Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buona sera a tutti.

seguendo questo grande forum ho risolto tante mie lacune in questa nuova esperienza.

mi sono reso conto che c'è tantissimo ancora da imparare e alcuni di voi specialmente fido e pisciang sono veramente dei fenomeni.

ora mi trovo davanti ad una mappa e seguendo la mia logica e osservanto tante discussioni ho mappato e caricato in macchina la mod.

la macchina non tira come dovrebbe ed in alcuni istanti è come se si ci sia un muro e poi riprende.

eppure capisco che sia una edc16 e ben differente dalla edc15 ma ho fatto una 147 con la stessa logica e va bene per quelle che sono le mie senzazioni.

in cosa ho sbaliato?

grazie anticipatamente.

ps. ho scelto questa sezione perchè seguendo le altre mi sono reso conto che sono meno di un principiante.

Inviato

ciao non toccare mappe che non sai nemmeno che sono...

i tempi come li chiama ecm sei troppo basso per questo non tira per niente ,

il rail altino,il turbo mancano le affini e cmq io non lo faccio graduale come lo hai fatto tu

limitatore di coppia 45% non serve io su queste vado in graduale e max 15%

Inviato

ciao a tutti.

ho cercato di capire e modificare ciò che penso di poter conoscere.

facendo tesoro di ciò che mi ha suggerito pisciang( mi scuso per l'errore di ortografia).

la mappa 0E27F6 è l' egr ? ed in realtà sono 3 ?

grazie anticipatamente.

Inviato

grazie per la disponibilità fido.

cosa quindi dovrei modificare per chiuderla le mappe che ho posto io oppure i controlli o tutte e due?

per modificare i controlli si azzera il panettoncino davanti da 1000 a 0 e la piramide da 8000 0 zero?

grazie ancora

Inviato

grazie fido.

6 un drago!

se posso, vorrei sapere un tuo parere sulla 2° mappa che cercato di mod.

non ho toccato molto ma ciò che ho cercato di interpretare e capire ciò che mi ha scritto pisciang.

ciao

Inviato

la mappa non ha molto senso come incrementi,perke richiedi con incremento fisso 60nm e poi dal limitatore di coppia ne richiedi 50nm e lo limiti

non ha logica

e non tiri fuori i cv che invece questi jtd hanno come potenziale

devi toccare anche gli anticipi e i tempi di iniezione...

Inviato

grazie hai perfettamente ragione.

sugli anticipi e i tempi di iniezione quanto posso incrementare per non esagerare.

grezie ancora.

Inviato

300 punti sui tempi

60 sugli anticipi ma si può andare oltre ancora!

Giusto x farti un idea!

scusate la mia ignoranza ma 300 punti sui tempi non sono troppi? poi bisogna vedere dove sono dati e 60 punti di anticipo in base a cosa li date?...aumentando la durata dell'iniezione la giusta fasatura và calcolata per non rischiare di iniettare gasolio fuori del range utile se no và a finire che si avrà una post combustione... e con 300 punti sui tempi al carico massimo si dovrebbe dare un anticipo che sicuramente non fà bene al motore...poi se 300 punti vengono dati sulle curve dei tempi che l'ecu non userà mai allora è un altro discorso...

Inviato

non è che non sono daccordo ma secondo me per 300 punti 60 di anticipo non bastano per un calcolo accurato ...con quei incrementi devi dare un bel pò di aria col turbo se no fuma lo stesso...sei quei 300 punti li dai sulle ultime curve e come se non li avessi dato..guarda bene i bp della mappa dei tempi

Inviato

quindi se dò 300 punto alle ultime curve alla penultima saranno 280 terzultima 260 ecc....

quindi guard ai breakpoint e ti rendi conto come da tuo avviso che nn dai 300 punti ma bensì a stento 250 max!

quindi i conti tornano con i 60 punti di anticipo.

ovviamente taando la mappa turbo un pò grassa!

se si vuole ottenere risultati ottimali bosogna sacrificare la turba ma stando attenti a temperature si riesce a rimanere con un auto integra negli anni.

avere un'auto rimappata e come avere un auto elaborata va curata in ogni dettaglio e nn va

trascurata altrimenti .

specialmente con queste mappe con tempi e anticipi modificate.

Inviato

ok col tuo sistema quei 60 punti andranno bene con l'incremento che hai dato sulla quintultima mappa giusto?...il valore ottimale di anticipo và valutato in base a quanto durerà l'iniezione dopo la modifica...per le temperature sono daccordo oltre che dagli incrementi dipende pure come ci cammini...

Inviato

salve ragazzi,

ho cercato di apportare le mod. e spero che ora abbia un senzo ciò che ho fatto.

non ho toccato alcune mappe perchè non sò dove vado ad intervenire.

tipo fase ign. map 1 e così via.

non ho provato la mappa xchè vorrei il vostro ok.

non fate complimenti ad intervenire.

ringrazio tutti.

ciao