare la turbina con temperature + alte... L'auto non va come vorresti è dai ancora + gasolio da altre mappe, ma rimane una domanda fondamentale... La fine dei tempi iniezione con tutto questo gasolio dove vanno ad arrivare? E' cosi le temperature EGT non arrivano alle stelle? Povera turbina ottimo smart,abbiamo fatto la stessa discussione sul forum wv,per una mod spaccaturbo, che avevano fatto all utente djsimo,purtroppo è stata chiusa dopo vari sput...
fabioefra44 Inviato 23 Luglio 2012 Autore Inviato 23 Luglio 2012 Smartuning,mi scuso se la risposta sembrava con tono offensivo, oltretutto rimango ad ascoltare quando c'è chi ne sà più di me; solo che a volte sembra che le cose vengano dette con toni diversi da quelli di un forum. Certamente per la mappa oggi sentirò il grande PISCIANG,anche per capire dopo la mod queste benedette siemens ppd. Cmq grazie agli utenti del forum.
Messaggi raccomandati