LeonManiac Inviato 30 Giugno 2012 Inviato 30 Giugno 2012 Ciao ragazzi.... Volevo fare delle riflessioni insieme a voi su questa particolare mappa. Come tutti sappiamo, le pompe VP possiedono una valvola elettromagnetica di mandata. In sostanza, in base ad un impulso elettrico la valvola si apre e si chiude in base ai comandi che vengono impartiti dalla centralina attraverso un segnale di tipo elettrico. La durata di apertura e chiusura determinano i tempi di inieizione. Guardandola in mappa, abbiamo come riferimenti la quantità di gasolio in mg, la tensione in mV e i giri motore..... Ora.... sul mio 110cv ad esempio (a 7450C), i riferimenti della quantità gasolio arrivano fino a 51mg..... La tensione massima in mV circa 3.37..... Per una questione di logica, se sul limitatore fumi, passo ad una quantità di gasolio iniettato massimo di 58mg, va da se che anche su inieizione correzione dovrò modificare i parametri di riferimento della mappa, portanto il valore massimo da 51 a 58. Pensavo tra me e me, cosa succederebbe se io lasciassi ORI la mappa in questione e cambiassi solo la curva di riferimento impostando il valore massimo a 58mg????????? L'unica differenza sarebbe che se prima la pompa a 3.37mV iniettava 51mg, cambiando la curva di riferimento ora ne inietta 58mg.. Faccio confusione? Grazie per le risposte.....Bosch_TDI_4.1_0281011312_1037367049.ori
max37 Inviato 30 Giugno 2012 Inviato 30 Giugno 2012 modifica direttamente 7450C e il bp che lo precede .. ovvio anche la mappa deve essere adeguata .. in oltre ti ricordo anche se è abbondantemente fuori topic che in questa mapap puoi chiudere egr dai controlli come si fa per edc16.. buon lavoro ...
LeonManiac Inviato 30 Giugno 2012 Autore Inviato 30 Giugno 2012 (modificato) Max grazie per la risposta! Ti prego solo di motivarla.... finora anche io ho modificato entrambi e senza andare oltre i 4,0 mV per evitare recovery... Ma se modificando il BP ante mappa, dico alla centralina di iniettare di più a parita di voltaggio, modificando direttamente in mappa (e quindi aumentando il voltaggio stesso), la differenza dov'è? Modificato 30 Giugno 2012 da LeonManiac
max37 Inviato 1 Luglio 2012 Inviato 1 Luglio 2012 senti mettiamola così .. capisco che ci vuoi studiare per renderti conto di cosa succede se tocchi una o un'altra cosa ma mi sa che io non ho capito cosa vuoi dire esattamente a me sembra che tu ti faccia le domande e ti dia le risposte... comunque fai così vediamo se ti può essere di aiuto .. quello che serve a te si trova a questo indirizzo 6c96a ... ok? dai adesso vedi un po tu se questo ti aiuta
Gianniglf Inviato 1 Luglio 2012 Inviato 1 Luglio 2012 Secondo me non avrai i risultati che dovresti avere. Per come la vedo io tu richiedi più gasolio da quella mappa e poi c'è il limitatore di fumi che te lo limiterà
Ecu-Tronika Inviato 1 Luglio 2012 Inviato 1 Luglio 2012 Non è che il riferimento andrebbe modificato, se vuoi fare le cose come si deve il riferimento VA modificato, è ovvio che devi andare a modificare anche il voltaggio per i 58 mg, se modifichi solo il riferimento iniettierai sempre 51 mg anche se dal limitatore fumi gli dici che inietti 58...è il voltaggio che fa l'iniezione e non il contrario. spero di esserti stato chiaro. Non capisco che c'entra la chiusura dell'egr...voi basta che chiudete egr siete contenti..mah....
LeonManiac Inviato 1 Luglio 2012 Autore Inviato 1 Luglio 2012 Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Grazie ecu per il chiarimento e grazie anche a Max con il quale mi scuso se non sono stato troppo chiaro. Sto osservando la mappa a 06c96c... Non l'ho mai toccata! Come riferimento vedo giri e gasolio... Ma non ho capito come agisce...
LeonManiac Inviato 1 Luglio 2012 Autore Inviato 1 Luglio 2012 Gianni era sottointeso che lo smoke limit va incrementato
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