runblade Inviato 25 Settembre 2007 Inviato 25 Settembre 2007 Un mio collaboratore ha un Idea 1.9jtd con uno strano problema. La macchina se la si accelera a fondo una prima volta non sale come dovrebbe in pratica per i primi 3-4 sec. non sale di giri. Se immediatamente si rilascia l'acceleratore per poi ripremerlo a fondo, la macchina sale di giri come dovrebbe. Per dovere di cronaca è stato sostituito il dibimetro ed è stata rimappata ottenedo scarsi miglioramenti... Qualcuno ha qualche idea?
Michael Inviato 25 Settembre 2007 Inviato 25 Settembre 2007 Controlla con uno strumento di diagnosi il potenziometro pedale acceleratore, poi comunque da un occhiata al sensore di giri ed al sensore di fase. Cmq una buona diagnosi è ciò che ti potrebbe aiutare
runblade Inviato 26 Settembre 2007 Autore Inviato 26 Settembre 2007 Grazie per l'interessamento. Purtroppo credo che l'auto abbia fatto il giro di tutte le officine fiat/lancia della zona con collegamento a relativi examiner senza rilevare problemi.
andreaaa72 Inviato 26 Settembre 2007 Inviato 26 Settembre 2007 ma è lenta a salire la prima volta che schiacci l'acceleratore o non sale proprio e devi ripremere per avere risposta? Di che anno è la macchina? Verifica con un tester, scollegando il connettore il potenziometro pedale acceleratore. L'examiner non sempre lo riscontra come anomalia.
runblade Inviato 26 Settembre 2007 Autore Inviato 26 Settembre 2007 La prima volta è lenta a salire. Il problema è sistematico. Se fosse un problema di potenziometro la cosa avverrebbe un po casualmente mio avviso...
Messaggi raccomandati