massi78 Inviato 29 Giugno 2012 Inviato 29 Giugno 2012 (modificato) salve ragazzi ho un problema stranissimo quando carico la mappa e non riesco a venirne fuori!! la macchina va alla grande in tutte le marce ad eccezione della 3° che sembra aspirata!!! ho provato diversi file da preparatori diversi e il risultato è sempre lo stesso!! sono andato dal meccanico e abbiamo pulito il turbo, controllato la geometria variabile, cambiata la pierburg, debimetro appena sostituito, sensore turbo pulito. dopo tutte queste accortezze il risultato è sempre lo stesso! non riesco a capire se è un problema elettronico o meccanico. quando presi l'auto aveva già una mappa caricata molto soft e credo che la pressione turbo non sia stata toccata. con quella mappa soft il problema non si presenta. un mio amico mi ha detto che una possibile soluzione sarebbe quella di andare in alfa, fiat, lancia per fare un aggiornamento software allego il file ori. e il mod.originale.MODmod.mod Modificato 29 Giugno 2012 da massi78
Fabrigm Inviato 29 Giugno 2012 Inviato 29 Giugno 2012 A parte i tempi di iniezione (fatti male) e limitatore di coppia, il resto è tutto originale...
massi78 Inviato 30 Giugno 2012 Autore Inviato 30 Giugno 2012 infatti con quella mappa non ho il problema della 3° che sembra aspirata. qualcuno può dirmi se l'anomalia è un problema legato alla mappa oppure meccanico?
matd82 Inviato 30 Giugno 2012 Inviato 30 Giugno 2012 Scusa ma se dici ke il prb con quella mappa nn lo fa la risposta alla tua domanda è nella domanda stessa! Sulle 147 ci si può divertire molto!
ETP Staff 14FM83 Inviato 30 Giugno 2012 Inviato 30 Giugno 2012 se modifichi le altre mappe come hai fatto per i tempi,è normale che non va bene, posta quella che hai il problema...cosi è impossibile dirti se la mod va bene o se il problema è meccanico che puo sempre essere cmq
Tuning_Inside Inviato 30 Giugno 2012 Inviato 30 Giugno 2012 Scusa ma se dici ke il prb con quella mappa nn lo fa la risposta alla tua domanda è nella domanda stessa! Sulle 147 ci si può divertire molto! il problema devi vedere se lo fa da originale.Ti sei chiesto se la modifica che è stata fatta sia in quel modo per far andare qualcosa che non va bene???
massi78 Inviato 30 Giugno 2012 Autore Inviato 30 Giugno 2012 il problema devi vedere se lo fa da originale.Ti sei chiesto se la modifica che è stata fatta sia in quel modo per far andare qualcosa che non va bene??? sinceramente non me lo sono chiesto allora farò anche un altro tentativo mettendo il file ori Comunque, qualquno che ha il file 332-624 ha avuto problemi??
rail Inviato 30 Giugno 2012 Inviato 30 Giugno 2012 Visto che hai provato tutti i file di tante persone e tutti ti danno problemi tranne l'originale per me il problema sta nella valvola a depressione o nei suoi tubicini di collegamento alla Pierburg. Il tuo file é 332-624 e oltre a essere diverso nelle mappe tempi,disposizione bit turbo e altro, ha valori diversi nelle mappe di attivazione e disattivazione della N75....,cosa che molti neanche vanno a guardare.Se non sei sfortunato il problema potrebbe stare lì ma ne dubito. Controlla la valvola a depressione e i suoi tubicini che siano collegati intanto correttamente e che non disperdano aria.
massi78 Inviato 3 Luglio 2012 Autore Inviato 3 Luglio 2012 ragazzi quando vado a scrivere la mappa con il galletto devo spuntare su intera o tabella?
FidodidoTuning Inviato 3 Luglio 2012 Inviato 3 Luglio 2012 fai intera,comunque sempre il file da 512 scrive sulle jtd
rail Inviato 3 Luglio 2012 Inviato 3 Luglio 2012 Quindi ora ti ha ripreso a funzionare correttamente l'interfaccia? Se reinstalli tutto con i driver corretti forse é meglio.
massi78 Inviato 3 Luglio 2012 Autore Inviato 3 Luglio 2012 si ha ripreso a funzionare e i driver li ha aggiornati da solo da windows update ci sono driver specifici oppure va bene da windows update? comunque ho messo "intera" e non va bene lo stesso
rail Inviato 3 Luglio 2012 Inviato 3 Luglio 2012 Io avevo contattato un utente che ha il tuo stesso file 332.624 per fargli provare un file ma,vedendo i miei incrementi,si é c@c@to addosso e ha preferito non cariocarla in quiest'auto che ha venduto a un suo amico.Allora l'ho data a un'altra persona che ha però un seriale diverso e non ha riscontrato alcun problema come al solito.. Che ci posso fare.Non é che gli posso puntare la pistola alla gente.Gli ho spèiegato che é un file medio che,per me,fa ridere...in confronto a quelli spinti che faccio.Gli ho spiegato che tu hai un altro 115 con file mio sotto ipertosto e zero problemi e con gasolio che non é certo quella rugiada di ora. Va bé che tu,...e hai fatto bene,hai fatto la controprova con file di diverse persone tra cui professionisti ma non é cambiato nulla... Io sarei curioso di provare su un file 332-624. Boh...,vedi se lo convinci tu.Lo contatti e glielo spieghi che l'hai provato anche con l'overboost inserito ,zero fumo e prestazioni notevoli senza che esploda nulla.... Io dico che l'ha provato però a sapere come va neanche gli domando più..
massi78 Inviato 5 Luglio 2012 Autore Inviato 5 Luglio 2012 (modificato) ragazzi gentilmente qualcuno può passarmi il file originale letto in bdm? le stiamo provando tutte e non ne veniamo fuori! codice motore 937a2000 hardware 0281010332 software 1037354624 grazie Modificato 5 Luglio 2012 da massi78
rail Inviato 5 Luglio 2012 Inviato 5 Luglio 2012 quel 926 di sw dove salta fuori? Hai postao un file 332-624.
massi78 Inviato 5 Luglio 2012 Autore Inviato 5 Luglio 2012 io quando collego il gallo a faccio leggere mi releva quei codici aspetta che ricontrollo
massi78 Inviato 5 Luglio 2012 Autore Inviato 5 Luglio 2012 (modificato) hai ragione ho sbagliato a scrivere!! ho corretto scusate!! Modificato 5 Luglio 2012 da massi78
rail Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 Controlla anche che l'astina della geometria variabile sia tarata correttamente in quanto,se il circuito dell'egr é escluso fisicamente tappando conseguentemente anche a monte cioé all'uscita del collettore di scarico,probabilmente l'astina sarà stata toccata per abbassare le contropressioni...forse esagerando nello svitare.Basta avvitare un giro esatto,accorciando la corsa dell'asta, per vedere se ti migliora sensibilmente o si debella del tutto il problema.Occhio alle pressioni dopo quell'intervento.Nella peggiore ipotesi,la puoi fare senza l'intervento della pierburg,escludendo il tubicino che va alla valvola a depressione e tappandolo.Tari l'astina opportunamente per avere la pressione desiderata agli alti mentre ai bassi giri occorre intervenire di mappa per aiutare il gap creato.Dopo questa prova avrai la certezza se il problema risiede per motivi meccanici inerenti alla turbina e suoi accessori oppure alla centralina o a qualche bit dei file che,per qualche motivo,non riesce a leggere correttamente nei vari file da te provati. In ultima ipotesi rimarebbe da pensare che il file 332-624 abbia qualche cosa ,attinente al problema, diversa dagli altri della serie jtd.Basterebbe che lo provasse chi ha la stessa ecu per confermare o smentire l'ipotesi,,,.ma ne abbiamo già parlato....,,anche se ci scommetto che l'avrà provato anche per curiosità.
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