Ospite tuningpower Inviato 3 Luglio 2012 Inviato 3 Luglio 2012 Ciao, mi piacerebbe imparare a mappare e a capire la teoria che c'e dietro. Ho già provato a modificare alcune mappe con Ecm2001 e adesso vorrei approfondire e leggere la mappa del 320d e46 150. L'mpps v12 funziona bene con questa ecu o da problemi? Grazie a tutti.
alfaromeo jtd Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 solo con ecm fai poco nn ti mostra molto.. quel motore nn e il massimo mah cmq 30cv si riescono a dare. quando fai una bmw con un clone e sempre un rischio
nikolas Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 ciao io lo letta e scritta con mpps v5 mai nessun problema ma fai molta attenzione a cosa tocchi piuttosto controlla più volte quello che hai fatto e poi la scrivi. se vuoi qualche parere sulla mappa posta la ori e la mod
Ospite tuningpower Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 Scarico un file Ori di 320d e provo a fare una mappa in modo di capire cosa fare e dove toccare. Poi proseguiro con l'acquistare l'hardware. Che sw hai usato per modificare? Winols,ecm? Grazie
nikolas Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 ecm ,la mappa che scarichi non caricarla su una bmw ammeno che non sia quella ori letta della stessa vettura ( i file bmw non sono tutti uguali)
Ospite tuningpower Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 Certo quella la uso solo come linea guida. Hai modificato in 2d/3d?
Ospite tuningpower Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 Ok ho aperto il file ori con ecm ma non mi da info HW o SW e posso solo aprire il 2d..Ok quindi conosci gli indirizzi..dove si possono trovare piu informazioni sul tabellare?
nikolas Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 se vuoi una mano devi mettere il file su cui stai lavorando. se non hai un driver devi crearlo ma solo se conosci le mappe
matd82 Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 Ok ho aperto il file ori con ecm ma non mi da info HW o SW e posso solo aprire il 2d.. Ok quindi conosci gli indirizzi..dove si possono trovare piu informazioni sul tabellare? sta attento quello ke fai 1 su 3 si blocca. riguarda 1000 volte con attenzione quello ke fai. se nn ne sei sicuro nn scriverla. posta il file ori e vediamo cosa combini man mano.
Ospite tuningpower Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 Per il momento voglio solo capire cosa toccare sulla mappa...quando capirò bene potrò pensare di caricare.. allego l'ori trovato online... Prima domanda: visualizzazione 16 bit motorola o ieee? Seconda: indirizzo di qualche mappa perchè non vedo niente che sembri a qualcosa di corretto. Grazie.320d01_150Cv_811.ori
nikolas Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 (modificato) il file devi decodificarlo una volta fatto carichi il driver 565 811 e carichi il file con estensione bin. cosi avrai delle mappe su cui lavorarci Modificato 4 Luglio 2012 da nikolas
nikolas Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 (modificato) apri ecm vai su utiitly, edc16,decodifica bin apri il file ori e se ne crea uno con estensione bin. poi carichi il drive che ti ho detto e il file bin e vedrai che sopra dove cera scritto utility avrai altri nomi che non sono altro che le mappe che ti indica ecm Modificato 4 Luglio 2012 da nikolas
nikolas Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 fai le tue prove e poi posti la mappa sempre in questa discussione cosi vediamo quello che hai fatto ciao io adesso vado
Ospite tuningpower Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 Perfetto grazie 1000...ora l'ho aperto in 2d ma non trovo nulla di significativo ancora..visualizzo con motorola 16bit...
tonyteam Inviato 6 Dicembre 2013 Inviato 6 Dicembre 2013 in ecu id a voi vi leggere correttamente hw e sw o vi da delle yyyyyyyyyyyyyyyyyy come valore al posto dei numeri?
Messaggi raccomandati